Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
DVD Recorder Sony RDR-HX750| Autore | Risposta | ||
| limbo Utente Normale Iscritto il 24/07/2008 ![]() Utente Primo Livello 4 Discussioni |
Inserito il 24 luglio 2008 alle 11:10:52 ![]()
Salve a tutti... relativamente al dvd recorder in oggetto recentemente acquistato, ho riscontrato l'impossibilità del lettore a riconoscere certi formati video. L'estensione di tali video è la classica MPEG2 (codec dvd) mentre per quanto riguarda i filmati con estenzione .avi (DIVX) il lettore riesce a visualizzare fin'ora solamente i filmati con codifica video in DIV3 - DivX 3 Low-Motion ed audio (Dolby AC3) AC3. 1-Devo adottare particolari accorgimenti in fase di masterizzazione? 2-Devo renderizzare i filmati attraverso specifici codec prima della masterizzazione? 3-E' possibile aggiornare il firmware del lettore con codec specifici? Ringrazio per gli indispensabili chiarimenti. Cordialmente saluto
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 896 Discussioni |
Inserito il 24 luglio 2008 alle 11:22:27 ![]()
RDR-HX750 Registratore DVD con disco rigido da 160 GB, dotato di "BRAVIA" Theatre Sync e funzioni di gestione di foto e musica. Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese. 160 GB di capacità per un tempo massimo di registrazione su disco rigido di 455 ore (23 in modalità HQ+) Guida elettronica ai programmi (GUIDE Plus+™), in grado di offrire una programmazione del timer semplice in 3 operazioni a video, e guida TV BRAVIA Theatre Sync: controllo automatico dei componenti del sistema con un semplice tasto Uscita HDMI™ con conversione a 1080p per l'ottimizzazione della qualità dell'immagine anche su schermi grandi 2 porte USB per il collegamento a stampanti compatibili PictBridge™, fotocamere digitali o altri dispositivi USB di memorizzazione Jukebox digitale: memorizza e riproduci fino a 999 dei tuoi CD preferiti Album fotografico digitale: visualizza, modifica e archivia immagini digitali fisse o copiale su DVD per condividerle Formati di riproduzione DVD-RAM SÌ - R (Video) SÌ - R (VR) SÌ + R SÌ - RW SÌ + RW SÌ - R (Video) a doppio strato SÌ - R (VR) a doppio strato SÌ + R a doppio strato SÌ - R a doppio strato NO + RW a doppio strato NO VHS NO CD-R SÌ CD-RW SÌ CD-DA SI VCD SÌ Super VCD SÌ JPEG SÌ SACD NO mp3 DVD+R/+RW/-R/-RW, DVD-RAM, CD-R/-RW, USB, HDD DivX DVD+R/+RW/-R/-RW, DVD-RAM, CD-R/-RW Dopo aver letto le caratteristiche sopra riportate, ho cercato anche il firmware, ma sembra che non ce ne sia nessuno nuovo, quindi non si può aggiornare!! Riguardo invece i formati, occorre che quando ricodifichi, tu lo faccia con i codec che vengono letti da questo lettore, altrimenti non potrai visualizzarli! Credo che cmq tu abbia già capito quali usare!! In fase di masterizzazione non devi adottare nessun accorgimento! Solo la ricodifica è importante! --------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
| limbo Utente Normale Iscritto il 24/07/2008 ![]() Utente Primo Livello 4 Discussioni |
Inserito il 24 luglio 2008 alle 11:42:52 ![]()
Anzitutto ti ringrazio per la velocità con cui hai reperito tutte le caratteristiche del decoder. Le avevo comunque visionate dal sito della Sony. Il problema è che non so quali codec reperire e dove reperirli ed inoltre dovrei aggiornare il software coi codec esatti col quale renderizzo i filmati (nel mio caso il Vegas 6) e non so come procedere. Ma gli MPEG2 non dovrebbero esser letti senza difficoltà da un lettore così recente? Grazie ancora...
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 896 Discussioni |
Inserito il 24 luglio 2008 alle 13:15:53 ![]()
Per i codec, se scarichi uno dei pacchetti presenti nel sito dovresti averli tutti! Riguardo invece mpeg2, è strano che non lo legga, questo formato lo leggono tutti i lettori!! E stando alle caratteristiche dovrebbe andare senza problemi.. Cmq controlla con gspot i parametri audio/video dei tuoi filmati! --------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
| j@j@j@j@ Moderatore Iscritto il 14/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 807 Discussioni |
Inserito il 24 luglio 2008 alle 13:47:21 ![]()
Ciao a tutti, anch'io ho dato un occhiata al manuale del tuo dvdrecorder e mi è parso di capire che se i dischi non sono finalizzati non possono essere letti, qui la domanda è spontanea e cioè in che modo usi scrivere su disco i tuoi file mpeg?(se la risposta è che usi scrivere in modalita dati qui nasce la causa per questi file) per il 2 problema quello del divx unica cosa che ho potuto capire dal manuale è che non riconosce piu di un filmato alla volta per disco, in sostanza su di un dvd con 6 filmati legge solo il primo video anche se all'interno ce ne sono altri 5 ,
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2153 Discussioni
|
Inserito il 24 luglio 2008 alle 14:35:57 ![]()
io ho un samsung, legge .avi sia divx che xvid, legge i dvd, altri video niente legge .jpg .mp3 .wma, dato che si va verso la standardizzazione credo che sia la stessa cosa per tutti, o no, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 24 luglio 2008 alle 19:46:52 ![]()
Ho masterizzato 8 filmati misti tra .mpeg2 e .avi per verificare quali siano i codec effettivamente riconosciuti dal recorder. Allora, gli mpeg2 vengono ignorati a priori (la modalità con cui ho masterizzato è in modalità dati. Domanda: serve la modalità ISO?) mentre per quanto riguarda gli .avi certi vengono e letti e certi no mentre altri ancora sono visualizzabili ma non udibili. Ho verificato col gspot e sembra che in prevalenza il lettore vada a nozze una volta che i filmati (indipendentemente dal formato d'origine) vengono codificati in Xvid (XviD 1.0.1) mentre per l'audio ho disposto il settaggio su MPEG-2 Layer 3. Tornando agli mpeg2 invece, che modalità di formattazione consigliate per poterli vedere senza doverli ogni volta renderizzare? Ringrazio tutti per l'enorme supporto fornito fin'ora...
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2153 Discussioni
|
Inserito il 25 luglio 2008 alle 08:00:07 ![]()
come ti ho detto prima, credo come il mio legga solo i video in contenitore .avi, cioè nome.avi sia codificati in divx che xvid, legge anche i DVD sia originali che creati da me, nome.mpg e qualunque altro no, li dovrai ricodificare, non lo detto prima il mio ha l'hdd integrato, ma credo non sia determinante, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| j@j@j@j@ Moderatore Iscritto il 14/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 807 Discussioni |
Inserito il 25 luglio 2008 alle 21:03:06 ![]()
Come scritto in precedenza il tuo recorder non supporta in lettura dischi con file di tipo mpeg in modalita dati perchè questi non sono finalizzati, per creare un disco compatibile devi convertire i tuoi mepg in vcd,svcd oppure dvd(ifo-vob), per mantenere la qualita originale puoi attraverso l'uso di un software come rejig dividere la traccia audio da quella video e crei cosi due file mpeg2 di tipo elementary stream cioè del tipo m2v per il video e a secondo dell'audio con cui è codificato il tuo mpeg ottieni un file di tipo lpcm oppure ac3 cmq sempre compatibili con il formato dvd, una volta completata questa operazione con un programma di dvdauthor che puo essere sia lo stesso rejig come ifoedit oppure dvdauthorgui,etc... incollare le due tracce creando cosi un file video di tipo dvd(ifo-vob)quindi finalizzato. Per quanto riguarda gli avi e sempre nel manuale è riportato che riconosce solo i divx(e da ciò che scrivi anche xvid) di altri formati con contenitore avi non v'è cenno, e nello stesso tempo non supporta piu di un file divx sullo stesso disco dvd per i cd non è menzionata alcuna restrizione, controlla che tipo di file divx o xvid predilige il tuo dvd recorder e quindi quali le caratteristiche audio video. aggiorna, ciao
|
||
Inserito il 26 luglio 2008 alle 10:37:32 ![]()
Aggiornamenti: 1- Il recorder in oggetto NON supporta filmati mpeg masterizzati in modalità dati per tanto come suggerito dovranno essere finalizzati attraverso conversione nei formati da te citati. 2- Il recorder supporta la maggior parte dei filmati .avi sia in codifica Divx che Xvid. Inoltre si possono riversare su dvd più di un filmato (nel mio caso ho masterizzato ben 9 filmati tutti visibili renderizzati in Xvid: XviD 1.0.1 - Audio: MPEG-2 Layer 3)
|
||
|
Inserito il 26 luglio 2008 alle 15:15:16 ![]()
esattamente come il mio, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2175 Discussioni |
Inserito il 27 luglio 2008 alle 00:14:41 ![]()
Per tutti i filmati AVI che non vengono riprodotti potresti utilizzare questo stratagemma : Clicca qui per il Link! Per i filmati MPEG non ti resta che convertirli in DVD o in AVI... Ciao --------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud