Forum      
Ultima visita il 22 agosto 2014 alle 23:37:25  
Pagine visitate: 109268143
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » Sistemi Operativi e Software » Windows XP » Parametri Mail Outlook Express Aruba e Wind [Risolto]

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 9607 visualizzazioni | Indietro

Parametri Mail Outlook Express Aruba e Wind [Risolto]

• Currently 1/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valutazione 1/5 stelle (1 preferenza)

• Pagina 1 di 4
  • 1
  • 2
  • 3
  • ...
  • 4
  • >

Inserito il 24 aprile 2012 alle 21:57:41 Profilo - corintoInvia Messaggio Privato
Modifica avatar corinto
User Premium
User Premium
372 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 08/02/2008
L'utente corinto  offline - Visita Profilo
Riferimento: Parametri Mail Outlook Express Aruba e Wind [Risolto]

Salve amici, da un po' di tempo mi succede che non riesco a scaricare mail da aruba e wind, nonostante abbia avuto sempre le stesse impostazioni. Premetto che il mio gestore è telecom con adsl e il software outloook express6, ho freepops che si avvia all'accensione del computer, ma riesco a ricevere mail solo dagli account di libero e alice. Utilizzo ed ho sempre utilizzato un modem alice gate 2 plus wifi.
Da cosa può dipendere?
[lo] [lo]

Modificato il 08 maggio 2012 alle 15:48:57 da mauste. Motivo: Edit titolo

Inserito il 25 aprile 2012 alle 07:35:05 Profilo - adminInvia Messaggio Privato
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1814 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003
L'utente admin  offline - Visita Profilo

Ciao corinto è probabile che nel corso degli anni questi gestori abbiano cambiato qualche impostazione riguardante l'accesso al pop3 ti consiglio quindi di accedere ai seguenti links per rifare le procedure, a mio parere dovresti controllare la parte: "Autenticazione del server necessaria".

Configurazione mail Aruba: Clicca qui per il Link.

Configurazione mail wind: Clicca qui per il Link.[/url]

Fammi sapere se hai risolto...

---------------
FreeDivX.it - Forum Administrator...

Inserito il 25 aprile 2012 alle 17:08:38 Profilo - corintoInvia Messaggio Privato
Modifica avatar corinto
User Premium
User Premium
372 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 08/02/2008

Grazie per i link indicatomi, ma non sono riuscito a venirne a capo, nonostante abbia seguito alla lettera tutte le indicazioni. Evidentemente i proprietari delle caselle postali hanno inserito dei blocchi ad altri gestori che prima venivano baipassati da freepops. Ho chiesto ad aruba, avendo pagato la casella postale, i parametri da impostare. Appena avuti, vi porterò a conoscenza della soluzione.
[lo] [lo]

Inserito il 25 aprile 2012 alle 19:14:35 Profilo - adminInvia Messaggio Privato
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1814 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Ok, allora aspettiamo un tuo feedback sulal risoluzione...

---------------

Inserito il 28 aprile 2012 alle 09:04:52 Profilo - corintoInvia Messaggio Privato
Modifica avatar corinto
User Premium
User Premium
372 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 08/02/2008

Salve a tutti, purtroppo non sono riuscito a venirne a capo. Ho chiesto ad aruba (nonostante abbia pagato per tutto l'anno la mia mail), specificando che il mio provider è telecom, la risposta è stata quella di rimandarmi ai link che già conoscevo attraverso il vostro cortese aiuto. Quindi, nulla di fatto. Spero solo che freepops o qualche altro software libero possa aggirare l'ostacolo, permettendo di scaricare la posta direttamente sul proprio computer.
In attesa di qualche soluzione invio i miei ringraziamenti e i miei saluti a tutti voi.
[lo] [lo]

Inserito il 28 aprile 2012 alle 09:32:04 Profilo - adminInvia Messaggio Privato
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1814 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Ciao corinto, io ti torno a ripetere che è una questione di autenticazione del server, i parametri devono essere impostati come dai link che ti ho mandato. Fai una cosa, quando scarichi la posta con outlook exp, sicuramente ti darà un errore, trascrivilo qui nel forum e vediamo che tipo di errore è. Cambiando software mail, se non imposti bene i parametri non scaricherai come su outlook. In sostanza, prima non era necessaria l'autenticazione del server, dopo i provider o almeno alcuni hanno cambiato policy integrando questa protezione...

---------------

Inserito il 28 aprile 2012 alle 11:21:11 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2953 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste  offline - Visita Profilo

Ciao Corinto
Fino all'anno scorso avevo anche io Aruba e Telecom, e scaricavo posta senza nessun problema.
Esattamente che errore hai?
Freepops lo hai aggiornato tramite Freepops-updater? Start_Programmi_Freepops_Freepops-updater

[lo]

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

Inserito il 28 aprile 2012 alle 13:50:50 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2951 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555  offline - Visita Profilo

a cosa serve freepoops?
[lo]

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 28 aprile 2012 alle 16:27:57 Profilo - adminInvia Messaggio Privato
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1814 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

E' un software client per scaricare la posta elettronica, come outlook express e similari...

---------------

Inserito il 28 aprile 2012 alle 23:10:39 Profilo - corintoInvia Messaggio Privato
Modifica avatar corinto
User Premium
User Premium
372 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 08/02/2008

admin, avevi ragione! nel server smtp avevo inserito smtp.inwind.it invece di mail.libero.it.
Grazie per il suggerimento. Ora non mi resta che sistemare aruba, cercando di capire il linguaggio informatichese dell'assistenza tecnica che mi ha rimandato ai link già precedentemente segnalati da te.
[lo] [lo] [lo]

• Pagina 1 di 4
  • 1
  • 2
  • 3
  • ...
  • 4
  • >

Per poter inserire un nuovo messaggio necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione GRATUITA !!