Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69577013
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Acquisizione Video » bande laterali nere filmato avi

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 1600 visualizzazioni | Indietro

bande laterali nere filmato avi

• Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valutazione 3/5 stelle (1 preferenza)

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 11 ottobre 2005 alle 22:23:43 Profilo - pieroblackmoreInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar pieroblackmore
Newbie
Newbie
3 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 28/04/2004
L'utente pieroblackmore è offline - Visita Profilo
Riferimento: bande laterali nere filmato avi

Salve a tutti, questo è il mio primo post [lo]
Vorrei un consiglio o info: dunque ho acquisito un video tramite TV con una scheda di acquisizione video :D dopo averlo prima passato da mpeg2 a dvd e da dvd ad avi :s mi ritrovo ancora con delle bande laterali nere. La risoluzione del video è di 720x480 ma vorrei eliminare queste bande intorno al video,penso che alla fine non servono e occupano solo byte inutilmente.Qualcuno GENTILMENE mi saprebbe dare una guida o un programma per eliminarli???GRAZIE [lo] [lo] [lo]

Modificato il 12 ottobre 2005 alle 08:18:59

Inserito il 11 ottobre 2005 alle 23:02:15 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste è offline - Visita Profilo

Puoi saltare un passaggio e fare da mpeg2 a avi , con modifica della risoluzione utilizzando DVDx v.2.3 che trovi in Download.
E' in Italiano, freeware e semplice da usare...
Ciao

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

Inserito il 12 ottobre 2005 alle 00:30:10 Profilo - pieroblackmoreInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Newbie
Newbie
3 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 28/04/2004

Grazie per il prog :D. Ma scusa la mia
testardaggine [tat] ma in un filmato avi come posso TOGLIERE-ELIMINARE le bande laterali???? [!?!] [!?!]Ho gia provato flaskmpeg,aoa dvd ripper, xmpeg e altri di cui non mi ricordo, insomma il procedimento è uguale x tutti-+, ma le bande nere rimangono lì. Si può fare col virtuladub-mpeg2???MAhhhh [!?!] [!?!]

Inserito il 12 ottobre 2005 alle 08:16:30 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

il tuo errore è stato durante l'acquisizione, hai acquisito in ntcs che è il formato americano, dovevi acquisire in pal che è il nostro formato, l'unica cosa che puoi fare ora è togliere le bande nere laterali con un filtro di virtualdub ma avrai le immagini deformate (cioè larghe e basse), per aggiustare le immagini devi eliminare una fascia sotto e sopra, però in questo modo avrai le teste mozzate ecc. per questa volta ti consiglio di lasciare così per la prossima attenzione durante l'acquisizione, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 12 ottobre 2005 alle 09:31:50 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003

Per applicargli un filtro tipo il resize devi necessariamente ricomprimere il file AVI. Ti conviene salvare (sempre con VirtualDub in direct stream copy) pochi secondi su cui lavorare,poi clicca su VIDEO,FILTER e con ADD vai a caricarti il filtro RESIZE per fare le prove del resize e del cropping (sotto ADD...)
Per ricomprimere segui questa videoguida : Clicca qui per il Link.. Dopo aver seguito la videoguida invece di salvare imposta il resize e il cropping nello stesso modo delle prove e poi puoi salvare.
Ciao

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.

Modificato il 12 ottobre 2005 alle 09:37:11

Inserito il 13 ottobre 2005 alle 00:35:43 Profilo - pieroblackmoreInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Newbie
Newbie
3 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 28/04/2004

Ho x metà risolto il prob. :) Grazie per l'aiuto e soprattutto x le dritte date (o) (o)
Un ultimo consiglio che mi potete dare(e poi possiamo chiudere questo topic) quale prog. mi consigliate per passare da divx o mpeg a dvd(io uso VSO DivxToDVD, non so se ci siano di meglio!!!)
Detto questo vi ringrazio e un saluto a tutti [lo] [lo] [lo] [lo]

Inserito il 13 ottobre 2005 alle 01:26:53 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003

Cerca in Download Avi2DVD, non dico che sia migliore, ma nemmeno peggiore.
Provalo.....
Ciao

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!