|
Condividi |
Inserito il 21 aprile 2009 alle 11:57:53 |
![]() |
|
|
Thelma
![]() Newbie 19 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 08/08/2008 |
Riferimento: INSERIRE FILMATO DA YOUTUBE IN PINNACLE 11
Ho scaricato un video da youtube con YOUTUBE DAWNLOADER con estensione *.flv e con RivaFLVEncoder 2.0 l'ho trasformato in *.mpg per poterlo inserire in un mio filmato creato con PINNACLE 11. Ma quando lo apro in EDITING e lo guardo con l'anteprima lo vedo normalmente invece quando lo inserisco in mezzo al mio filmato prendendo scena per scena già dalla prima scena quando cerco di vederlo dura 1 secondo contro i 22 secondi di durata del filmato originale in estensione mpg. Non riesco a farla durare di più. Spero di esserestata chiara, qualcuna sa dirmi come devo fare? Grazie a chiunque mi da qualche suggerimento.
|
||
Inserito il 21 aprile 2009 alle 19:40:23 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
spiega bene cosa significa quella frase, perché scena per scena, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 22 aprile 2009 alle 10:35:01 |
![]() |
|
|
Thelma
Scusa, forse non mi sono spiegata bene, ora provo. Quando apro il video scaricato da youtube e trasformato in *.mpg con PINNACLE 11 in modalità - EDITING - in alto a sinistra nel'album lo divide in diverse scene (fig. 7 della guida completa di PINNACLE sul sito) e cliccando su ogni scena in anteprima a destra mi fa vedere in anteprima il filmato di youtube che ha una durata media, per scena, di 22". Quando invece la copio nella storyboard,la durata di ogni scena si riduce in 1" e non riesco a modificarla in alcun modo, sapresti dirmi come mai? Spero di essere stata chiara, ciao e grazie mille per l'aiuto. |
||
Inserito il 23 aprile 2009 alle 08:47:48 |
![]() |
|
tonto555
forse ci siamo, click sulla prima scena nell'album, poi premi sulla tastiera ctrl+a, tutto ciò che c'è nell'album si evidenzierà, vai sulla prima scena click e tieni premuto, trascina nella timeline e tutto sarà ok! in futuro se ti si presenta un caso simile, nel momento che carichi la clip nell'album appena ti compare una finestrella devi essere veloce nel click cancel, in questo caso non ti scompatterà le scene nell'album, vedrai solo una clip unica. fai subito una prova: chiudi pinnacle, vai nella cartella che contiene la clip, trascinala in un punto vuoto della cartella stessa e scegli copia, apri pinnacle e carica la nuova clip, devi essere veloce nel click cancel, dato che è cortissima può darsi che tu non ci riesca, nel caso usa il primo metodo che ti ho suggerito, speriamo, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 24 aprile 2009 alle 00:14:28 |
![]() |
|
|
Thelma
Niente da fare. Ho provato a fare come mi hai detto ma non ho risolto il problema.Ho fatto ctrl+a e le ho selezionate tutte e quindi trascinate nella timeline, ma non è cambiato niente. Quello che non riesco a capire è come mai le scene dell'album hanno una lunghezza c.u. di circa 22" e quando le trascino nella timeline ogni scena diminuisce ad una durata di 1". Non sono invece riuscita a fare il secondo passaggio con canc. per quanto cerchi di fare veloce le scene vengono caricate nell'album separatamente, ciò tutto sommato non sarebbe un problema se mantenessero la stessa lunghezza dell'album. Ti viene in mente quualche altra soluzione? Ancora grazie. |
||
Inserito il 24 aprile 2009 alle 07:33:20 |
![]() |
|
tonto555
mi era sfuggito il fatto che parlavi di storyboard, usa la timeline (click come vedi nell'immagine qui sotto), in questo modo ti sara' piu' facile tenere sottocontrollo il progetto ![]() dato che parli di 22" totali, nella timeline dovresti avere tante clip quante le scene che vedi nell'album, fai click sulla prima e play così vedrai nel monitorino a destra lo scorrere di tutti i 22". e' probabile che il problema sia in fase di conversione da .flv a .mpg, il file lo devi convertire in .mpg PAL 25 ftps, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 01 maggio 2009 alle 15:51:46 |
![]() |
|
|
Thelma
Vevo già provato con la timeline ma il problema non cambia ho scene della durata di 1 secondo. Anch'io ho pensato che il problema sia nella conversione del filmato. Quale programma mi consigli di usare per convertire in mpg PAL 25 ftps? Ciao e grazie. |
||
Inserito il 01 maggio 2009 alle 16:42:10 |
![]() |
|
tonto555
prova Format Factory, puoi consulta una guida che trovi al link: Clicca qui per il Link. per scaricare il prg click sulla scritta Format Factory all'inizio della guida stessa, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 04 maggio 2009 alle 15:53:35 |
![]() |
|
|
Thelma
FANTASTCO!!! Ci sono riuscita. Era effettivamente un problema di conversione. Grazie mille!!! |
||
Inserito il 05 maggio 2009 alle 09:05:17 |
![]() |
|
tonto555
la tua contentezza è anche nostra, chiudiamo il thread e quando hai bisogno apri un nuovo topic, noi saremo qui, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||