|
Condividi |
Inserito il 25 gennaio 2012 alle 20:24:34 |
![]() |
|
|
venac
![]() User Attivo 41 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 12/11/2011 |
Riferimento: Deinterlacciamento.
I video che ho registrato dal digitale terrestre presentano tutti l'interlacciamento. Per la conversione in AVI-XVID sarebbe opportuno inserire il filtro 'Deinterlacciamento' per tutti i video, o solo per quelli che presentano artefatti? Grazie. |
||
Inserito il 26 gennaio 2012 alle 08:02:04 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
prima una domanda: perché non ci comunichi una conclusione sui tuoi thread precedenti? noi cerchiamo di risponderti per ciò che possiamo, ma se tu non ci dici se hai risolto o no, noi restiamo con un palmo di naso. --- ovviamente solo quelli che presentano artefatti? ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 26 gennaio 2012 alle 08:41:52 |
![]() |
|
|
venac
Hai ragione, chiedo scusa, c'è stata una dimenticanza, tutto OK grazie. Se non ti disturbo, approfitto per una ulteriore domanda. In una guida alla conversione in MPEG4 viene riportato quanto segue: 'L'immagine prodotta dal DivX e da tutti i codec o dialetti mpeg4 quali i wm7 e 8, è caratterizzata da una certa "morbidezza" del video non presente nelle implementazioni mpeg 1 o 2. Tale caratteristica nasce dalla particolare quantizzazione delle frequenze video, la H263, che ha origine nel settore videoconferenza in cui si lavora con bitrate tipicamente bassi. E' questa la caratteristica principale di distinzione tra l'mpeg 4 e l'mpeg 1 e 2; con bassi bitrate la qualità dell'mpeg 4 è chiaramente superiore, mentre per i tipici bitrate utilizzati dall'mpeg 1 e 2 , i codec mpeg4 sono equivalenti o addirittura inferiori a causa delle ottimizzazioni fatte per favorire i video con bassi bitrate. Ciò non significa che l'mpeg4 ad alti bitrate comprime peggio dell'mpeg2 ma semplicemente che allo stato attuale nessun sw è stato ottimizzato per tali bitrate viste le indiscutibili caratteristiche dell'mpeg 2 , oramai standard superaffermato'. Detto ciò, la mia domanda è questa: fermo restando la matrice H.263, un video mpeg2 di 90' convertito a bassi bitrate, con dimensioni diciamo 700MB, si vede meglio rispetto a una conversione ad alti bitrate con dimensioni di 1400MB? Ma alzando il bitrate la qualità non dovrebbe migliorare? Ho dei dubbi. Qual'è la tua opinione in merito. Grazie. |
||
Inserito il 27 gennaio 2012 alle 07:13:54 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
credo che tu ti faccia influenzare da tutto ciò che leggi in rete, io invece sono più terra/terra e riassumo il tutto in poche righe. la compressione mp4 divx o xvid non è sicuramente adatta per videoconferenza, in quanto la codifica e relativa decodifica sarebbe troppo macchinosa per la trasmissione e ricezione, dato che si deve lavorare in tempo reale si perderebbero molti fotogrammi. mp2 non può usare bitrate inferiore a 6.000 (vedi i dvd), un buon video mp2 può dare una discreta qualità compresso in divx o xvid partendo da 780/800 di bitrate a 4000 (oltre è inutile). l'mp4 con codec h264 e audio aac può spaziare dai filmati per telefonini fino all'HD 1920x1080p. ciao! ps. la mia videocamera salva su hdd interno General Complete name : G:My Movieefana 2012M2U00916.MPG Format : MPEG-PS File size : 312 MiB Duration : 4mn 38s Overall bit rate mode : Variable Overall bit rate : 9 390 Kbps Video ID : 224 (0xE0) Format : MPEG Video Format version : Version 2 Format profile : Main@Main Format settings, BVOP : Yes Format settings, Matrix : Custom Format settings, GOP : M=3, N=12 Duration : 4mn 38s Bit rate mode : Variable Bit rate : 8 755 Kbps Maximum bit rate : 9 100 Kbps Width : 720 pixels Height : 576 pixels Display aspect ratio : 16:9 Frame rate : 25.000 fps Standard : PAL Color space : YUV Chroma subsampling : 4:2:0 Bit depth : 8 bits Scan type : Interlaced Scan order : Top Field First Compression mode : Lossy Bits/(Pixel*Frame) : 0.844 Stream size : 291 MiB (93%) Audio ID : 189 (0xBD)-128 (0x80) Format : AC-3 Format/Info : Audio Coding 3 Mode extension : CM (complete main) Muxing mode : DVD-Video Duration : 4mn 38s Bit rate mode : Constant Bit rate : 448 Kbps Channel(s) : 6 channels Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE Sampling rate : 48.0 KHz Bit depth : 16 bits Compression mode : Lossy Delay relative to video : -80ms Stream size : 14.9 MiB (5%) questi dati mi danno dopo l'editing dei DVD con una qualità eccellente, dato che i file .vob nella struttura DVD non sono altro che mp2, quindi la sostanza non viene mai ricodificata, l'audio invece lo trasformo in pcm stereo. --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 27 gennaio 2012 alle 08:33:17 |
![]() |
|
|
venac
OK, grazie e chiudo. |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||