Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69576933
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Primi approcci con il DivX » Aiuto per la mia prima conversione da dvd (vob) a divx

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 2148 visualizzazioni | Indietro

Aiuto per la mia prima conversione da dvd (vob) a divx

• Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valutazione 3/5 stelle (1 preferenza)

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 13 febbraio 2011 alle 13:48:57 Profilo - dickycobbInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar dickycobb
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 13/02/2011
L'utente dickycobb è offline - Visita Profilo
Riferimento: Aiuto per la mia prima conversione da dvd (vob) a divx

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di qualcuno veramente molto paziente che mi indirizzasse verso la mia prima conversione da Vob a divx.
Prima di tutto dico che io non ho la più che minima conoscenza dell'argomento quindi anche se ho provato a leggere le altre discussioni qui nel forum non è che ho capito benissimo.

I miei intenti:
ho registrato una serie dalla tv con il dvd recorder, poi o fatto il dubbing a sp su dvd (il mio sony non ha l'uscita per la usb). Ora vorrei trasformare questi video (2GB a puntata con pubblicità) in avi/divx (dico bene???) per renderli più corti (400MB a puntata più o meno senza pubblicità)metterli in un dvd dati e leggerli con il divx player senza dover cambiare disco ogni 2 puntate o volendo per spederli ad amici sul web.

Il mio tentativo completamente ad intuito(!!!!!!):
Ho preso il dvd e l'ho passato con DVDShrink per togliere le reclami e ho fatto la cartella sul pc quindi è venuta la cartella audio (vuota) e la cartella video_ts con i file ifo e vob (non mi ricordo se ne forma altri).
Ho aperto Nero(8) Vision - Crea Film e ho trasportato i soli file vob che mi interessavano (alle volte ho saltato la parte con shrink e ho tolto le reclami direttamente con Nero ma ci voleva più tempo anche se forse i tagli sono più precisi). Messi tutti i vob che volevo ho fatto Esporta in "MPEG2 Compatibile con DVD".
Una volta finita questa prima conversione(?) ho aperto AnyVideoConverter (che non prende i file vob) e ho convertito il file MPEG2 in Customized in AVI Movie con le opzioni standard e cioè video codec xvid - video size 320x240- video bitrate 768 con audio mp3 e 128bit.
La conversione è venuta benino,dico benino; il video perde un po', è venuto molto leggero 250MB circa,ma l'audio va - ma sottolineo non sempre - un po' fuori sincro.
E' questo il mio maggior problema, l'audio.
Ho cercato di fare un file che perdesse un po' meno in qualità quindi ho aumentato i bitrate video ma a questo punto l'audio va completamente fuori sincrono soprattutto se ci sono discussioni serrate.

Ho provato a rifare tutto con DVDFab8 ma prima di tutto togliendo le reclami mi vengono dei file separati che non so come riunire e poi mi si è bloccato tutto e comunque anche qui ho fatto tutto a caso!

Altro problema:
Il mio pc è solo un pentiumIV con 2gb di ram e XP Home
Se volessi avere un pc per imparare e continuare con i video cosa dovrei avere?

Spero mi abbiate potuto seguire nella mia spiegazione. Lo so, sono molto sprecisa ma come vi ho detto sono ai primi approcci.
Grazie a tutti.

Inserito il 13 febbraio 2011 alle 14:03:33 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003
L'utente admin è offline - Visita Profilo

Da quanto ho capito, forse fai troppi passaggi, dopo aver creato l'mpeg con dvdshrink ti serve solo virtualdub con il quale apri il file, tagli le pubblicità e ricodifichi in avi usando il codec video e audio che piu ti piace. Com virtualdub puoi fare di tutto. Nella sezione guide trovi tante guide su virtualdub, anche per rimuovere l'asincronia audio.

Lascia perdere gli altri software per il momento e prova virtualdub.

---------------
FreeDivX.it - Forum Administrator...

Inserito il 13 febbraio 2011 alle 14:15:08 Profilo - dickycobbInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 13/02/2011

Ti ringrazio anche della velocità della risposta.
Ma quello che faccio con Shrink crea l'mpeg?
In ogni modo dall'mpeg (o mpeg2?)uso Virtual Dub. Ok, grazie tante, ci provo subito.

Inserito il 13 febbraio 2011 alle 14:27:58 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Aspetta, dvd shrink non serve, perche quello è un software per togliere le protezioni e che ti ricodifica nuovamente in dvd. A te invece serve prendere i vob e convertirli automaticamente in avi. Poi con virtualdub tagli via le scene che non servono e ricodifichi, tutto il resto non serve.

---------------

Inserito il 13 febbraio 2011 alle 14:41:07 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Per la conversione da vob a avi prova Any Video converter free Clicca qui per il Link. Forse con questo ti elimini un paio di passaggi, poi apri con virtualdub e taglia le scene e poi ricodifica...

Fammi sapere se hai trovato la soluzione..

---------------

Inserito il 14 febbraio 2011 alle 10:35:29 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

pui provare a risolvere in due passi usando format factory, lo trovi: Clicca qui per il Link.
e virtualdub mpg support, lo trovi: Clicca qui per il Link.
metti il dvd nel lettore, avvia FF, nella finestra principale di FF in basso a sinistra trovi il pulsante per rippare un dvd, poi lavora nelle varie opzioni, dato che devi ancora lavorarci su per editarlo ti consiglio di salvare in un profilo di buona qualità es. mp2.
apri Virtual edita e salva, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Modificato il 14 febbraio 2011 alle 11:00:24 da admin. Motivo: edit url su gratisdivx

Inserito il 14 febbraio 2011 alle 19:56:41 Profilo - dickycobbInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 13/02/2011

Grazie, si provo con FF perchè con Any, nonostante abbia aggiornato la mia versione e quindi ora prende anche i file .vob, continua ad andarmi fuori sincrono e più tento di alzare la qualità video più l'audio va fuori sincronia.
Dato che ci sono che parametri avi/divx mi consigli? Intendo i bitrate video. La mia registrazione su dvd è abbastanza buona. Grazie di nuovo.

Inserito il 15 febbraio 2011 alle 08:19:12 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

qui non è possibile dato che la spiegazione è un po complicata, comunque è già mia intenzione produrre una videoguida con audio sull'argomento rip dvd con FF, purtroppo richiede un tempo x senza interruzioni, tempo x che devo trovare, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!