|
Condividi |
Inserito il 14 aprile 2010 alle 14:11:41 |
![]() |
|
|
katy73
![]() Newbie 1 Discussione |
Utente Normale Iscritto il 14/04/2010 |
Riferimento: filmati in alta definizione salvati in avi?
ciao a tutti, ho appena acquistato una videocamera toshiba camileo p30 che registra filmati anche in full hd (in realtà 1440x1980p e non 1920x1980p) poi effettua il salvataggio in formato AVI. Scusate ma ho parecchia confusione in materia....il formato avi non è il formato dei filmati con i mini dv? l'alta definizione non ha l'AVCHD? Inoltre il software fornito con la videocamera non consente la riproduzione del file avi salvati....compare una bruttissima croce rossa!non ci capisco più niente! di solito uso studio 12 ma ho appena formattato il pc e non ho reinstallato studio 12 perchè sto aspettando che mi arrivi il nuovo pc...
|
||
Inserito il 14 aprile 2010 alle 15:12:52 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Ciao hai un po di confusione, il formato AVI lo si usa per identificare quei filmati compressi con tecnologia divx, xvid o altro. Per riprodurre il formato avi ti basta usare il semplice windows media player. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 14 aprile 2010 alle 18:42:13 |
![]() |
|
|
mauste
![]() User Premium 2799 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 27/07/2003 |
Per riprodurre i filmati devi avere installato i rispettivi codec. Per fare cio puoi installare i vari pacchetti che contengono la maggior parte di codec in circolazione, tipo k-lite codec pack. Se guardi nelle proprietà del filmato avi ( utilizzando MediaInfo che trovi qui Clicca qui per il Link. ) puoi vedere che,probabilmente, è stato compresso con MPEG4 o DivX alla risoluzione che hai impostato tu. Ciao --------------- divics@hotmail.com Le nostre VideoGuide Clicca qui per il Link. Le nostre Guide Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 15 aprile 2010 alle 08:13:07 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
Quote: il primo valoro fra parentesi è sbagliato, quello giusto è 1440x1080i, il secondo va bene, ti correggo per la necessità di usare sempre i valori corretti, in questo modo ci si capisce meglio. quello che dice mauste è giusto, perché come leggerai dalla scheda che segue il file .avi è compresso. Videocamera HD (1080p)Fotocamera 5 MpixelZoom ottico 5xZoom digitale 4x (2x per 1080p)Stabilizzatore video (720p)Monitor LCD 2.5'' rotanteMemoria interna da 128 MbFormato di registrazione video: AVI (H.264)Uscita HDMILettore di carte SD-HC (fino a 32 GB)Modalità notturnaEffetti foto/video: standard, b/n, seppia, negativo Generale Tipo prodotto Camcorder - 1080p Larghezza 8.2 cm Profondità 3.8 cm Altezza 10.4 cm Peso 135 g Localizzazione Europa Caratteristiche principali Risoluzione sensore videocamera 5.0 Mpix Registrazione video in widescreen Ripresa video panoramica Tipo supporto Flash card Supporto colore Colore Tipo sensore ottico CMOS Zoom digitale 4 x Modalità di ripresa Modalità foto Programmi di ripresa Notturno, retroilluminazione, pelle morbida Effetti Speciali Negativo, Bianco e Nero, Classici Stabilizzatore di immagine Elettronico Modalità esposizione Programma, Automatico Compensazione di esposizione ±1 EV range, in 1/3 EV step Bilanciamento del bianco Automatico, preimpostato Preimpostazioni bilanciamento bianco Fluorescente, luce tungsteno, luce diurna Formato video digitale H.264 Formato fermo immagine JPEG Memory / Memoria Memoria Flash 128 MB Flash - integrata (soldered memory - 128 MB ) Memoria flash supportata MultiMediaCard, SD Memory Card, Scheda di memoria SDHC Memorizzazione immagine JPEG 3200 x 2400 ¦ JPEG 2592 x 1944 ¦ JPEG 2048 x 1536 Sistema di lenti Tipo Lente zoom - 6.8 mm - 34 mm - f/3.5-3.7 Lunghezza focale 6.8 mm - 34 mm Messa a fuoco Automatico Auto focus Rilevazione contrasto TTL Gamma min focalizzazione 10 cm Distanza focale macro 10-80cm Apertura lente F/3.5-3.7 Zoom ottico 5 x Caratteristiche aggiuntive Self Timer Sì Ritardo autotimer 10 sec Modalità luce scarsa/notte Sì Funzione fermo imagine digitale Sì Luce incorporata Sì Caratteristiche aggiuntive Compatibile con USB 2.0, risparmio energetico automatico, stabilizzazione immagine digitale (modo video) Schermo Tipo Display LCD - matrice attiva TFT - 2.5" - colore quando avrai il PC nuovo con installato Studio12, noi saremo qui.
--------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 02 ottobre 2010 alle 19:58:14 |
![]() |
|
|
fabiokay
![]() Newbie 4 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 02/10/2010 |
Allora grazie per aver risposto,ma il mio problema non è nel mio pc perchè comunque in qualsiasi formato faccio l'edering il mio lo legge.Il problema è che formato devo fare per far si che hd esterno possa leggerlo e farlo vedere in TV.!Attendo risposta amici! |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||