|
Condividi |
Inserito il 18 aprile 2008 alle 11:20:11 |
![]() |
|
|
Ike
![]() User Attivo 21 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 18/04/2008 |
Riferimento: Come sapere se un video è NTSC o PAL
Ciao ragazzi, uso il Mac e per masterizzare un DVD sto usando Toast 6 Titanium. Il programma mi impedisce di masterizzare sullo stesso DVD filmati NTSC e PAL, come faccio a sapere se un video è NTSC o PAL? Una volta identificati, come posso trasformare dall'uno all'altro? In quale dei 2 formati mi conviene convertire? Grazie Ike |
||
Inserito il 18 aprile 2008 alle 12:10:25 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Ciao, innanzitutto, controlla il tuo filmato con questo tool: Clicca qui per il Link. per vedere alcuni parametri del video!!! Se devi cambiare da ntsc a pal occorre virtualmod! Ma non so se per mac esiste
--------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 18 aprile 2008 alle 12:36:28 |
![]() |
|
|
Ike
Grazie, il programmino è molto semplice. Per identificare se NTSC o PAL lo vedo dai Frame rates? AVI File Details ======================================== Name..........: [DivX - ITA] Filesize......: 110Mb Runtime.......: 00:23:21 Video Codec...: MPEG1 Video Bitrate.: 600Kbps Frame Size....: 352x288 Frame Rate....: 25fps Audio Bitrate.: 64Kbps Audio Freq....: 44KHz Audio Channels: Stereo [b] |
||
Inserito il 18 aprile 2008 alle 13:38:33 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Si, dovresti proprio vederlo dai frame rates!!! Esatto!!! --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 22 aprile 2008 alle 17:44:24 |
![]() |
|
|
Ike
Ho masterizzato un DVD video contenete un filmato a 29.96 fps ma il lettore (una PlayStation2) non me lo legge, dicendomi che il formato non è supportato. Come posso trasformarlo in un formato leggibile? Ho provato con QuickTime esportando il file come avi a 24 fps ma mi ha esportato un file praticamente identico a 31.57fps. Di seguito i dettagli del file: AVI File Details ======================================== Name..........: Ike.avi Filesize......: 154Mb Runtime.......: 00:21:48 Video Codec...: DivX3 Video Bitrate.: 921Kbps Frame Size....: 384x288 Frame Rate....: 29.96fps Audio Codec...: mp3 Audio Bitrate.: 56Kbps Audio Freq....: 24KHz Audio Channels: Stereo |
||
Inserito il 22 aprile 2008 alle 21:12:02 |
![]() |
|
j@j@j@j@
![]() User Premium 941 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 14/07/2003 |
Se non sbaglio questo programma avi2dvd ti consente di portare da un file video avi o dvd di tipo ntsc a pal oppure l'inverso forzando la conversione , certo i tempi credo siano abbastanza pesanti anche se si tratta di pochi minuti di video oppure usare il sempre valido virtualdub mode per la conversione del video avi e con l'aiuto di un programma per l'audio come besweet per modificare il framerate audio, certo non è la piu semplice ma la più sicura , a questo link trovi una guida per avi2dvd Clicca qui per il Link. ciao
--------------- www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 23 aprile 2008 alle 11:15:04 |
![]() |
|
|
Ike
Grazie mille, ma il programma non gira su Mac. Esiste qualche programma analogo per Mac? |
||
Inserito il 23 aprile 2008 alle 11:38:48 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
prova ad andare qui: Clicca qui per il Link., purtroppo non ho la minima idea di cosa si tratta, se ti serve credo che ti convenga da NTSC a PAL, dai un'occhiata, magari trovi qualcosa, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 23 aprile 2008 alle 11:52:34 |
![]() |
|
|
mauste
![]() User Premium 2799 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 27/07/2003 |
Dovresti riuscire a fare ciò che vuoi con Final Cut : Clicca qui per il Link.
--------------- divics@hotmail.com Le nostre VideoGuide Clicca qui per il Link. Le nostre Guide Clicca qui per il Link. |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||