Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69577689
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Lettori DivX da tavolo » Masterizzazione Film DVD su lettore Gold Italia G 201

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 1567 visualizzazioni | Indietro

Masterizzazione Film DVD su lettore Gold Italia G 201

• Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valutazione 3/5 stelle (1 preferenza)

• Pagina 1 di 4
  • 1
  • 2
  • 3
  • ...
  • 4
  • >
Condividi

Inserito il 10 luglio 2011 alle 19:37:17 Profilo - atticaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar attica
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 10/07/2011
L'utente attica è offline - Visita Profilo
Riferimento: Masterizzazione Film DVD su lettore Gold Italia G 201

Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti...
Sto cercando di aiutare una persona a risolvere un problema, ma pare che in due non ne veniamo a capo...
Si tratterebbe di mesterizzare un film in modo che questo lettore
Clicca qui per il Link.
possa leggerlo
Il lettore per quel che ho capito e che è stato detto in altri forum, non legge i divx e legge solo supporti CD-R CD RW
Ora il film in AVI di circa 1 GB diviso in due parti è masterizzato su due CD RW

La domanda è.. Lo leggerà il lettore in questione?[/u] [/b]
Voi direte ...basterebbe provare...
ma il lettore in questione non è proprio dietro l'angolo (bisognerà spedire i CD)
Abbiamo già provato a masterizzare su DVD di ogni tipo e in molti formati (AVI, DVD .. le famose cartelle TS) ma senza successo... con quel lettore non si vede nulla
Io non me ne intendo per nulla per cui allego la schermata del prg GSpot per vostra conoscenza
Visualizza immagine
Devo convertirlo in MPEG4 o csa altro fare per leggerlo con quel lettore del cavolo??
Grazie

---------------
Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com’è...
infinita!!

Modificato il 11 luglio 2011 alle 12:19:09 da admin. Motivo: Edit Titolo

Inserito il 11 luglio 2011 alle 19:08:46 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003
L'utente admin è offline - Visita Profilo

Ciao ti dico subito, ma sicuramente già lo sai che il lettore in questione non è in grado di leggere i formati avi, quindi divx e affini.. L'unica cosa che puoi fare è un DVD o in extremis un video cd..

Io consiglio cmq il DVD.. devi creare la struttura DVD convertendo il tutto in Mpeg2.. Non hai altre soluzioni..

Quindi, potresti provare con Avi2DVD per la conversione, il software lo trovi nella nostra sezione download... Non usare supporti riscrivibili...

In ogni caso prima di fare questo, assicurati che il lettore legga correttamente i DVD, fagli fare una prova inserendo un film DVD per vedere se li legge.. se non dovesse leggerli, allora il problema potrebbe risiedere nel lettore... Fammi sapere...

---------------
FreeDivX.it - Forum Administrator...

Modificato il 11 luglio 2011 alle 19:13:17 da admin. Motivo: Integrato testo

Inserito il 11 luglio 2011 alle 23:32:31 Profilo - atticaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar attica
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 10/07/2011

Grazie per la risposta...
Premetto che sono un profano della materia
Ieri ho convertito l'AVI in MPEG4 con il prg ConverterAVItoMP4 e masterizzato il film su CD RW :~(
(nelle specifiche del lettore si legge che sono supportati)
Il fatto è che solo fra qualche giorno saprò se si vede o meno (ho spedito i CD masterizzati via posta ...ecc...ecc. è una storia lunga!!) Comunque ci terrò informati e al limite proverò a seguire il tuo suggerimento... ma spero davvero che non sia necessario... sono due mesi che combatto per far vedere qualche films a due bimbi che non possono permettersi un lettore migliore
Grazie ancora :)

---------------
infinita!!

Inserito il 12 luglio 2011 alle 07:22:14 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Purtroppo ti dico già da adesso che hai fatto un buco nell'acqua.. Quel lettore supporta solo la codifica MPEG2 Alias DVD... Quando avra l'amara risposta converti il tutto in DVD.. Ciao! [lo]

---------------

Inserito il 12 luglio 2011 alle 13:04:04 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

quote@
...e in molti formati (AVI, DVD .. le famose cartelle TS)...
leggendo li credo che tu abbia già convertito in struttura dvd su supporto, a questo punto l'unica strada da percorrere è la masterizzazione su supporto diverso da quello già provato, cioè dvd+r o dvd-r, meglio lasciar perdere i rescrivibili, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 12 luglio 2011 alle 18:33:26 Profilo - atticaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar attica
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 10/07/2011

Originariamente inviato da admin :

Purtroppo ti dico già da adesso che hai fatto un buco nell'acqua.. Quel lettore supporta solo la codifica MPEG2 Alias DVD... Quando avra l'amara risposta converti il tutto in DVD.. Ciao! [lo]

Visualizza immagine... Non puoi dirmi queste cose Visualizza immagine

Scherzo ovviamente!!!
Attendo quindi responso negativo... :~(

Comunque, giusto per capire... io nella pagina delle specifiche di quel "catorcio" ho letto
Questo lettore è compatibile con i formati: - MPEG4 su CD-R r CD-RW - foto CD - CD audio - VCD - DVD - file MP3 su CD-R r CD-RW
e mi dice appunto MPEG4..
Come si arriva a stabilire che invece vanno solo gli MPEG2??
MPEG2 e DVD sono la stessa cosa?
Il formato DVD è quello da cui si ottengono le famose catrelle "Audio" e "TS"(audio che è sempre vuota) ?
Io masterizzo di solito con CD BurnerXP e mi sono sempre trovato bene..
Che programma mi consigliate per la conversione i n dvd? (di semplice uso e possibilmente in lingua madre)
Grazie ancora e abbiate pazienza se vi sembrano domande puerili .. ma non si nasce imparati..
:(

---------------
infinita!!

Modificato il 13 luglio 2011 alle 00:41:36 da attica. Motivo: errore

Inserito il 13 luglio 2011 alle 08:14:41 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

il sistema che usi tu non è detto che funzioni per tutti, fatti una passeggieta nella sezione guide, ne trovi molte, però se vuoi il più semplice e Clicca qui per il Link. ricorda che è importante anche il supporto DVD+R o DVD-R, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 13 luglio 2011 alle 10:58:41 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Quoto Tonto555, aggiungo che il programma che potresti usare è Avi2DVD che trovi sempre nei nostri donwload. Ma ripeto, prima fagli provare a leggere qualche DVD non vorrei che quel lettore non sia perfettamente funzionante.

---------------

Inserito il 13 luglio 2011 alle 18:43:17 Profilo - atticaInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar attica
Newbie
Newbie
15 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 10/07/2011

Guardate .. il mistero si infittisce.. sentito telefonicamente mi dice, come già preannunciato da voi che i CD RW in MPEG4 non si vedono..
Ma ciò che mi sconvolge è che legge film scaricati in P2P in AVI.. (almeno questa è l'estensione che si legge nel file :( )
Comunque ora mi rimanda sia i CD che il DVD con i films masterizzati che si vedono...Sono 3 films da circa 1 GB l'uno, tra l'altro ogni film è in una cartella ma dice che li vede tutti e tre
Visualizza immagine
Ora comunque faccio un DVD-R come mi avete consigliato e vediamo se la cosa funziona.. in caso contrario spendo meno a regalare un lettore nuovo [!?!]
Appena mi arriva quel DVD lo passo in GSpot e metto qui qualche screen.. magari mi date una mano a capire..
Potrebbe essere il programma che uso per masterizzare a causare il problema? CD BurnerXP. ) però ha sempre masterizzato bene e io e altri amici vediamo tutto ciò che masterizzo
Grazie

---------------
infinita!!

Modificato il 13 luglio 2011 alle 19:10:11 da admin. Motivo: correzione img

Inserito il 13 luglio 2011 alle 19:13:48 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Non credo che sia il programma che usi.. Riguardo ai file avi... A quanto vedo dovrebbe leggere MPeg4.. quindi è possibile che legga quei film... A sto punto dovrebbe leggere i tuoi avi.. Boh.. qui è mistero allora.. Cmq ascolta a me.. per andare sul sicuro fagli un DVD e risolvi...

---------------

• Pagina 1 di 4
  • 1
  • 2
  • 3
  • ...
  • 4
  • >

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!