| Condividi |
Inserito il 17 novembre 2010 alle 12:21:58 |
![]() |
|
|
alino70
![]() Newbie 15 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 17/11/2010 |
Riferimento: NUOVO PC NON ACQUISISCE DA TELECAMERA miniDV
Premetto che non sono un professionista e di seguito espongo il mio problema: ho acquistato nel 2004 una telecamera SONY miniDV mod:DCR-TRV12E e sono riuscito a trasferire i filmati delle cassettine sul precedente cpu con S.O xp tramite moviemaker collegando la telecamera attraverso il cavo IE1934 senza incontrare nessun tipo di problema.Adesso stò trovando enormi difficoltà con il nuovo pc portatile con S.O Vista anche se non dotato di ingresso firewire,ho acquistato una expresscard con porta IEI934a e una volta collegato il tutto viene un messaggio con scritto"non e possibile acquisire il file la telacamera potrebbe essere spenta"ovviamente la telecamera è accesa su modalità PLAYER come deve essere.Ho provato ha forzare la mano facendo dei passaggi diversi da quello precedentemente descritto(sinceremante non ricordo) e si blocca il cpu.Preciso che tutte le periferiche sono riconosciute dal pc(expresscard,cavetto firewire,telecamera).Inoltre ho provato ad acquisire anche con altri programmi ma si blocca tutto ugualmente.Il driver in dotazione"IMAGE MIXER ver.1.5" non è compatibile con vista per cui ho cercato in rete qualche aggior.ma non trovo nulla di compatibile.Ho contattato la Sony Italia spiegando tutto dettagliatamente e sono rimasti stupiti perchè mi hanno risposto che con il cavo firewire la telecamera viene riconosciuta automaticamente. Dovrò buttare la telecamera? e le cassettine come faccio a recuperare i filmati del mio bambino,le vacanze etc... AIUTOOOOOO!!!! Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente. |
||
Inserito il 17 novembre 2010 alle 12:39:04 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
buongiorno e benvenuto su freedivx.it, dunque, qui nessuno è esperto, ma cerchiamo solo di dare una mano a chi ha qualche problema allora, ho trovato in rete il software aggiornato ImageMixer alla versione 3, perfettamente compatibile con Vista OS Clicca qui per il Link. Prova a scaricarlo e installarlo.La telecamera non devi buttarla perchè funziona perfettamente, il problema è che il programma che usi per acquisire non vede la telecamera e ti dice che è spenta, ovviamente è ben accesa. Non hai specificato che sotware usi in fase di acquisizione, diccelo così da capire meglio di cosa si tratta. Tranquillo che recupererai tutto quel che ti serve, e poi facciamo un bel dvd masterizzato. Purtroppo la telecamera è ugualmente obsoleta per i tempi che corrono.. Ormai le cassettine sono passate a miglior vita ![]() Prova quel software e fammi sapere. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 19 novembre 2010 alle 13:25:15 |
![]() |
|
|
alino70
Prima di tutto un grandissimo grazie per l'interessamento. I programmi che ho usato per acquisire sono:moviemaker e CyberLink-PowerDirctorPro. scusami la mia ingnoranza in materia,sono andato sul link ghe mi hai indicato ma se non sbaglio mi fa scaricare l'aggiornamento di"IMAGE MIX 3SE" e non il software. Il software in dotazione con la telecamera è IMAGE MIX vers.1.5,devo prima installare questo(non credo)? Anche se non è compatibile con Vista? Scusami di nuovo,sono un asino. se puoi indicami i passaggi da fare. Grazieeeeeeeeeeee. |
||
Inserito il 19 novembre 2010 alle 16:17:32 |
![]() |
|
|
admin
Mi sa che hai ragione, è solo un aggiornamento. Concentrandomi meglio mi sono accorto che Sony non ha prodotto più questo software rimpiazzandolo con un altro tipo chiamato Picture Motion Browser® Software (Replacement for Pixela® Picture Package Software) Clicca qui per il Link. Clicca su Download e dovresti poi inserire nella pagina successiva il codice del disco originale della sony o del programma... Dopo credo che il download partirà... Spero che questo sia quello giusto. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 19 novembre 2010 alle 16:34:04 |
![]() |
|
|
martin13
![]() Newbie 2 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 19/11/2010 |
Salve,credo che abbiamo tutti lo stesso problema..ho provato 3 videocamere di marche diverse su diversi computer e non si riesce a collegare al pc. Ho provato a rimontare un pc vecchio e li non mi ha dato nessun problema. Il link che hai postato richiede un codice..,comunque in caso di sviluppi postate grazie. |
||
Inserito il 19 novembre 2010 alle 16:40:49 |
![]() |
|
|
martin13
![]() Newbie 2 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 19/11/2010 |
Non credo che sia solo un problema della sony visto che succede lo stesso con altre marche.Penso che sia un problema di aggiornamento windows per costringerci a buttare le videocamere mini dv :-) a parte che le ritengo ancora superiori e più pratiche dell'hd. |
||
Inserito il 19 novembre 2010 alle 17:39:47 |
![]() |
|
|
admin
Quindi anche tu hai lo stesso problema, che windows vista non riconosce le videocamere minidv? In effetti, collegandola con 1394 dovrebbe vederla a razzo la cam... Se il problema è generalizzato allora le cose cambiano e non di poco.. Il codice che chiede è quello che si trova credo sul disco originale della videocamera... --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 20 novembre 2010 alle 18:05:34 |
![]() |
|
|
alino70
Sono andato sul collegamento che mi hai fornito,ma quando inserisco il codice non lo accetta,non sò più cosa fare. Credo stia diventando buia la situazione. |
||
Inserito il 21 novembre 2010 alle 08:56:46 |
![]() |
|
|
admin
Ciao alino, ti posto un altro link dove ti spiega esattamente come scaricare quel file e dove ricercare il codice sul disco. Clicca qui per il Link. In cado forse è meglio contattare la sony... --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 21 novembre 2010 alle 09:01:41 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
ciao! a tutti prima di tutto una correzione: alino70 ha citato IE1934, la dicitura esatta è IEEE-1394 oppure iLINK oppure FIREWIRE, a seconda del produttore di periferiche. premetto che non so nulla di windows vista, i driver come sopra sono in tutti i S.O. e dato i frequenti casi citati in questo thread secondo me sarebbe il caso di dare un'occhiata nel BIOS, potrebbe essere che la porta suddetta sia disabilitata. ![]() il seguente testo non è mio, l'ho semplicemente copiato e incollato: L'IEEE-1394 è un interfaccia standard bus ad alta velocità. Sviluppato in regime di collaborazione da Apple, Intel, Texas Instruments, Microsoft, Sun Microsystems, Compaq e National Semiconductor a cavallo tra gli anni '80 e '90, viene oggi commercializzato con nomi diversi, a seconda del produttore (es.: FireWire della Apple, iLink della Sony, etc.). L'Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) lo ha definito con lo standard 1394. Ed è proprio con il numero dello standard che lo identifica, (così come con il nome FireWire) che questo interfaccia è conosciuto. E' stato studiato per fornire un servizio di interconnessione universale. Esso è impiegato, in modo particolare, per la connessione di periferiche di acquisizione audio e/o video, per le attività di audio/video editing, per la connessione di unità di archiviazione di massa, così come per la connessione di scanners, stampanti, etc. E' facile notare come l'impiego prevalente di questa tecnologia avvenga in ambito multimediale; ciò è dovuto alle sue particolari caratteristiche, che possono essere così riassunte: - ampia banda disponibile; - funzionalità Plug'n Play; - supporto hot swap o hot swapping o hot plugging (connessione a caldo); - capacità di alimentare le periferiche direttamente dal bus; - possibilità di connettere fino a 63 periferiche per ciascuna porta; - trasferimento dei dati in tempo reale. L'interfaccia IEEE-1394, inoltre, supporta il trasferimento isocrono di dati, e ciò è ideale per la connessione a periferiche che inviano un quantitativo fisso di dati ad ogni transazione (es.: una telecamera dedicata alla videosorveglianza cattura ed invia un determinato numero di pixels ogni x secondi). Tutto ciò, unito ai ridotti costi di implementazione e ad un sistema semplificato di cablaggio, rende il FireWire un interfaccia standard decisamente versatile. --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||