Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69577641
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Masterizzazione » Masterizzare 2 film (dvd) su un unico dvd

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 922 visualizzazioni | Indietro

Masterizzare 2 film (dvd) su un unico dvd

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 15 marzo 2006 alle 21:50:20 Profilo - ray707Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar ray707
Newbie
Newbie
2 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 15/03/2006
L'utente ray707 è offline - Visita Profilo
Riferimento: Masterizzare 2 film (dvd) su un unico dvd

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo.

Ho già cercato qua e là nel forum trovando guide e post davvero molto interessanti e validi, ma non sono riuscito a trovare qualcosa di specifico che riguarda il mio 'problema'. Premetto poi che sono alle prime armi e spero di non essere ot.

Ho 2 film in formato .vob, ognuno sul suo dvd da 4,7gb; quindi si tratta di 2 dvd distinti, da 4,7gb l'uno.
Vorrei masterizzare i 2 dvd su un unico dvd da 8,5gb (come capacità ce la farei in quanto i 2 dvd insieme occupano circa 8gb).

Il punto è che questi 2 film/dvd vorrei masterizzarli conservandone la loro struttura originaria. In altri termini vorrei lasciare inalterati i loro menù,contenuti,ecc... riportandoli ''pari pari'', cioè ''così come si trovano'' sul loro dvd realizzato dalla casa di produzione. Non voglio apportare ai 2 dvd modifiche strutturali, rifacimenti o artefatti vari.

Mi spiego meglio, il risultato che vorrei ottenere è il seguente:

un dvd, da 8,5gb, che (una volta avviato) presenti un solo menù, fatto da me, con 2 due semplici collegamenti, ad esempio "dvd1-film1" e "dvd2-film2". Quindi vorrei che, selezionando ad esempio "dvd2-film2", questo parta riproducendo il dvd2 così come ‘’fabbricato’’ dalla casa di produzione, senza alcuna personalizzazione da parte mia, quindi con i suoi menù ed i suoi contenuti originari, tutte le tracce audio devono essere presenti.
Non so se ho reso.

Mi sono cimentato con l’utlizzo di alcuni programmi tipo NeroVision di Nero7, TMPGEnc DVD Author, DVD-lab, ma, o sono io a sbagliare (cosa non improbabile), oppure non è possibile farlo, nel senso che ho notato che tali programmi mi ‘’costringono’’ a ricostruire l’intero dvd, quindi a personalizzare il tutto, cosa che a me non interessa affatto. (Fra l’altro e ad esempio, TMPGEnc DVD Author mi fa caricare solo una traccia audio).
A me invece interessa importare i dvd cosi come sono, senza ‘’spezzettarli’’ o alterarli nella loro struttura originaria.

Con l’uso dei programmi che ho citato non si può fare ‘sta cosa?Oppure sono io che non so come si fa?

Qualcuno mi può aiutare per favore dicendomi come si può fare, se si può, citandomi magari qualche programma?

Grazie a tutti e scusate la ''lunghezza'', certamente dovuta al fatto che non riesco a trovare una soluzione!

Inserito il 16 marzo 2006 alle 15:37:32 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

semplicemente non si può fare, o almeno per quel che ne so io, può darsi che a livello professionale sia possibile, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 20 marzo 2006 alle 19:19:10 Profilo - mrsante86Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mrsante86
Newbie
Newbie
2 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 20/03/2006
L'utente mrsante86 è offline - Visita Profilo

mi sembra difficile da realizzare dato che le cartelle dei dvd, qualsiasi sia il titolo del film, si chiamano allo stesso modo: VIDEO_TS
quei programmi che dicono 2 dvd in uno che effetto hanno ? so che il nero converte i due film in un formato che solo nero show time puo' riprodurre...

Inserito il 21 marzo 2006 alle 16:46:25 Profilo - ray707Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar ray707
Newbie
Newbie
2 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 15/03/2006
L'utente ray707 è offline - Visita Profilo

Intanto grazie x le risposte ... cmq... va be' pazienza... se lo dite voi che non si può fare....mi arrendo!

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!