|
Condividi |
Inserito il 14 febbraio 2011 alle 20:32:27 |
![]() |
|
|
maurogen
![]() Newbie 19 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 08/02/2011 |
Riferimento: Conversione con Super
Buona sera a tutti, sono ormai 2 giorni che trampello con Super x convertire un filmato ts. in Divx, e qui mi serve il vostro aiuto, per ottenere un imagine decente: Spuntato su encoder, video scale 1080:720, 16/9, freme 25, bitrate 7008, l'imagine e buona e il filmato supera l'originale, anche se squadretta, Dove svaglio!!!!!!!! |
||
Inserito il 14 febbraio 2011 alle 22:37:04 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Ciao prova un po con un bitrate differente, scegli 4032 e fai una prova, vediamo se squadretta ancora. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 15 febbraio 2011 alle 00:50:30 |
![]() |
|
|
maurogen
purtroppo squadretta ancora, ma xche un filmato di 600 mega e diventato 3,5 gb. |
||
Inserito il 15 febbraio 2011 alle 08:13:43 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
quote@ posso intuirlo, ma ti chiedo cosa sia un filmato ts, ma che filmato sarà per impostare dei valori così estremi, intendo 1080x720, 16:9 e 7008 di bitrate. non conosco Super, ma dopo la tua spiegazione posso provare a darti un consiglio, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 15 febbraio 2011 alle 08:24:35 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Forse ho capito, tu stai cercando di spingere troppo, hai detto che il filmato originario era 600 mb e adesso 3 gb è ovvio, perchè lo aumenti troppo e un bitrate troppo alto fa aumentare a dismisura il volume, e non solo, cosi facendo tu non fai altro che aumentare le dimensioni e aumentandole troppo con l'hd quindi il 1280 e il 16:9 allarga che allarga ti squadretta. In sostanza se comprimi molto in un verso o in un altro l'effetto che si ottiene non è dei migliori. Tonto555 tu come la pensi? --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 15 febbraio 2011 alle 10:45:39 |
![]() |
|
|
maurogen
Il fatto di non essere intenditore mi porta a spigarmi male, il mio intento e di creare da tale file ts. un divx di misure acettabili e di buona visione, trattandosi di partite di calcio. |
||
Inserito il 15 febbraio 2011 alle 10:59:16 |
![]() |
|
|
maurogen
posso intuirlo, ma ti chiedo cosa sia un filmato ts, ma che filmato sarà per impostare dei valori così estremi, intendo 1080x720, 16:9 e 7008 di bitrate. non conosco Super, ma dopo la tua spiegazione posso provare a darti un consiglio, ciao! [/cit] Tutti i consigli sono ben acetti, e se conosci un programma piu adatto provero a usarlo. |
||
Inserito il 15 febbraio 2011 alle 18:44:13 |
![]() |
|
j@j@j@j@
![]() User Premium 941 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 14/07/2003 |
Forse per mantenere una buona qualità è consigliabile usare lo stesso tipo di formato video dell'originale... e se posso aggiungere un'altra cosa (come già evidenziato da tonto555 e anche da admin) il fatto di usare un bit rate video cosi elevato per un file di tipo AVI compresso non ne vale la pena e a questo punto conviene la conversione in un file di tipo dvd, ma anche questo va sempre valutato conoscendo prima le caratteristiche video e audio del file originale. Ciao
--------------- www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 15 febbraio 2011 alle 20:09:47 |
![]() |
|
|
maurogen
Volevo risparmiare un pasaggio, con QMC li passo in dvd, e con autogordian la conversione finale, devo dire che sono molto validi, ma diventa un lavoraccio. |
||
Inserito il 16 febbraio 2011 alle 07:41:08 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
chiedo scusa a tutti, ma io ci capisco sempre meno. perché convertire in dvd per poi riconvertire in altro formato, ma si può sapere di che file si tratta, come possiamo farti risparmiare un passaggio se non sappiamo da dove parti?, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||