|
Condividi |
Inserito il 10 giugno 2006 alle 13:05:57 |
![]() |
|
|
mewvale
![]() User Attivo 31 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 19/04/2006 |
Riferimento: nonostante comprima il filmato...rimane sempre troppo grande
![]() Spero di non aver sbagliato a postare... Allora,acquisisco video dal sat/tv con windows movie maker,salvo come dv avi,e me lo salva della grandezza di 3 giga,nonostante il filmato sia di 18 minuti...Poi uso virtual dub per comprimerlo,ma rimane sempore troppo grande,all'incirca 400MB...Ecco,ora 400MB per 18 minuti mi sembra esagerato,e cmq l'utilizzare due programmi per poi non avere un file avi richiede tempo e pazienza.Vorrei sapere se per comprimere il filmato e farlo diventare della grandezza giusta,magari 200MB e avi,esiste un unico programma...grazie
|
||
Inserito il 10 giugno 2006 alle 13:42:41 |
![]() |
|
|
mauste
![]() User Premium 2799 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 27/07/2003 |
Che codec di compressione hai usato? Che parametri hai impostato nel codec? Ci sono un paio di software che puoi usare, ma prima vorrei gentilmente sapere con che codec preferisci comprimere.....
--------------- divics@hotmail.com Le nostre VideoGuide Clicca qui per il Link. Le nostre Guide Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 10 giugno 2006 alle 14:53:29 |
![]() |
|
|
mewvale
Ecco,ho seguito questa guida: Clicca qui per il Link. Ops,me li salva come avi,virtual dub,ma le dimensioni son troppo grandi...Per me è indifferente il codec,uso quelli perchè indicati nella guida,ma se ci fosse una soluzione al mio problema utilizzando codec differenti,nessun problema! grazie
|
||
Inserito il 10 giugno 2006 alle 16:10:55 |
![]() |
|
|
mauste
Il file che acquisisci con Movie Maker comprimilo con AVI ReComp v.1.1.2 , lo trovi qui : Clicca qui per il Link.. E' in Italiano, ha una interfaccia semplice e funzionale. Puoi anche impostare la dimensione di salvataggio. Unica premessa è che salva esclusivamente in formato AVI compresso in XviD, ma non mi sempra proprio che sia un problema ![]()
--------------- divics@hotmail.com Le nostre VideoGuide Clicca qui per il Link. Le nostre Guide Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 10 giugno 2006 alle 17:04:49 |
![]() |
|
|
mewvale
esatto..non è un problema...Ora provo poi saprò dire... Grazie!
|
||
Inserito il 16 luglio 2006 alle 12:16:01 |
![]() |
|
|
mewvale
Ok,alla fine ho scelto questa soluzione:salvo il filmato con windows movie maker in avi-dv,poi con virtual dub lo comprimo...Ok,tutto a posto,sincronizzato...Ehm,ma la qualità...Forse sbaglio col sonoro..quante tacche?E le impostazioni output del video?Com'è che da 640X480,mi diventa un AVI d 720X576??Così la qualità diminuisce...Una dritta? Grazie mille!
|
||
Inserito il 16 luglio 2006 alle 18:31:10 |
![]() |
|
|
mauste
Dovresti impostare un bitrate video interno a 1200-1500 kbps Per l'audio dovresti impostare intorno ai 128-256 kbps Come codec video scegli tra divx o xvid Come codec audio scegli LAME MP3 Infine selezioni nella sezione VIDEO/Filters il filtro Resize e aiutandoti con l'anteprima imposti la ridimensione. Ciao --------------- divics@hotmail.com Le nostre VideoGuide Clicca qui per il Link. Le nostre Guide Clicca qui per il Link. |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||