|
Condividi |
Inserito il 28 dicembre 2011 alle 15:07:48 |
![]() |
|
Gisto
![]() Newbie 7 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 17/12/2011 |
Riferimento: Avidemux audio sfalsato dal video
Risolto il problema di registrare sulla chiavetta,ho provato a togliere i pezzi in più dal programma televisivo con Avidemux...sono riuscito abbastanza bene però quando sono andato a rivederlo ho visto che l'audio è sfalsato dal video.Cercando su Internet ho letto che c'è tantissima gente alla quale Avidemux dà dei problemi e ne sto quindi cercando un altro che possa tagliare i file .mpeg prima di convertirli con il Format Factory consigliato da Tonto555( l'ho usato insieme ad Any Video Converter e i risultati con FF sono stati visibilmente migliori). Ora sto provando Fast mpeg cut e Free video dub (in italiano) che sono praticamente uguali (anzi mi sa che sono lo stesso programma e infatti lo è,ho visto adesso)ma mi pare che nel taglio siano alquanto approssimativi nel senso che non tagliano proprio nel punto che ho stabilito io ma mi lasciano qualche fotogramma di pubblicità oppure mi tolgono qualche fotogramma di film. Tenendo conto che sono un neòfita,quale altro programma per tagliare gli .mpeg potrei provare? Grazie Anticipatamente!!!! |
||
Inserito il 28 dicembre 2011 alle 19:14:47 |
![]() |
|
Gisto
![]() Newbie 7 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 17/12/2011 |
Fast mpeg cut taglia solo gli mpeg 2 mentre Free video dub a furia di provare sono riuscito a farlo funzionare bene,salvo un fastidioso "squadrettamento" nei punti tagliati (con Avidemux non succedeva). Benissimo invece la conversione con Format Factory (grazie Tonto555). Quali altri programmi di taglio mpeg4 posso provare? Grazie!!!! |
||
Inserito il 29 dicembre 2011 alle 08:01:20 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
Il problema di tagli non precisi è da imputare ai fotogrammi chiave, brevemente: i codec di compressione (encoder) per ridurre il peso dei file video eliminano delle scene e creano dei fotogrammi chiave, tali fotogrammi chiave serviranno per la decodifica (decoder), cioè, per ricostruire i fotogrammi eliminati in fase di codifica, se i tagli non corrispondono ai fotogrammi chiave in fase di decodifica il prg li ricostruisce. Puoi fare tutto con FF, dopo aver caricato il video nella finestra apposita, li sopra vedi un'icona a forma di pellicola e forbice, click sul pulsante Option, ti si apre una nuova finestra dove trovi tutto l'occorrente per tagliare. Un elogio (secondo me) a Format Factory (fabbrica di formati), nome azzeccatissimo, quindi non c'è da stupirsi se con esso si possono fare moltissime cose, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||