Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69577054
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » Sistemi Operativi e Software » Software Generici » Cerco software video editing tipo Pinnacle ma open source

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 3096 visualizzazioni | Indietro

Cerco software video editing tipo Pinnacle ma open source

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 18 maggio 2007 alle 11:41:52 Profilo - sim0neInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar sim0ne
Newbie
Newbie
17 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 17/04/2007
L'utente sim0ne è offline - Visita Profilo
Riferimento: Cerco software video editing tipo Pinnacle ma open source

Ciao a tutti.
Avrei bisogno urgentemente di un vostro consiglio. Sto cercando un software di acquisizione ed elaborazione video tipo pinnacle 10, che ho provato ma che purtroppo non mi posso permettere...
la soluzione a cui sto pensando è trovare un software opensource che mi permetta:
1. Acquisizione da telecamera digitale miniDV tramite firewire ieee1394
2. Acquisizione da DVD
3. Elaborazione filmati con possibilità di creare titoli e transizioni, in più che mi permetta di suddividere il video acquisito in varie parti in modo da selezionare man mano gli spezzoni da elaborare.
4. Permetta la creazione di un DVD sia su dvd fisico che come iso su hard disk.

Ho provato virtualdub e avidemux ma li ho trovati poco interessanti.
Ci tengo a precisare che il mio sistema operativo è Windows XP e non sono autorizzato (purtroppo) a passare a Linux.

Con openoffice sono riusciti a fare un software competitivo e in parte migliore di microsoft office, spero che la comunità abbia trovato soluzioni altrettanto competitive per l'elaborazione video, lo spero proprio!!

Grazie a tutti quelli che contribuiranno con un loro utile commento.

Ciao!!
Sim0ne

---------------
Violare un copyright è un atto incivile, ed è altrettanto inconcepibile lucrare e speculare sulla cultura.
E' diritto di tutti avere libero accesso alla cultura e poter partecipare alla sua evoluzione: favorite l'open-source.

Inserito il 18 maggio 2007 alle 14:20:18 Profilo - futureInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar future
User Premium
User Premium
669 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 20/06/2003
L'utente future è offline - Visita Profilo
Riferimento: Cerco software video editing tipo Pinnacle ma open source

virtual dub non è adatto al tuo scopo, direi che fà LE e non NLE come serve a te. Come soft, per informazione ti cito i più usati:
Avid Xpress, Final Cut per Mac,Canopus Edius, Pinnacle Liquid Edition, Sony Vegas, Premiere...
Per quanto ti riguada, prova All Starz, ma non sò se faccia al caso tuo, speriamo [lo]
se serve altro siam quà (o)

---------------
...lo chiamavano Pupilla...

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!