Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
convertire file mkv| 1 2 >> | |||
| Autore | Risposta | ||
| claudiobyte Utente Normale Iscritto il 22/08/2008 ![]() Utente Primo Livello 9 Discussioni |
Inserito il 22 agosto 2008 alle 13:19:00 ![]()
salve a tutti, e grazie per la registrazione al forum. ho un file MKV di4,25gb solo 2 lingue audio AAC(se non sbaglio) senza menù,così com'è si vede da dio,ho anche provato a masterizzarlo con Nero come dvd dati (letto in un forum)su supporto rw giusto per provare,masterizzazione riuscita (dice nero),ma il lettore da tavolo,benchè supporti gli rw e i dvdx non lo vede.ho scaricato da quì Avi2dvd,ho seguito la guida e tutto ok,anche l'audio,solo che il file è stato ridotto a 2,83gb,è normale?,speravo di mantenere +o- la dimensione dell'mkv dato che è già compresso abbastanza di per sè. non c'è modo di masteriz. così, opp convertirlo senza perdere 2 gb?....spero di essere stato chiaro. ciao e grazie
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 896 Discussioni |
Inserito il 22 agosto 2008 alle 13:40:27 ![]()
Ciao, dipende da che tipo di compressione hai dato!! In ogni caso, la qualità rispetto al file piu grosso è diminuita?? Alle volte anche se le dimensioni sono inferiori, la qualità rimane!! --------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2175 Discussioni |
Inserito il 22 agosto 2008 alle 14:02:49 ![]()
Ciao e benvenuto Con la conversione che hai fatto è stata lasciata inalterata la traccia audio doppia o hai una sola traccia audio? La traccia video in che formato è all'interno del MKV? Ciao --------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
| claudiobyte Utente Normale Iscritto il 22/08/2008 ![]() Utente Primo Livello 9 Discussioni |
Inserito il 22 agosto 2008 alle 14:19:10 ![]()
ciao admin,ho provato dalla schermata a modificare la compressione,ma niente,tutte le altre opzioni del menu in basso le ho viste dopo,ma essendo in inglese ho lasciato perdere. come qualità mi sembra uguale. ma, con quella estensone non è possibile masterizz.?, non sono pratico di dvx,masterizzo sempre in dvd,dato che quel mkv è un hddvd,compresso a 2,83 mi dà l'idea (è la mia impressione) che perda un po'di qualità.
|
||
Inserito il 22 agosto 2008 alle 14:43:11 ![]()
ciao mauste!allora: vi erano 2 audio ita & eng con relativi sottot.,lasciato solo audio ita senza sottot., HDDVD x264 720p AAC ITA ENG.mkv
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2175 Discussioni |
Inserito il 22 agosto 2008 alle 16:29:30 ![]()
Gia eliminando una traccia audio hai risparmiato circa 600 MB. Se vuoi puoi provare a fare una conversione in DVD utilizzando DVD Flick (c'è anche una guida nella apposita sezione...) oppure Super, lo trovi in Download. P.S. La traccia video che si trova nel contenitore multimediale(mkv) è codificata con codec x264
--------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
Inserito il 22 agosto 2008 alle 21:26:07 ![]()
ciao,scusa ma nel frattempo ho ripetuto la conversione,masterizzato e visionato il lavoro,qualità buona,però l'audio si presenta molto basso pur avendo il volume a stecca,sia sul pc che in tv. proverò a usare DVD Flick. puoi essere più chiaro riguardo la frase in : "P.S." ciao e grazie ancora
|
||
Inserito il 23 agosto 2008 alle 01:09:29 ![]()
P.S. Volevo solo dirti che la traccia video è stata codificata con codec x264. Questa, con la traccia audio e sottotitoli sono stati impacchettati in un contenitore (mkv) che i normali lettori di casa non supportano.
--------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
Inserito il 23 agosto 2008 alle 13:04:06 ![]()
Ciao mauste.grazie x la spiegazione riguardo il codec x264.Domanda sciocca: se avessi un lettore che supporta gli hddvd,mi avrebbe letto il masterizzato pur avendo quel codec? grazie per la vostra disponibilità,mi allenerò un pò con dvdflick. P.S. tutta arte che entra!
|
||
Inserito il 23 agosto 2008 alle 21:12:26 ![]()
Non credo che te lo avesse letto sia che avesse avuto estensione TS sia che avesse avuto estensione WMV (Windows Media Video HD). Per leggertelo avrebbe dovuto essere masterizzato da un masterizzatore HDDVD su un supporto HDDVD. P.S. Grazie a voi cerco di tenermi al passo pure io... [lo] --------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
Inserito il 25 agosto 2008 alle 17:46:27 ![]()
ciao a tutti,ormai è una questione personale tra me e stò mkv. Ho fatto 2 volte la conversione con dvdflick seguendo la guida.Monto l'immagine iso,guardo con WMP,ma manca l'audio, uso VLC,e l'audio è disincronizzato.Booooo!!!!! ![]() Se qualcuno ha voglia di continuare la conversazione,ben vengano consigli. Vi aspetto numerosi ciao
|
||
Inserito il 25 agosto 2008 alle 21:25:44 ![]()
Prova a riprodurlo con KMplayer (con cui è possibile sincronizzare l'audio...) e se ti è possibile masterizza su un dvd riscrivibile e vedi cosa succede nel lettore di casa.
|
||
Inserito il 25 agosto 2008 alle 23:00:17 ![]()
...provato a masterizzare su rw,ma l'audio arriva dopo. il mio incubo non è la riproduzione,ma poterlo convertire senza problemi del genere,magari sbaglio a impostare i software che mi indicate.Ho provato a montare l'iso dalla cartella Video_Ts,ma con l'audio non ci siamo. Grazie ancora,ciao
|
||
| 1 2 >> | |||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio č necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione č GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud