| Condividi |
Inserito il 06 novembre 2010 alle 22:17:12 |
![]() |
|
|
mikimouse
![]() Newbie 7 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 06/11/2010 |
Riferimento: Help me! Ho rimosso per sbaglio Realteck!
Ho bisogno di aiuto. Non chiedetemi come e perchè l'ho fatto, devo ancora capirlo io....ma ho rimosso dal mio Acer Aspire 5633WLMi Realteck Audio. Devo buttar via il PC...darmi una martellata in testa....o c'è una soluzione? Vi prego di non usare troppi termini tecnici difficili, non sono un'utente esperto, e il pasticcio fatto lo dimostra! Mikimouse
|
||
Inserito il 07 novembre 2010 alle 08:19:52 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Ciao non preoccuparti, può succedere, adesso lo reinstalliamo e vedrai che tutto torna come prima. Dunque, non ci hai detto che sistema operativo usi, quindi ti posto alcuni link per i vari sistemi supportati: Driver Realtek per Windows Vista / 7 x86: Clicca qui per il Link. Driver Realtek per Windows XP: Clicca qui per il Link. Scarica e installa quello per il tuo sistema operativo e riavvia il pc! Facci sapere se hai risolto. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 07 novembre 2010 alle 17:19:32 |
![]() |
|
|
mikimouse
:D Hurrà! Tutto risolto, Grazie!! Il sistema operativo è XP. Siete stati fantastici! Posso approfittare per sottoporre un altro problema? Sul PC ho già installati Quick Time e I-Tunes (che non sono mai riuscito a far funzionare bene). Oggi cercando di visualizzare un video sul web, una finestra di Windows mi dice che il plug-in di Quick Time deve essere aggiornato. Clicco su ok e vengo reindirizzato su Apple, al Downloads. Ho selezionato quello con Quick Time 7.6.8 + I-Tunes (sperando di risolvere 2 problemi in una volta). Purtroppo, durante il processo d'installazione, la solita finestra di Windows mi dice "Impossibile rimuovere la versione precedente di Bonjour.Contattare il supporto tecnico". Vado sul supporto tecnico di Apple, e leggo che spesso per risolvere questo tipo di problemi è necessario disinstallare e poi reinstallare I-Tunes e Quick Time. Vado sull'apposita pagina, "Rimozione e reinstallazione di iTunes, QuickTime e di altri componenti software con Windows XP", leggo e comincio ad eseguire tutte le istruzioni. Riesco a rimuovere quasi tutto ciò che dicono di rimuovere, tranne Bonjour e Apple Software Update. Quando provo a rimuovere queste applicazioni, sempre la solita finestra di Windows mi chiede di specificare il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione. Ho fatto una ricerca di entrambe le applicazioni in tutto il pc, ma nessuno dei percorsi che ho trovato e proposto è stato accettato. E adesso? Adesso spero ancora nel vostro aiuto. Se ci riuscite anche stavolta, avrete la mia eterna gratitudine....anche se so che non ve ne farete nulla! Confido in voi! Grazie Mikimouse
|
||
Inserito il 08 novembre 2010 alle 15:45:56 |
![]() |
|
|
admin
Fai attenzione che bonjour è una nota spyware che ti fa aprire finestre pubblicitarie durante la navigazione... Vai in installazione applicazioni da pannello di controllo e disinstallala immediatamente... --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 11 novembre 2010 alle 17:44:35 |
![]() |
|
|
mikimouse
Purtroppo come ti ho scritto ho già provato in tutti i modi a disintallarla, ma Windows mi chiede di specificare il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione,e non sono riuscito a trovarlo. Cmq, Bonjour viene scaricata sul pc quando si va ad installare Quick time e i-Tunes. Come ti ho detto, ho provato a seguire le istruzioni del supporto tecnico di Apple riguardo ai problemi di utilizzo di Quick Time, e nella pagina "Rimozione e reinstallazione di iTunes, QuickTime e di altri componenti software con Windows XP" tra le varie applicazioni che viene richiesto di disinstallare c'è anche Bonjour, per cui è roba loro. Hai qualcosa da suggerirmi, o devo rassegnarmi, come dice qualche mio amico, a formattare il pc reinstallando tutto da capo? Io ho paura che così rischio di perdere irrimediabilmente per sempre qualcosa di importante, come ad esempio tutte le mail salvate nel programma di posta. Aspetto tuoi consigli ![]() A presto Mikimouse |
||
Inserito il 11 novembre 2010 alle 18:15:03 |
![]() |
|
|
admin
aspetta, forse mi sono sbagliato, perchè ho visto che bonjour che dici tu è davvero una componente di i-tunes e non sembra avere a che fare con quella che ti dicevo io. Quindi le cose sono due, o c'è una spyware con un nome simile, oppure quella che hai tu è proprio di itunes... A tal proposito, vai nella cartella programmi e cerca se esiste una cartella chiamata proprio bonjour.. se la trovi, indicami qui il suo contenuto scrivendomi esattamente i files che contiene.. Almeno per capire di cosa stiamo parlando.. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 12 novembre 2010 alle 07:38:43 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
ho consultato un amico, mi ha detto che puoi andare in pannello di controllo installa applicazioni, da li disinstalla prima quicktime, poi Bonjour, poi itunes, infine apple update, se non riesci è probabile che qualche applicazione sia attiva, se così è vai nel task manager ctrl+alt+canc, scheda processi, da li vedi tutto quello che è attivo tra i componenti citati prima, chiudili uno alla volta e riprova. se ci riesci reinstalla itunes con quicktime, non attivare itunes come player predefinito. inoltre dici che non sei mai riuscito a farlo funzionare bene, attenzione alle scelte tra le cartelle che vedi in alto a sinistra e nella schede li in alto, non mi ha detto altro, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 09:52:27 |
![]() |
|
|
mikimouse
Risposta per Admin: nella cartella Bonjour ci sono 3 files: About Bonjour.rtf mdnsNSP.dll Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 10:00:42 |
![]() |
|
|
mikimouse
Risposta per tonto 555: Ho già provato tutto quello che mi suggerisci, e in parte l'ho fatto. Se rileggi il mio primo messaggio sull'argomento, ho scritto di essere riuscita a disinstallare tutto, tranne Bonjour e Apple Software Update, perchè quando vado a cliccare su "rimuovi", Windows Installer mi dice che "la caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile" e mi chiede di specificare il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione dell'una e dell'altra applicazione (Bonjour e Apple Software Update). Grazie a te e ad Admin per il tempo che mi state dedicando Mikimouse |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 11:04:13 |
![]() |
|
|
admin
Ciao miki, ok, forse ho trovato un link che fa al caso tuo, spiega come rimuovere il processo bonjour, e basta seguire questa piccola guida... Clicca qui per il Link. Guarda se fa al caso tuo, aspettiamo notizie in merito... --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||