Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Problema acquisizione audio dvi samsung camcorder| 1 2 >> | |||
| Autore | Risposta | ||
| nobile70 Utente Normale Iscritto il 06/06/2008 ![]() Utente Primo Livello 6 Discussioni |
Inserito il 06 giugno 2008 alle 23:23:00 ![]()
ciao in fase di acquisizione da dvi con 2 diverse telecamere samsung dvi riesco a catturare il video ma non l audio. utilizzo cavo firewire collegato su tre porte diverse ma con lo stesso risultato. ho installato diversi driver ma non è cambiato nulla per acquisizione utilizzo pinnacle 11.1 o win movie maker ma ho lo steso problema. il nastro è stato registrato con audio 16bit, se acquisisco con nastro a 12 bit l audio si sente. pinnacle 11.1 mi mette in inattivo la possibilità di scegliere il 16 bit che sembra comunque preimpostato in passivo. s.o. win xp pro 32 bit qualche suggerimento? grazie a tutti alberto
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 07 giugno 2008 alle 08:07:14 ![]()
premetto che non conosco le tue videocam e non so come fai ad impostare 16 o 12 bit, detto ciò ti mostro la mia configurazione su studio11.1, la figura che vedi la trovo nella scheda cerchiata dopo aver cliccato sul settaggio, io così acquisisco perfettamente audio e video con la mia sony. ![]() prima di cliccare sul settaggio puoi provare a scegliere mpeg, forse lo sai già che durante l'acquisizione da fireware l'audio non si sente, un piccolo appunto: quando in qualsiasi finestra di qualunque prg vedi delle finestrelle non accessibili, significa che quei valori sono attivi di default, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| nobile70 Utente Normale Iscritto il 06/06/2008 ![]() Utente Primo Livello 6 Discussioni |
Inserito il 07 giugno 2008 alle 18:51:11 ![]()
Ciano Intanto ti ringrazio per la risposta. si, anche a me corrisponde tutto quello che mi hai suggerito, le mie telecamere dvi hanno la possibilita di settare l audio in registrazione a 12 o 16 bit con audio a 12 bit l acquisizione è corretta, a 16 invece il pinnacle (ma anche altri software di cattura) acquisiscono solo il video mentre la pista audio rimane piatta. Potrebbe essere un problema di settaggi windows o di codec audio mancanti? grazie
|
||
| j@j@j@j@ Moderatore Iscritto il 14/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 819 Discussioni |
Inserito il 07 giugno 2008 alle 19:55:15 ![]()
Puoi escludere problemi legati al <settaggio di windows> con premiere pro posso acquisire l'audio anche a 16bit e l'ho testato sia su xp che vista, per quanto riguarda i codec audio<mancanti> puoi provare ad installare un codec pack come klite(sempre che gia non ne hai uno installato)dove generamente ci sono i codec piu diffusi, per pinnacle mi spiace ma non lo utilizzo non saprei come aiutarti, ciao
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 08 giugno 2008 alle 08:29:21 ![]()
provo a ridurre i dubbi, io a metà dicembre scorso ho formattato il PC, quasi subito, logicamente dopo aver installato i driver video ecc. ho installato Studio, cioè prima di installare qualunque codecpack, mi funzionava perfettamente in tutte le sue funzioni, quindi escludo che sia un problema di Studio. a questo punto deduco che il problema sia nel supporto 16bit delle tue videocam, per capire se mi sbaglio intanto installa un codecpack come dice j@j@j@j@, poi prova ad acquisire da una videocam di altra marca, se hai un amico o conoscente che ti possa permettere ciò, io non dico che ti deve prestare la videocam anzi non prendere mai tali strumenti in prestito (troppo delicati), ma la prova la puoi fare in sua presenza, fammi sapere, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 08 giugno 2008 alle 12:08:43 ![]()
ciao grazie a tutti! si, ho installato il pack cole2k ma il problema rimane, proverò con premiere ma il dubio mi rimane perchè anche win movie maker in acquisizione dà lo stesso problema forse un altra cam, proverò a cercarla, le 2 samsung con cui ho provato danno lo stesso problema, volevo anche tentare con win 64bit magari sistema qualcosa.... se vi viene in mente qualcosa.. grazie a tutti
|
||
| j@j@j@j@ Moderatore Iscritto il 14/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 819 Discussioni |
Inserito il 08 giugno 2008 alle 14:01:33 ![]()
Come ho scritto pinnacle non lo uso (e non lo installo) ma windowsmoviemaker è presente sul mio so, cosi ho fatto una piccola prova di acquisizione con questo software e il risultato è stato positivo non ho riscontrato alcun problema ad acquisire audio a 16bit(48hz-stereo) da una vdc panasonic tramite firewire, il codec pack che hai installato(e se la versione che hai usato è quella standard) devo dire che mi pare un po limitato come codec audio presenti, mentre la versione KLITE codecpack ne contiene un maggior numero, poi dire se il problema è dato da questo non lo so, provare non nuoce(prima devi disinstallare tutti gli altri codecpack gia presenti nel tuo so) ciao
|
||
Inserito il 08 giugno 2008 alle 23:08:53 ![]()
ciao ho installato x64 e i codec suggeriti ma stesso problema puo essere che uso un tipo di cavo fwire non adatto o non specifico? io ho un 4-6 pin grazie
|
||
|
Inserito il 09 giugno 2008 alle 07:33:52 ![]()
il cavo va bene, se no ti darebbe problemi sia per il video che per il 12bit, intanto se puoi prova con altra videocam, se il problema rimane sia che tu abbia l'audio on-board che su scheda separata, prova ad aggiornare i driver audio, li troverai sicuramente in rete, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 09 giugno 2008 alle 14:42:26 ![]()
Prova ad elencare che modello di videocamera della samsung utilizzi, ho notato che per alcune di queste vengono rilasciati driver e software.... ciao
|
||
Inserito il 16 giugno 2008 alle 00:01:32 ![]() ![]() Modificato il 16 giugno 2008 alle 00:02:32 ciao! il driver della scheda video è aggiornato, le 2 telecamere usate sono i modelli samsung vp-d76i e vpd351 che dano lo stesso risultato,driver su samsung non ne vedo... sembra proprio che quel 16 bit abbia causato il problema.... ma non riesco ad uscirne.... grazie !
|
||
|
Inserito il 16 giugno 2008 alle 08:13:59 ![]()
forse non sono stato chiaro, io dicevo i driver audio come vedi qui sotto dall'estratto del mio ultimo post
ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 16 giugno 2008 alle 13:35:42 ![]()
Per la prima videocamera non ho trovato nulla ma per il modello VP D351 ci sono disponibili driver e software a questo indirizzo: Clicca qui per il Link! ciao [lo]
|
||
| 1 2 >> | |||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud