|
Condividi |
Inserito il 25 settembre 2007 alle 20:15:50 |
|
|
magictoto - Non più registrato
![]() User Attivo 20 Discussioni |
Riferimento: convertire i filmini
Il mio problema è questo: con una telecamera 8mm faccio dei video che poi tramite cavetti riverso in un dvd recorder e quindi su un dvd scrivibile. A questo punto vorrei leggere i filmini sul dvd tramite windows movie maker ma questo non legge il dvd. Come faccio a convertire il contenuto del dvd in un formato supportato dal programma e con quale posso poi convertirli da file wmv in avi? Grazie per l'aiuto!!!! |
||
Inserito il 25 settembre 2007 alle 21:07:59 |
![]() |
|
j@j@j@j@
![]() User Premium 941 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 14/07/2003 |
Aggiungi maggiori informazioni come: qual'è il tipo di file video(mpeg2?) con cui salvi su disco i tuoi filmini? cosa intendi di preciso quando scrivi file AVI visto che anche i wmv sono file AVI? ciao
--------------- www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 25 settembre 2007 alle 22:32:49 |
|
|
Ti ringrazio dell'interessamento. Allora mi spiego meglio: 1 faccio filmini con una telecamera su nastro 8mm; 2 tramite cavetti collego la telecamera a un dvd recorder; 3 avvio la registrazione del dvd rec e play della telecam. ; 4 il dvd contiene adesso il mio filmino che nel computer con windows movie maker non leggo perchè contiene file vob e ifo; 5 adesso vorrei trasformare questi file in avi per poter poi eseguire tagli o aggiunte e mettere della musica, insomma fare un montaggio. Ho utilizzato programmi per la costruzione di sequenze per dvd (vobedit06 e ifoedit0971) ma non funziona!!! grazie |
||
Inserito il 26 settembre 2007 alle 08:36:41 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
consulta la guida che trovi al Clicca qui per il Link. se non hai Pinnacle Studio parti dalla sezione 2, li trovi tutto il necessario per te, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 26 settembre 2007 alle 13:35:19 |
![]() |
|
j@j@j@j@
Metto in chiaro subito che piu passaggi fai piu la qualita video va scadendo, con questo mi riferisco al trasformare in AVI e poi riprocessare il tutto ancora in dvd, c'è anche da dire che il tuo caso cmq non da altre soluzioni(a parte usare pinnacle come suggerisce tonto555), puoi trasformare i tuoi file vob in un codec avi con vari prog. il piu usato è appunto quello che gia ho citato sopra VirtualDub MODE e salvare cosi con un codec avi compatibile con wmm , per eseguire la conversione dei tuoi file AVI in DVD puoi usare anche qui molti altri software free come: vsodivxtodvd,avi2dvd,diko.etc...(nella apposita sezione trovi anche le guide) se hai bisogno di maggiori chiarimenti scrivi .... ciao
||
Inserito il 26 settembre 2007 alle 15:34:06 |
|
|
Grazie delle risposte e dei suggerimenti, e vorrei chiedervi se trovo il pinnacle qui in free? Ho detto una boiata? |
||
Inserito il 26 settembre 2007 alle 19:35:40 |
![]() |
|
j@j@j@j@
Pinnacle è un software a pagamento, la versione che scarichi dal sito è un trial con durata di 30 giorni, da qui accedi al link per il download Clicca qui per il Link. ciao
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||