Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69577102
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Editing Video » Come convertire dvd in avi con avs4you

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 550 visualizzazioni | Indietro

Come convertire dvd in avi con avs4you

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 30 novembre 2011 alle 22:40:07 Profilo - corintoInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar corinto
User Premium
User Premium
332 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 08/02/2008
L'utente corinto è offline - Visita Profilo
Riferimento: Come convertire dvd in avi con avs4you

Salve amici, vorrei convertire alcuni dvd in avi. Ho a disposizione il convertitore avs4you. Vorrei conoscere quale profilo impostare (mp3, bps ecc.) per avere una buona qualità finale.
grazie per l'aiuto.
[lo] [lo]

Modificato il 01 dicembre 2011 alle 06:51:07 da admin. Motivo: Edit titolo sezione

Inserito il 01 dicembre 2011 alle 21:17:01 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste è offline - Visita Profilo

Ciao
Dovresti prima decidere se vuoi ottenere file di una certa dimensione, ad esempio 700MB, 1400MB,ecc.., se vuoi mantenere l'audio in formato AC3 oppure MP3 (bitrate costante a 192 KBits/s), poi decidi le impostazioni.
In linea di massima :
- Imposta 2 passate del codec
- Bitrate da 1500 a 3000 kbs (dipende quanti MB vuoi che sia grande il film)
- Fai in modo che il programma avs4you (non lo conosco...) tagli fuori le bande nere sopra e sotto il video, cosi eviti di sprecare bitrate per codificarle
- imposta una risoluzione che abbia una larghezza intorno a 600 (dico intorno perchè è legato tutto all'aspect ratio del DVD (1.33:1 - 1.78:1 - 2.35:1)
Per farlo, personalmente usavo un programmino portable, DivX4 Bitrate Calculator.
- Se ci sono filtri prova Lanczos
- Altro non ricordo....

[lo]

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

Inserito il 01 dicembre 2011 alle 22:19:53 Profilo - corintoInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar corinto
User Premium
User Premium
332 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 08/02/2008
L'utente corinto è offline - Visita Profilo

Mi andrebbero bene anche 1400mb con formato audio mp3.
la cosa che forse mi sarà difficile è tagliare le bande nere sopra e sotto, perché non so come si imposta il programma che ho. In effetti mi chiede solo il formato di conversione con i parametri già impostati. Il programmino DivX4 Bitrate Calculator è free?
[lo] [lo]

Inserito il 01 dicembre 2011 alle 22:32:52 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste è offline - Visita Profilo

Si, è free
Lo trovi facilmente Googlando :-)
Ciao

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!