Benvenuto , Ultima visita il 01 gennaio 2000 alle 01:00:00  
Visitatori Correnti : 96 | Membri : 1
Pagine visitate: 11408968
Sei collegato su Server 1
Cerca su Google
Forum      
Cerca nel sito in
Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Tutti i Forums
  Hardware e Periferiche
        MainBoard - Scheda Madre
             pentium III 800 bios rom checksum error

pentium III 800 bios rom checksum error
 1  2  >>
Autore Risposta
vappe

Utente Normale

Iscritto il 20/11/2004

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
42 Discussioni

Profilo - vappe
Inserito il 13 settembre 2005 alle 14:34:23 Profilo - vappeInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modificato il 30 novembre 2007 alle 15:05:43

Salve a tutti,innanzi tutto vorrei fare i complimenti al vostro sito e a tutti i collaboratori,ma veniamo al mio probl:ho un pentium III 800 cn so Xp sp2.Funzionava tutto bene fino a quando mi è saltata la connessione tramite la skeda di rete di colpo,senza aver fatto niente di strano.Ho provato a riavviare e mi esce questa scritta "bios rom checksum error" e si blocca tutto.Nn esce neanke la scritta premere F1 per continuare,niente di niente,rimane fermo così.Cosa può aver causato questo probl e soprattutto cosa devo fare x far rinascere il mio pc??grazie a tutti quelli ke risponderanno
alcaselzer

Moderatore

Iscritto il 02/10/2004

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
322 Discussioni

Profilo - alcaselzer
Inserito il 13 settembre 2005 alle 17:03:31 Profilo - alcaselzerInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modificato il 13 settembre 2005 alle 17:05:32

ciao, in pratica ti e' saltato il bios ma si puo anche rimediare, prova a fare cosi:
togli la batteria oppure resetta il bios da apposito jumper (trovi tutte le spiegazioni sul libretto della scheda madre) dopo aver resettato la cmos riavvi e rifai la configurazione del bios seguendo anche qui le istruzioni sul libretto.Se per caso nn trovi il libretto vai qui e troverai le configurazioni base delle schede madri.
Clicca qui per il Link!
PSSSSS....nn occorre formattare l'hdd.
[lo]
vappe

Utente Normale

Iscritto il 20/11/2004

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
42 Discussioni

Profilo - vappe
Inserito il 13 settembre 2005 alle 17:42:02 Profilo - vappeInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Scusa ancora se tui disturbo ma,nn avendo il libretto della skeda madre,mi puoi dire come resettare il bios tramite jumper?grazie mille e scusa ancora x il disturbo.
alcaselzer

Moderatore

Iscritto il 02/10/2004

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
322 Discussioni

Profilo - alcaselzer
Inserito il 13 settembre 2005 alle 18:14:55 Profilo - alcaselzerInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
invece di usare il jumper togli per qualche istante la batteria che si trova alloggiata sulla scheda madre, e' riconoscibile in quanto e' uguale a quelle usate negli orologi,di quelle che sembrano dischetti in metallo lucido.
Quando la vai a rimettere riavvii il pc e quindi devi settare di nuovo il bios.Se vai alla pagina che ti ho dato troverai le configurazioni delle diverse marche esistenti, scegli la tua e segui passo passo come fare.
[lo]
---------------
alcaselzer
vappe

Utente Normale

Iscritto il 20/11/2004

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
42 Discussioni

Profilo - vappe
Inserito il 13 settembre 2005 alle 18:34:11 Profilo - vappeInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modificato il 13 settembre 2005 alle 18:34:50

Ma io ho già provato a togliere la batteria ma nn è successo nulla e quindi vorrei provare togliendo il jumper.Se mi puoi indicare dove lo posso trovare mi faresti un grande piacere.grazie mille ancora
alcaselzer

Moderatore

Iscritto il 02/10/2004

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
322 Discussioni

Profilo - alcaselzer
Inserito il 13 settembre 2005 alle 18:48:51 Profilo - alcaselzerInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
di solito e' alloggiato vicino alla batteria
come indicazione sulla scheda madre c'e' CMOS
per resettare devi unire i due contatti con un oggetto metallico
l'operazione va fatta a pc spento
[lo]
---------------
alcaselzer
vappe

Utente Normale

Iscritto il 20/11/2004

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
42 Discussioni

Profilo - vappe
Inserito il 13 settembre 2005 alle 19:01:27 Profilo - vappeInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Quindi se nn ho capito male basta mettere il jumper su 2-3 a pc spento e accenderlo per poki secondi.una volta spento rimetto il jumper su 1-2 e la cmos dovrebbe essere resettata.esatto?correggimi se ho sbagliato qualcosa.Grazie ancora x i consigli e scusami x il lungo disturbo
alcaselzer

Moderatore

Iscritto il 02/10/2004

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
322 Discussioni

Profilo - alcaselzer
Inserito il 13 settembre 2005 alle 19:05:10 Profilo - alcaselzerInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
dovrebbe essere cosi
se vuoi io ho immagine mi dai indirizzo email e te la mando
---------------
alcaselzer
alcaselzer

Moderatore

Iscritto il 02/10/2004

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
322 Discussioni

Profilo - alcaselzer
Inserito il 13 settembre 2005 alle 19:06:34 Profilo - alcaselzerInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
mandami un pvt dal sito
---------------
alcaselzer
alcaselzer

Moderatore

Iscritto il 02/10/2004

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
322 Discussioni

Profilo - alcaselzer
Inserito il 13 settembre 2005 alle 19:09:40 Profilo - alcaselzerInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
l'operazione va fatta tutta a pc spento
praticamente devi creare un collegamento fra i due spinotti di reset
quindi riavviare il pc
---------------
alcaselzer
alcaselzer

Moderatore

Iscritto il 02/10/2004

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
322 Discussioni

Profilo - alcaselzer
Inserito il 13 settembre 2005 alle 19:57:26 Profilo - alcaselzerInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Fammi sapere .... [lo]
---------------
alcaselzer
vappe

Utente Normale

Iscritto il 20/11/2004

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
42 Discussioni

Profilo - vappe
Inserito il 13 settembre 2005 alle 20:52:09 Profilo - vappeInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Ho provato ma nn è successo niente,si blocca sempre li e nn va avanti.Altri suggerimenti?
mauste

Moderatore

Iscritto il 27/07/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
2245 Discussioni

Profilo - mauste
Inserito il 14 settembre 2005 alle 00:33:16 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Stacca la scheda di rete dalla scheda madre e riavvia, tentando di entrare nel bios...
Ciao
---------------
Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore
Clicca qui per il Link!

mauste@freedivx.it
 1  2  >>

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!

Registra nuovo utente - Effettua Login

Tag Cloud
Tag Cloud
sony dvp ns 36       crack clonedvd       sharp       FOTOGRAMMI NON ELABORATI       la classe       dvx gratis       programma per vedere formato avi       recensioni 2006       codice attivazione avs audio converter       codice attivazione AVS VIDEO CONVERTER 6       speeder xp per mac       scarica gratis parlami d'amore silvio muccino       AVS Video coverter 6.2       MOVAVE       pinnacle 1.2       M2TS to MKV       Arc DVD Copy       convertitore da wmp a mp3       hp photosmart c3100       codec la mummia 3       E.M. Free PowerPoint Video Converter 2.40       codice installazione       music editor       bollette salate       convert mkv to wmv       philips dvd 737       XVOD: DECODER download free       alcool       direct show for dvx 6.8       28 setimanedopo       XP administrator enabler       hard disk bugiardo       MPEG2Dec3dg.dll       masterizzare tutti codec in DVD       io speriamo che me la cavo       codec windows       dlit.us/server       cyberlink power dvd 8 chiave di attivazione       catturare immagini da wmv       editing video con fade       sottotitoli italiano supernatural       idman       codec windows mwdia player       jodix free       codec m4a e mp4       lottovision6       chicken invaders 3       DVdate 7.0.9       autoguardian knot       panasonic uj 850s       la donna lupo       ember il mistero della citta' di luce       wm 5       VISTA dream       il gladiaotre       smartmovie per n73       vixi       convertire in mmf       rotate me       movie maker 2