|
Condividi |
Inserito il 18 novembre 2010 alle 12:51:56 |
![]() |
|
|
Pippoviareggio
![]() Newbie 4 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 18/11/2010 |
Riferimento: filmato troppo grande
Ciao a tutti, ho scaricato un filmato dalla mia videocamera, e pur essendo un filmato di circa 50 min mi occupa 10 gb di spazio sull'harddisk, c'è un modo per poterlo ridurre? a parte la memoria che mi occupa volevo anche riuscire a metterlo su un cd... |
||
Inserito il 18 novembre 2010 alle 14:21:18 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Il filmato che hai scaricato dalla tua videocamera è senzadubbio non compresso e ovviamente ti occupa tutto quello spazio. Per ridurlo di dimensioni lo devi convertire in formato .avi utilizzando uno dei tanti codec video disponibili in rete. Nella nostra sezione software --> Encoder - converter trovi svariati software anche gratuiti che effettuano la conversione tra formati video. Con i dovuti accorgimenti di conversione potresti tranquillamente metterlo su un cd-rom. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 18 novembre 2010 alle 14:37:01 |
![]() |
|
|
Pippoviareggio
ciao admin il filmato era già in .avi comunque ho provato a usare divx plus converter che grazie all'aggiornamento del player me ne è stata rilasciata una versone trial, e ho convertito il video in mkv, anche se c'ha messo un ora, adesso il file credo sia compresso visto che mi occupa 500 MB. |
||
Inserito il 18 novembre 2010 alle 14:45:48 |
![]() |
|
|
admin
Si pippo, era in avi non compresso, la compressione che hai dato è sufficiente, anche se il programma è trial, puoi sempre utilizzare software gratuiti che trovi in donwloads... LA velocità di compressione è data dal computer, in base alle prestazioni... Puoi gestire la qualità della compressione giostrando sui parametri, se dovesse essere troppo scadente devi aumentare... ovviamente aumenta anche la grandezza del file in uscita.
--------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 18 novembre 2010 alle 14:47:57 |
![]() |
|
|
Pippoviareggio
ok grazie mille della risposta |
||
Inserito il 18 novembre 2010 alle 14:49:09 |
![]() |
|
|
admin
Di nulla pippo, torna a trovarci ogni qualvolta hai dei dubbi... Saluti...
--------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 18 novembre 2010 alle 14:50:12 |
![]() |
|
|
Pippoviareggio
nel caso quale software mi consiglieresti x convertire file video? |
||
Inserito il 18 novembre 2010 alle 16:02:22 |
![]() |
|
|
admin
Potresti provare Any Video converter free, che dovrebbe fare al caso tuo, lo trovi al seguente link: Clicca qui per il Link. Provalo e fammi sapere.. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||