Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69577135
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Video Encoding » come settare per avere un divx migliore?

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 670 visualizzazioni | Indietro

come settare per avere un divx migliore?

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 29 agosto 2006 alle 09:53:45 Profilo - mouse.39Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mouse.39
Newbie
Newbie
3 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 11/07/2006
L'utente mouse.39 è offline - Visita Profilo
Riferimento: come settare per avere un divx migliore?

salve avrei diversi quesiti da porvi.provo ad elencarveli sperando che qualcuno sappia indicarmi la via giusta.
1) fino ad ora ho smpre usato d.divx per convertire i dvd in divx, e lo usavo quasi
con le impostazione di default. non mantenendo la traccia ac3 .e riuscivo
ad ottenere un divx da vedere sul pc. di 700 mega ottimo come qualita video e accetabile come audio. ora sono cambiate le esigenze. perche' ho
messo su' un impianto home cinema quasi professionale. e i divx creati come li facevo io,
non consentono di sentire gli effetti 5+1 sorround.
quindi vi chiedo come posso settare il dr.divx
in modo che: mantenendo la traccia originale in ac3 (per sentire gli effetti 5+1 sorrund) e conservando anche un ottima qualita video, restando sui 1000 mega massimo? si puo' fare o
bisogna riccorrere ad un altro prgramma? e questo
come andrebbe settato per otenere quello che vorrei?
2) ho diversi film in vhs che sto' riversando in divx, di questi film vorrei ottenere dei divx
con alta qualita' video e qui l'audio non mi interessa tanto. quindi anche se' perdero' gli effetti e qualcos'altro sul audio non mi interessa . come devo settare il dr.divx per
averli con queste caratteristiche, e retando sui 1000 mega? o anche meno se' e' possibile?
3) (ultima domanda) mi capita spesso di registrare film tv con un lettore record multimedia, in formato mpeg 2, su' un film di
un ora e mezzo, ottengo un filmato di circa 3,5 giga, su' questi film ci tengo molto sia alla qualita' video che audio. vorrei quindi sfruttare il massimo degli effetti 5+1 come settare? mi rendo conto di ave posto troppe domande spero tanto che possiate risponedere almeno a qualcuna. ringrazio da ora
ciao

Inserito il 29 agosto 2006 alle 10:58:38 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste è offline - Visita Profilo
Riferimento: come settare per avere un divx migliore?

1 - Non vorrei sbagliare ma mi sembra che DrDivX non possa creare audio AC3 5+1. Ti posso consigliare SimpleDivX, in Italiano, freeware e codifica in 5+1. E' semplicissimo da usare, te lo assicuro...
2 - Come riversi le vhs sul pc?
3 - Sempre SimpleDivX imposti il bitrate video su Qualità DVD (mano a mano che aumenti il bitrate ti verrà indicato che livello qualitativo ottieni) e imposti l'audio in AC3 6 canali
Ciao

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!