| Condividi |
Inserito il 16 novembre 2010 alle 09:50:52 |
![]() |
|
|
sbello
![]() Newbie 12 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 16/11/2010 |
Riferimento: Impossibile riprodurre il file multimediale (contenitore errato)
Buon giorno a tutti,sono nuovo del forum,ma datato per il resto. Posseggo alcuni film (in VTS-ifo,ho convertito il tutto in .AVI con AVS4YOU,il P.C. lo legge perfettamente,il multimediale mi dice:"Impossibile riprodurre il file multimediale(contenitore errato)" Qualcuno piu' ferrato del sottoscritto sa darmi una dritta per risolvere questa cosa che mi assilla da giorni? Grazie per la pazienza sbello |
||
Inserito il 16 novembre 2010 alle 16:08:05 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Ciao, potresti essere più specifico? Quale lettore non riesce a leggere i files, marca e modello.. E' probabile si tratti della compressione che hai dato in conversione, i parametri tra codec audio e video... --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 16 novembre 2010 alle 23:03:55 |
![]() |
|
|
sbello
Scusami Admin,ho dimenticato di indicare l'apparecchio:Iomega ScreenPlayDirector Grazie Silvio |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 08:07:30 |
![]() |
|
|
admin
Ciao, potresti anche specificare quali parametri hai usato per la conversione? Che tipo di audio e che tipo di formato video? --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 08:51:55 |
![]() |
|
|
sbello
Ciao Admin,potresti spiegarmi gentilmente come fare per risalire a questi dati? Purtroppo sono alle prime armi. Grazie Silvio |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 09:49:25 |
![]() |
|
|
admin
Dunque, il mio sospetto è che in fase di conversione, siano stati impostati parametri di conversione audio video che il tuo lettore non riesce a decifrare. Quando converti il filmato con il programma, dovresti poter vedere il formato di uscita con relativo codec e poter scegliere il tipo di conversione che intendi avere. Ho letto le caratteristiche tecniche del tuo lettore multimediale da tavolo e supporta quasi tutti i formati. Quando il computer riesce a leggere i video e il lettore no, è quasi sempre colpa dei codec usati in conversione che non lo rendono compatibile con il lettore da tavolo. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 13:23:47 |
![]() |
|
|
sbello
Pero' non capisco una cosa:quando scarico da Torrent alcuni video gia' in .avi il lettore Iomega li digerisce altrimenti ciccia.......... Secondo te e risolvibile oppure devo rinunciare? Grazie e buon pomeriggio Silvio |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 14:43:30 |
![]() |
|
|
admin
Questo perchè i video non sono tutti codificati uguali, dipende come sono fatti, è deltutto normale ciò che dici... I lettori da tavolo sia con hd che con DVD non hanno mai letto il 100% dei video e forse mai lo leggeranno.. Tranne che chi realizza tali video non applichi per tutti una codifica in grado di essere letta dalla totalità dei lettori in circolazione.. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 17:51:57 |
![]() |
|
|
sbello
Secondo te e risolvibile oppure devo rinunciare? Grazie e buon pomeriggio Silvio |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 19:04:49 |
![]() |
|
|
admin
E' risolvibile solo se riesci a codificare il video in maniera tale che il lettore sia in grado di poterli leggere. Questo si ottiene con una riconversione, cambiando i codec audio/video. Potresti provare a dare come codec H.264 che ho letto nelle caratteristiche tecniche è perfettamente supportato. Se non hai i codec installati, utilizza il k-lite e installa il pacchetto di codec, scegliendo nei parametri di conversione quello che fa al caso tuo. Ovvio che la riconversione di tutti i video non leggibili, ti porterà via parecchio tempo e non so se ne vale la pena. Ricordati che i filmati scaricati da internet, alle volte sono fatti con i piedi, pieni di errori e con qualità deltutto scadente. Saluti. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||