Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69577358
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Editing Video » Editing in alta definizione!Pinnacle Studio ultimate edition.

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 1920 visualizzazioni | Indietro

Editing in alta definizione!Pinnacle Studio ultimate edition.

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 02 ottobre 2010 alle 11:58:55 Profilo - fabiokayInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar fabiokay
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 02/10/2010
L'utente fabiokay è offline - Visita Profilo
Riferimento: Editing in alta definizione!Pinnacle Studio ultimate edition.

Ciao a tutti sono nuovo del forum è da quello che ho letto sembra di avere a che fare con molti esperti del settore pertanto solo voi potete darmi una mano!
Intanto vediamo se so spiegarmi per farvi capire il mio problema.
Ho una fotocamera Kodak zi8 che redistra anche in full hd o meglio in 1920x1080!Poi ho un hard disck multimediale hd "movie cube k 130 e un televisore 37" full HD.
Bene detto questo!Ho fatto delle riprese video di una vacanza!Ho moltato il video e non riesco a trovare un formato file giusto da poter inserire nell'hard disck per poterlo vedere in TV.
Ora l'hard disck legge perfettamente i singoli video fatti con la kodak poi il video fatto con pinnalce in formato mpg 4 con risoluzione 1920x 1080 di circa 10 gb non me lo fa vedere.
Ho trasformato il file system dell'hard disck da fat32 in ntfs perchè file più grandi di 3.80 gd non me li faceva incollare.
Se è necessaria la formattazione, tenere presente quanto segue:
(1) In caso di formattazione dell'hard disk, ricordare di scegliere il formato di sistema
FAT32. Se si adotta il sistema NTFS, è possibile che il lettore non funzioni correttamente in
alcune situazioni.
Nota: la partizione NTFS dell'hard disk è di sola lettura.
(2) Non è possibile formattare il lettore in un sistema operativo diverso da Windows (ad
esempio Mac), in quanto il lettore non funziona in tali sistemi.
Ma tutto funziona come prima e fatto questo e risolto questo problema leggendo le istruzioni dell'hard disk c'è scritto:
Riproduzione
video
- supporta file AVI, VOB, MPG, MP4, ASF, DAT con I rispettivi codec:
MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 ASP (risoluzione fino a qualità D1).
Che significa risoluzione fino a qualità D1(dipende da questo!
Ho provato a fare mpg2 con formato 1920x 1080 ma niente.
Li posso vedere solo in dvx e in avi ma perde la qualità di immagine e la definizione video.
Come posso vedere o meglio come posso fare per vedere quasto file video dall'Hard disck alla tv in alta definizione e non semplicemente da mio portatile alla tv?

Inserito il 03 ottobre 2010 alle 09:06:51 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

il filesystem ntfs di un hdd è sempre lettura/scrittura, se no a cosa serve l'hdd?, sia negli hdd esterni che nei supporti sd è consigliabile formattare in fat32, perchè tale formato è riconoscibile da tutti i sistemi operativi windows(S.O.).

non smetterò mai di dire che l'alta definizione(HD) è una cosa seria, quasi sempre sarebbe più corretto dire alta risoluzione.
premetto che non conosco ne la tua videocam e nemmeno il tuo hdd multimediale.
premetto che se non hai una videocam full HD, un master Bluray(BD), un lettore BD e la tele non avrai mai il full HD 1920x1080(1080p) 50/60ftps (pixel no square).

ammesso che uno lo abbia quando si carica un file anche se è full HD nella timeline di pinnacle viene subito convertito in 1080i(1440x1080 upscaling), quindi il full HD se ne è già andato.
sono in grado di darti solo un consiglio, cioè salvare .avi codifica divx alta definizione 16:9, che in pinnacle corrisponde a 1280x720(720p) 25ftps, è un buon compromesso.
chiudo: pur essendo un appassionato di videoediting non ho mai ritenuto utile passare all'HD per avere una qualità leggermente superiore al DVD, a livello di costi non ne vale pena, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 04 ottobre 2010 alle 17:04:42 Profilo - fabiokayInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar fabiokay
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 02/10/2010

purtroppo neanche questa va bene sarà a causa della grandezza.
C'è dentro circa 10 gb di video in 1920x 1080.
Provo con video convert a convertirlo in avi formato xvid a 1280 x 720.Che ne pensi?
Quello che non mi capacito è come mai i video singoli registrati con la video camera a 1920 x 1080 il mio hd li legge e si vedono in una maniera ottimale limpidissima e molto nitidi.....e quando voglio vedere questo filmato realizzato con il pinnacle studio non riesco a comprimerlo in un filmato che vorrei????????Sto uscendo pazzo!

Modificato il 04 ottobre 2010 alle 17:09:38 da fabiokay

Inserito il 05 ottobre 2010 alle 08:45:04 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

quote:
purtroppo neanche questa va bene sarà a causa della grandezza.
C'è dentro circa 10 gb di video in 1920x 1080.
con le indicazioni che ti ho dato non capisco come fai ad avere un file di 10Gb, ho fatto delle prove con pinnacle e con 1 minuto di filmato mi esce un file divx 16:9 1280x720 6.000 di bitrate video 25ftps e 192 di bitrate audio dal peso 8,22Mb (fai i calcoli per i minuti del tuo filmato), controlla se fai tutto bene per il salvataggio con pinnacle, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 05 ottobre 2010 alle 12:42:21 Profilo - fabiokayInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar fabiokay
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 02/10/2010

Mi sono spiegato male il file convertito in diwx e sceso a 2 gb qello da 10 bg è l'originale.
Niente da fare.
Ho provato con any converter a portarlo avi video
codec: xvid
dim. : 720x 480
video bitrate : 12.000
fatto questo finalmente si vede ma si inceppa e ho problemi di audio.
Che faccio provo a fare un dvd e non se ne parla più?
Che differenza c'è tra filmato dvd video ntsc o video pal?
Che mi conviene fare?

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!