Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Come aggiungere ad un file .mpeg(2) una nuova traccia audio ?| Autore | Risposta | ||
| riccardo.raccuglia Utente Normale Iscritto il 22/02/2005 ![]() Utente Primo Livello 3 Discussioni |
Inserito il 27 agosto 2008 alle 11:11:24 ![]()
Capita che in Italia non pubblichino/vendano il DVD di un film ma esso passi in televisione. L'idea è di comprare il DVD all'estero e quando non contenga la lingua italiana, montarci l'audio preso magari da una registrazione TV. Quindi il primo quesito è come inserire all'interno di una struttura DVD-PAL una nuova lingua al titolo principale. So che esistono guide (es. DVDDecrypter) per ottenere un unico file .VOB con solo il titolo principale da una struttura DVD. Se ho capito bene tale file .VOB puo' essere semplicemente rinominato in .mpeg: in questo caso il problema è leggermente piu' semplice e specifico: come aggiungere ad un file .mpeg(2) una nuova traccia audio ? Grazie per qualunque idea, link o suggerimento
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2175 Discussioni |
Inserito il 27 agosto 2008 alle 12:08:07 ![]()
L'unico problema a cui potresti andare incontro è sincronizzare l'audio alla traccia video a causa delle differenze tra sistema NTSC e PAL. Per unire l'audio al video potresti utilizzare un semplice software di elaborazione video, tipo Pinnacle, Adobe,Sony,Ulead ecc.... Importi il video che acquisti, elimini la traccia audio straniera dal progetto, importi la traccia audio in Italiano e ti dai da fare per sincronizzarla al video. Non ti resta che salvare in formato DVD o in altro formato da te preferito. Ciao --------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
| riccardo.raccuglia Utente Normale Iscritto il 22/02/2005 ![]() Utente Primo Livello 3 Discussioni |
Inserito il 27 agosto 2008 alle 12:43:12 ![]()
Per la sincronizzazione NTSC avevo compreso il problema leggendo alcuni articoli qui sul sito. Infatti per non scoraggiare le risposte ho cercato di restringere il piu' possibile il problema indicando DVD-PAL. Esiste qualche guida per uno di quei programmai che mi hai indicato ? Qual è il piu' semplice per la mia problematica ? Una volta ho installato ULead (enorme) trial ...ci ho draggato dentro i .vob di un DVD ma poi ... non ho capito come preseguire ... ci avevo draggato un nuovo audio ma si era sovrapposto ad un altro ... e non ho capito come renderlo alternativo ... poi ho rinunciato ...sigh Ho scaricato di recente le "trial" di ULead 11plus e Pinnacle Studio Ultimate 12 ma non ho ancora provato ad istallarli/usarli. cosa mi consigli ? Sono programmi complessi che fanno mille cose ... senza guida è un po dispersivo ... Non è che c'e qualche programmino piu' semplice semplice che fa quello che serve ? Grazie
|
||
| j@j@j@j@ Moderatore Iscritto il 14/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 807 Discussioni |
Inserito il 27 agosto 2008 alle 19:16:43 ![]()
Potresti convertire il solo frame rate del file audio che devi <incollare> portarlo cosi da pal a ntsc, una volta modificato il frame rate audio lo incolli al filmato originale, con questa procedura hai una perdita di qualita video pressoche nulla, come fare: prima cosa devi appunto convertire il frame rate audio e per fare questo puoi utilizzare il software per editing audio Audacity, salvato il file wave lo trasformi in AC3 con ffmpeggui. secondo passaggio muxare il video del tuo dvd: in questo caso puoi utilizzare ReJig carichi tutti i vari vob del tuo filmato e salvi la sola traccia video(puoi muxare e salvare anche l'audio per creare un dvd con due lingue audio) per default il programma salva nel formato m2v. terzo passaggio authoring del dvd: si puo utilizzare un software comer ifoedit oppure dvdauthorgui o lo stesso ReJig fai l'author del dvd unendo i due file creati in precedenza tutti i programmi sono free ciao
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2175 Discussioni |
Inserito il 27 agosto 2008 alle 21:25:12 ![]()
Ulead lo uso ogni tanto.... Importi il filmato e metti l'interfaccia grafica in modalità storyboard Nella pellicola virtuale in basso troverai il filmato. A sinistra ci sono delle icone tra cui una che indica la traccia audio. Selezionala e vedi se hai poi la possibilità di eliminare la traccia audio. A questo punto ritorni sulla traccia video (sempre tramite le icone a sinistra...), importi la traccia audio in Italiano e vedi, spostandoti nelle varie scene, come sei messo in fatto di sincronizzazione. Ciao --------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
Inserito il 28 agosto 2008 alle 09:28:45 ![]()
Grazie ad entrambi, inizio a scaricare i vari programmini e installo ULead, poi faro' qualche prova. Ci mettero' un po' perchè ho pochissimo tempo libero Magari ci risentiamo piu' avanti bye
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud