|
Condividi |
Inserito il 19 gennaio 2011 alle 22:42:05 |
![]() |
|
|
chicocubano
![]() Newbie 4 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 19/01/2011 |
Riferimento: perdità qualità foto con pinnacle 11
Ciao a tutti, sono un principiante e vorrei un aiuto! Ho creato un progetto con video, foto, titoli, musica e audio e poi ho creato il file avi: solo le foto con un titolo in sovraimpressione perdono in maniera evidente di qualità, per tutta la durata del titolo!!! Ho provato a variare la risoluzione delle foto con gimp, a masterizzare direttamente con pinnnacle, e anche a modificare le impostazioni in un nuovo progetto da ntsc a pal, ma niente da fare. |
||
Inserito il 21 gennaio 2011 alle 08:21:06 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
premetto che non ho mai avuto quel problema. nel menù a discesa click Impostazioni (Setting), scegli Preferenze Audio e Video, togli la spunta nel flag abilita rendering in background. il progetto mi sembra molto complesso, ti consiglio di lavorare con sottoprogetti di 10/15 minuti, salva i file in mpg2 con nomi in sequenza, poi alla fine unisci tutto, salva spesso il progetto/sottoprogetto in lavorazione, inoltre non superare mai 60/70 minuti per progetto intero, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 21 gennaio 2011 alle 14:18:41 |
![]() |
|
|
chicocubano
grazie intanto per la risposta quasi immediata!in realtà il problema lo riscontro sempre,anche in progetti nuovi senza file video,della durata di una decina di minuti,e anche dopo aver cancellato i file ausiliari e aver renderizzato di nuovo tutto il progetto.Il problema può essere che ho impostato file progressivo widescreen (avendo un tv lcd fullhd)mentre le foto sono 2304x1728 o 720x540? |
||
Inserito il 22 gennaio 2011 alle 08:32:44 |
![]() |
|
tonto555
tu stai facendo esperimenti che non capisco, riordiniamo le idee, ti spiego come faccio io: apro un progetto, impostato pal, la risoluzione pal sarà sempre 720x576 nel momento che si inserisce la prima clip sulla timeline che sia 16:9 o 4:3 l'aspect rato è mantenuto e rimane anche se nel prosceguo si inseriscono altri formati, quindi il risultato che sarà sempre 720x576interlacciato 16:9 o 4:3. salvo mpg2 se file, o struttura dvd da masterizzare poi su supporto. se farai così vedrai sul tuo tv: schermo pieno con il 16:9 oppure le bande laterali nere con il 4:3, se vuoi vedere schermo pieno con il 4:3 dovrai agire sul telecomando del tv, in questo caso le figure saranno distorte, oppure puoi impostare lo zoom, in questo caso perderai una fettuccia sopra e sotto. se vuoi lavorare sempre con il progetto impostato su 16:9 vai in preferenze progetto e scegli pal 16:9, anche li vedrai che la risoluzione sarà sempre 720x576interlaciato, come detto prima: o gli originali sono 16:9 o le bande nere se 4:3. inoltre, se il problema esiste anche durante l'edit, cioè se lo vedi osservando l'evoluzione del lavoro nel monitorino, o sbagli qualcosa oppure è un problema sconosciuto sia a me che a te, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 22 gennaio 2011 alle 16:19:11 |
![]() |
|
|
chicocubano
hai ragione, non è facile spiegarsi qui, ma ci provo!Ogni mio filmato realizzato con pinnacle,anche breve,visualizza le foto perfettamente se sono da sole sulla timeline principale.Se sono picutre in picture oppure cromakey,o se sono sulla timeline principale ma in comtemporanea ad un titolo o ad una transizione,si vedono malissimo,sembrano scalettate o sgranate per tutta la durata dell'effetto.Ho provato di tutto:formati pal standard,progressivi o widescreen,codificati avi,mpeg2 o anche come dvd.aiuto!!! |
||
Inserito il 23 gennaio 2011 alle 08:55:39 |
![]() |
|
tonto555
solo un'ultima cosa: prova a creare un progetto nuovo con sole alcune foto, inserisci un titolo, se il problema persiste prova a reinstallare Studio, io ho raggiunto il mio limite, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 23 gennaio 2011 alle 10:56:49 |
![]() |
|
|
chicocubano
purtroppo già fatto anche questo!ciao e grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||