Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Modem in bundle con connessione Flat Libero ADSL| Autore | Risposta | ||
| Teo03 Utente Normale Iscritto il 17/11/2003 ![]() Utente Terzo Livello 60 Discussioni |
Inserito il 30 marzo 2005 alle 08:27:53 ![]()
Salve a tutti!volevo sapere se c'è qualcuno del sito che come me ha la connessione con Infostrada ADSL flat e il modem Aethra Starmodem USB da loro fornito. Da quando l'ho preso (gennaio 2004), sto cavolo di modem non ne vuole sapere di funzionare correttamente, in quanto appena installato funziona bene, ma dal riavvio seguente del pc, il modem non viene riconosciuto dal Windows (si nota dall'icona nella tray che diventa grigia scusa, indicando "Internet device not found")..a volte si può riparare spostando il modem in un'altra porta USB, ma non sempre così...quando funziona, se attacco il volante Logitech, il modem sparisce dal sistema...ho provato ovviamente ad aggiornare i driver trovati su Libero, la versione 2,0, ma nemmeno sul sito Aethra.it ci sono i driver aggiornati..insomma, è un bagaglio di modem, e volevo saxe se qualcun'altro ha gli stessi problemi e se sapete consigliarmi un modem valido per Libero ADSL (che credo abbia il protocollo PPoE)!Grazie a tutti! buona umida giornata (o almeno qui a Bologna...)
--------------- Il mio bambino: PIV 2.0Ghz, case Sunbeam trasparente in plexyglass, con ventole colorate, masterizzatore DVD DL GSA4163B LG, masterizzatore DVD SL LG, 512 mb ram DDR 333Mhz, Ati Radeon 9700 128 mb ram, 2° HD Maxtor 160 Gb e 80 gb 7200 rpm, Sound Blaster Audigy Platinum EX, casse Creative Inspire 6700 6.1, Tastiera e Mouse Logithec MX wireless, Volante Logitech Formula GP e poi...boh..altro!! ;-)
|
||
| Teo03 Utente Normale Iscritto il 17/11/2003 ![]() Utente Terzo Livello 60 Discussioni |
Inserito il 04 aprile 2005 alle 16:01:46 ![]()
Il modem in questione è lo Starmodem ADSL Aehtra UM 1020, qualcuno lo ha?ha il problema che ho segnalato?grazie a tutti! --------------- Il mio bambino: PIV 2.0Ghz, case Sunbeam trasparente in plexyglass, con ventole colorate, masterizzatore DVD DL GSA4163B LG, masterizzatore DVD SL LG, 512 mb ram DDR 333Mhz, Ati Radeon 9700 128 mb ram, 2° HD Maxtor 160 Gb e 80 gb 7200 rpm, Sound Blaster Audigy Platinum EX, casse Creative Inspire 6700 6.1, Tastiera e Mouse Logithec MX wireless, Volante Logitech Formula GP e poi...boh..altro!! ;-)
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 918 Discussioni |
Inserito il 04 aprile 2005 alle 18:55:58 ![]()
Io non ne ho idea, da quello che dici possibilmente l'errore sta nel software o semplicemente il tuo modem è difettoso di alimentazione! Potrebbero tuttavia essere le usb! In ogni caso il mio consiglio è di fare richiesta di cambio modem e prendere un modem ethernet che di sicuro funzionerà mooolto meglio...
--------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2245 Discussioni |
Inserito il 04 aprile 2005 alle 22:53:29 ![]()
Lascia acceso il modem prima che windows faccia il boot. Hai aggiornato i driver USB (magari hai il chip VIA)..o erca su windows update --------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
Inserito il 05 aprile 2005 alle 13:52:09 ![]()
I driver USB li ho installati, su Windows Update nada e il modem, essendo usb, si autoalimenta, quindi nada accensione prima del boot!grazie cmq mauste! --------------- Il mio bambino: PIV 2.0Ghz, case Sunbeam trasparente in plexyglass, con ventole colorate, masterizzatore DVD DL GSA4163B LG, masterizzatore DVD SL LG, 512 mb ram DDR 333Mhz, Ati Radeon 9700 128 mb ram, 2° HD Maxtor 160 Gb e 80 gb 7200 rpm, Sound Blaster Audigy Platinum EX, casse Creative Inspire 6700 6.1, Tastiera e Mouse Logithec MX wireless, Volante Logitech Formula GP e poi...boh..altro!! ;-)
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 918 Discussioni |
Inserito il 05 aprile 2005 alle 14:05:58 ![]()
Ciao Teo, te l'ho detto, usa un ethernet che vai alla grande! Io uso un modem della ericsson uno dei primi modelli di alice adsl, adesso l'ho settato come router e non debbo più connettermi, ci pensa lui appena lo accendi! La cosa ottima è che non impegna risorse e la connessione è disponibile per tutti i pc che ho senza tenerne uno acceso come gateway! Ciauz....
--------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
Inserito il 05 aprile 2005 alle 14:08:47 ![]()
E' un ottima idea ad, difatti penso che farò così, me ne piglio uno ethernet, magari con un po' di porte visto che ho due pc che devo collegare ad internet..appena ho un po' di grana da parte, me ne piglio uno!thanks! --------------- Il mio bambino: PIV 2.0Ghz, case Sunbeam trasparente in plexyglass, con ventole colorate, masterizzatore DVD DL GSA4163B LG, masterizzatore DVD SL LG, 512 mb ram DDR 333Mhz, Ati Radeon 9700 128 mb ram, 2° HD Maxtor 160 Gb e 80 gb 7200 rpm, Sound Blaster Audigy Platinum EX, casse Creative Inspire 6700 6.1, Tastiera e Mouse Logithec MX wireless, Volante Logitech Formula GP e poi...boh..altro!! ;-)
|
||
Inserito il 14 aprile 2005 alle 13:40:26 ![]()
Volevo segnalare per chi come me ha l'ADSL con Libero Infostrada Flat e ha il vecchio modem UM1020 della Aethra Starmodem USB..si possono aggiornare i driver cercandoli sull'assistenza di Tiscali (lasciate perdere il sito della Aethra, pessimo è un complimento) la versione Rel 2,0..con Win Xp Sp2 ho risolto il problema del rilevamento del modem da parte del pc. Ho fatto però una seconda prova: ho preso dal mio ufficio il modem Zyxel 630c nuovo di fiamma, l'ho installato e configurato correttamente, risultato: UNA BOMBA! Con il modem di Libero, perdevo la connessione una 15 di volte al giorno (senza esagerare), in più la banda non era sfruttata a dovere; inoltre quando ero connesso e ricevevo una telefonata sul telefono di casa, la linea ADSL saltava. Con il nuovo modem ZERO problemi, la linea non salta, non si disconnette e c'è anche meno brusio di fondo nella linea..insomma, se avete il modem che ho io, mettetelo nel rusco e compratevene un'altro, il modello che ho preso dal mio ufficio tira come un mulo!consigliato!
--------------- Il mio bambino: PIV 2.0Ghz, case Sunbeam trasparente in plexyglass, con ventole colorate, masterizzatore DVD DL GSA4163B LG, masterizzatore DVD SL LG, 512 mb ram DDR 333Mhz, Ati Radeon 9700 128 mb ram, 2° HD Maxtor 160 Gb e 80 gb 7200 rpm, Sound Blaster Audigy Platinum EX, casse Creative Inspire 6700 6.1, Tastiera e Mouse Logithec MX wireless, Volante Logitech Formula GP e poi...boh..altro!! ;-)
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud