Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Aiuto per riencodare un file wmv con windows movie maker| Autore | Risposta | ||
| daltanious78 Utente Normale Iscritto il 26/03/2006 ![]() Utente Primo Livello 9 Discussioni
|
Inserito il 22 luglio 2008 alle 14:42:46 ![]() ![]() Modificato il 22 luglio 2008 alle 16:35:24 ![]() Salve a tutti è già dà un pò che non posto in questo forum perchè fino ad ora non ho avuto problemi. Adesso mi è capitao un fatto che mi stà facendo perdere letteralmente la testa e si tratta di questo: Io possiedo delle puntate di un cartone animato che ora chiameremo "pippo.avi" però usando gspot 2.70a mi dice che il codec video è un wmv mentre l'audio è un mp3 a 128 44,1 io non riesco a vedere questo cartone sul mio televisore perchè non supporta i file wmv dunque sono costretto a riconvertirlo e facendo una ricerca ho trovato questa guida: Clicca qui per il Link! l'unico problema è che il file originale ha una risoluzione 640x480 mentre se lo reincodo con windows movie maker me lo ringrandisce portandolo a 720x576 Quello che volevo sapere è se fosse possibile creare un avi dv seguendo quella procedura però mantenendo la risoluzione originaria evitando così una perdita in qualità. qualcuno sà come fare se si potrebbe spiegarlo magari anche pubblicando una guida??? grazie 1000 a tutti
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2153 Discussioni
|
Inserito il 22 luglio 2008 alle 20:07:53 ![]()
va bene così, la qualità rimane la stessa, è un formato DV pal che equivale all'mpg2 dei .vob (lo standard DVD pal), per la risoluzione non preoccuparti ci pensa il il tv a fare l'upscaling o il downscaling in modo di mantenere l'aspect ratio originale. oppure puoi creare una struttura dvd usando DVD Flick, qui nel sito c'è una guida, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud