Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69576887
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Acquisizione Video » Acquisire in Real time hardware in formato compresso

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 843 visualizzazioni | Indietro

Acquisire in Real time hardware in formato compresso

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • >
Condividi

Inserito il 09 agosto 2011 alle 03:19:34 Profilo - marck120Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar marck120
Newbie
Newbie
10 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 09/08/2011
L'utente marck120 è offline - Visita Profilo
Riferimento: Acquisire in Real time hardware in formato compresso

Salve un saluto a tutto il forum,esiste qualche prodotto per acquisire e registrare in realtime hardware in un formato compresso e possibilmente senza l'uso del pc

Mi spiego nel dettaglio ,cercavo qualcosa per acquisire e registrare i programmi tv da un ricevitore satellitare o un digitale terrestre ,tramite commessioni RCA o COMPONENT o anche S-VIDEO

Volevo ,qualche prodotto versatile e pratico dotato di telecomando e gestibile tramite televisore ,con possibilità di acquisire le registrazioni su memorie esterne via USB

Riguardo la registrazione é molto importante ,o necessità di acquisire in qualsiasi formato ma compresso in modo che il file registrato occuppi poco spazio e mantenga un' ottima qualità ,circa 700-800 MB per due ore di film

L'ideale sarebbe un prodotto con funzione di registrazione temporanea ,cioè una volta collegato il dispositivo alla fonte (ricevitore o dtt ) comincia ad' acquisire e memorizzare i programmi tv in modo temporaneo ,poi a fine giornata posso decidere quali scene salvare im modo permanente

Facendo ricerche ho visto che esiste un programma chiamato AVS Video Recorder con il quale é possibile impostare il formato della registrazione tra nativo e MPEG2, credo anche la risoluzione e adirittura si può segliere la dimensione finale che avra la registrazione (il bitrate) ,però bisogna ricorrere sempre all' uso del pc ,e non ho idea come si comporta con una scheda Real time hardware,penso che l'acquisizione tramite questo software venga fatta a carico della CPU ?

Cosa mi consigliate ,quale dispositivo rispecchia queste caratteritiche ?

Modificato il 09 agosto 2011 alle 03:22:17 da marck120. Motivo: correzione errori

Inserito il 09 agosto 2011 alle 08:07:17 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003
L'utente admin è offline - Visita Profilo

Ciao e benvenuto... Di apparecchiature in commercio All in One specifiche per questa eventualità sinceramente non ne conosco.. Conosco i DVD Recorder o HDD Recorder che hanno alcune delle caratteristiche da te descritte.

A te invece servirebbe un decoder satellitare con tutto annesso.. Il chè è già di suo impossibile in quanto le piattaforme satellitari fanno di tutto per non far registrare le proprie trasmissioni con tanto di protezioni in digitale.. si dovrebbe registrare da analogico..

Con l'altro metodo, con la scheda di acquisizione e il programma da te citato è fattibilissimo, ma come hai ben detto ci vuole sempre un pc collegato. La CPU lavora di più nel processo di conversione, in acquisizione ci pensa la scheda hardware...

---------------
FreeDivX.it - Forum Administrator...

Inserito il 09 agosto 2011 alle 12:04:01 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

a te serve un decoder combinato dvb-s + dvd-t con pvr, dal suo telecomando puoi inviare il segnale via usb ad unità esterna (pendrive o hdd).
fai una ricerca su internet ne trovi anche di marchio italiano. non potrai fare nessun tipo di montaggio*.
esistono apparecchi del tipo Medley 3 EVO 4Geek Hard Disk Media Player e Recorder, qui nel sito in fondo alla homepage trovi qualche indicazione. anche con questo o altri simili non credo si possano fare montaggi*.
quote@:
circa 700-800 MB per due ore di film
mi sembra pretendere troppo, ciao!

* intendo eliminare e tenere quello che vuoi.

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 09 agosto 2011 alle 13:35:33 Profilo - marck120Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar marck120
Newbie
Newbie
10 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 09/08/2011

Prima di tutto vi ringrazio per le spiegazioni e il benvenuto

Il problema principale rimane la dimensione finale del file , attualmente ho sia un dvd hd recorder e ricevitore sat pvr ,il primo é da escludere perchè è impossibile trasferire le registrazioni ,permette di farlo solo su dvd ,per quanto riguarda il ricevitore o un clarke tech 3100 plus,ma le registrazioni hanno dimensioni enormi ,su i canali mediaset SD due ore di filmato corrispondono a 8 GB

I recorder multimediali ,alcuni modelli permettono di registrare da fonti esterne impostando la qualità HP,LP,SP,SPP ecc.. ,però il bitrate rimane alto . Avevo intenzione di acquistare il nuovo clarke tech 5100 c plus che é un combo però sono punto e a capo le dimensioni delle registrazioni sono sempre alte

Puntando invece sulle schede di acquisizione realtime hardware o prodotti simili ,quale é quella che permette di mantenere la minore dimensione possibile in fase di acquisizione ? (senza tralasciare la qualità video ) L'importante che il lavoro venga fatto solo via hardware a carico della scheda ,senza conversione con la CPU.Quali sono le migliori schede ?

Credevo che sulle schede real time hardware impostando bitrate e risoluzione con i programmi a corredo la riconversione poi veniva fatta solo a carico della scheda

Avevo trovato questa scheda che lavora senza pc : http://cgi.ebay.it/SCHEDA-ACQUISIZIONE-VIDEO-senza-PC-crea-DVD-DVIX-MPEG4-/400226500629 ,ma ormai e fuori produzione e poi a me sembra una ciofega

Ci sarebberto anche i prodotti della canopus che a parte il prezzo elevato non ho idea se lavorano in realtime hardware e le dimensioni dei file : Clicca qui per il Link.

Modificato il 10 agosto 2011 alle 08:32:58 da tonto555

Inserito il 10 agosto 2011 alle 08:31:35 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003

il 3100 va bene, gli 8Gb per 2 ore direi che è un ottimo risultato dato che è in tempo reale.
alle tue domande io avrei una risposta molto diretta, siccome in passato qualcuno si è risentito ti chiedo di autorizzarmi, ciao!

---------------

Inserito il 10 agosto 2011 alle 12:26:43 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003
L'utente admin è offline - Visita Profilo

Credo fondamentalmente che le cose andrebbero provate prima di azzardare un acquisto, dico questo perchè le schede che permettono la conversione in acquisizione sono un po' costose e forse potrebbero non essere a l'altezza di quel che chiedi.. Ma tu cerchi una scheda in real time per snellire la procedura? Ho dato un occhio alla scheda che hai postato, oltre i 700 euro...

---------------
FreeDivX.it - Forum Administrator...

Inserito il 10 agosto 2011 alle 12:43:56 Profilo - marck120Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar marck120
Newbie
Newbie
10 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 09/08/2011

Il mio obbiettivo é arrivare massimo a 1 GB per 2 ore di filmato acquisendo sempre senza conversioni a carico della CPU

Perchè mi chiedi di autorizzarti ,non credo sia una cosa offensiva quindi dimmi pure ,tutti i pareri e i consigli sono validi ,se é possibile mi interessava sapere il tuo consiglio anche su una buona scheda real time hardware ,puntando su quelle che permettono la minore dimensione possibile in fase di acquisizione .Mi indichi qualche modello che ritieni ottimo e allo stesso tempo vada bene per le mie esigenze ?

Inserito il 10 agosto 2011 alle 13:59:28 Profilo - marck120Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar marck120
Newbie
Newbie
10 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 09/08/2011

Vi ringrazio entrambi per la disponibilità e le spiegazioni

Scusate forse o delle pretese impossibili ,premetto che non voglio fare conversioni in altri formati diversi da quello che la scheda acquisisce ,ma semplicemente mi interessa solo che il file registrato pesi poco in termini di MB o GB (riguardo la risoluzione 720x576 và benissimo) ,ho visto dei divx di soli 700 MB che hanno una qualità ottima

Dunque io devo fare questo lavoro ,una volta collegata la scheda al ricevitore avvio la registrazione ,la lascio tutto il giorno ad' acquisire ,poi la sera scelgo le scene che mi interessano tagliandole con l'apposito programma ,infine carico le scene salvate su un lettore da tavolo e le guardo tranquillamente sul televisore

Il dvd hd recorder che ho é molto pratico appena acceso senza bisogno di avviare nessuna registrazione comincia a memorizzare temporaneamente per 6 ore ,poi alla fine posso decidere quello che voglio salvare in modo permanente ,al riguardo avevo realizzato un filmato : Clicca qui per il Link. .Sulle schede di acquisizione é possibile trovare questa funzione ?

Tutto questo sempre in rea time hardware ,cioè tutto il lavoro a carico della scheda ,con il pc che mi ritrovo e meglio che rimanga tranquillo .

Si le schede canopus costano un 'occhio della testa ,per me sinceramente é troppo ,le schede di cui mi parlavi che permettono la conversione in acquisizione quali sono ? Sono d'accordo con te che prima di acquistarle l'ideale sarebbe provarle ,però non penso sia possibile ,a meno che qualcuno non le ha già provate e poi fà sapere la sua esperienza personale

Le connesioni a cui devo collegare la scheda sono queste ?

Visualizza immagine

[Visualizza immagine]

Modificato il 10 agosto 2011 alle 14:12:30 da marck120

Inserito il 11 agosto 2011 alle 07:51:39 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003

ho parlato di autorizzazione, perché ad qualcuni danno fastidio risposte che sembrano irrispettose verso le prorie convinzioni.

non vuoi usare il pc, dimmi come farai a monitorare ciò che fai quando tagli ecc.?
dici che potresti usare il pc, ma non deve usare la cpu, anche se non vuoi dovrai usare un prgogramma; qualunque prg non può funzionare senza usare la cpu, il rendering lo potrà fare la scheda hardware usando la propria memoria ram, ma i calcoli dei dati codifica di compressione ecc. da mandare all'hardware chi potrà farli?
di consigli su schede che vorresti non ne ho, perchè (secondo me) ciò che pretendi è impossibile.
l'unica indicazione è: con un modulo di acquisizione collegato al pc e programmi di montaggio potrai ottenere le dimensioni che vuoi, logicamente perdendo molto in qualità, inoltre, sempre socondo me le ore sono decisamente troppe, ciao!

---------------

Inserito il 11 agosto 2011 alle 13:52:11 Profilo - marck120Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar marck120
Newbie
Newbie
10 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 09/08/2011

Con me non c'è nessun problema accetto ogni consiglio e parere da tutti , ho descritto il funzionamento della scheda solo in base alle mie esigenze ,ovviamente se la cosa non é possibile dovrò scendere per forza a dei compromessi

Con qualsiasi scheda di acquisiazione per monitorare penso sia d'obbligo il pc ,per me l'ideale sarebbe stato fare tutto con un telecomando e lo schermo del televisore ,ma purtroppo come mi spiegavate non si può

Il programma sul pc ovviamnete é d'obbligo per impostare le varie configurazioni ,una volta inseriti i dati io ero convinto che poi tutto il lavoro gravava sulla scheda e la CPU non venina stressata in alcun modo ,però l'amministratore admin mi spiegava che esistono delle schede in grado di comprimere via hardware un filmato durante l’acquisizione ,anche se costano un pò di più l'unica mia soluzione é puntare su queste schede ,mi consigliate per favore qualche modello su questa tipologia di schede ? Qualche vantaggio in più delle schede normali penso che l'ho avranno

Modificato il 11 agosto 2011 alle 13:53:43 da marck120. Motivo: correzzioni

• Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • >

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!