Benvenuto , Ultima visita il 01 gennaio 2000 alle 01:00:00  
Visitatori Correnti : 114 | Membri : 4
Pagine visitate: 11409440
Sei collegato su Server 1
Cerca su Google
Forum      
Cerca nel sito in
Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Tutti i Forums
  DivX e Compressione Audio - Video
        Acquisizione Video
             Problema acquisizione audio dvi samsung camcorder

Problema acquisizione audio dvi samsung camcorder
 1  2  >>
Autore Risposta
nobile70

Utente Normale

Iscritto il 06/06/2008

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
6 Discussioni

Profilo - nobile70
Inserito il 06 giugno 2008 alle 23:23:00 Profilo - nobile70Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
ciao

in fase di acquisizione da dvi con 2 diverse telecamere samsung dvi riesco a catturare il video ma non l audio.

utilizzo cavo firewire collegato su tre porte diverse ma con lo stesso risultato.

ho installato diversi driver ma non è cambiato nulla

per acquisizione utilizzo pinnacle 11.1 o win movie maker ma ho lo steso problema.

il nastro è stato registrato con audio 16bit, se acquisisco con nastro a 12 bit l audio si sente.

pinnacle 11.1 mi mette in inattivo la possibilità di scegliere il 16 bit che sembra comunque preimpostato in passivo.

s.o. win xp pro 32 bit

qualche suggerimento?

grazie a tutti

alberto
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
2192 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 07 giugno 2008 alle 08:07:14 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
premetto che non conosco le tue videocam e non so come fai ad impostare 16 o 12 bit, detto ciò ti mostro la mia configurazione su studio11.1, la figura che vedi la trovo nella scheda cerchiata dopo aver cliccato sul settaggio, io così acquisisco perfettamente audio e video con la mia sony.

prima di cliccare sul settaggio puoi provare a scegliere mpeg, forse lo sai già che durante l'acquisizione da fireware l'audio non si sente, un piccolo appunto: quando in qualsiasi finestra di qualunque prg vedi delle finestrelle non accessibili, significa che quei valori sono attivi di default, ciao!
---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi
nobile70

Utente Normale

Iscritto il 06/06/2008

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
6 Discussioni

Profilo - nobile70
Inserito il 07 giugno 2008 alle 18:51:11 Profilo - nobile70Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Ciano

Intanto ti ringrazio per la risposta.

si, anche a me corrisponde tutto quello che mi hai suggerito, le mie telecamere dvi hanno la possibilita di settare l audio in registrazione a 12 o 16 bit

con audio a 12 bit l acquisizione è corretta, a 16 invece il pinnacle (ma anche altri software di cattura) acquisiscono solo il video mentre la pista audio rimane piatta.

Potrebbe essere un problema di settaggi windows o di codec audio mancanti?

grazie
j@j@j@j@

Moderatore

Iscritto il 14/07/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
819 Discussioni

Profilo - j@j@j@j@
Inserito il 07 giugno 2008 alle 19:55:15 Profilo - j@j@j@j@Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Puoi escludere problemi legati al <settaggio di windows> con premiere pro posso acquisire l'audio anche a 16bit e l'ho testato sia su xp che vista, per quanto riguarda i codec audio<mancanti> puoi provare ad installare un codec pack come klite(sempre che gia non ne hai uno installato)dove generamente ci sono i codec piu diffusi,
per pinnacle mi spiace ma non lo utilizzo non saprei come aiutarti,
ciao
[lo]
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
2192 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 08 giugno 2008 alle 08:29:21 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
provo a ridurre i dubbi, io a metà dicembre scorso ho formattato il PC, quasi subito, logicamente dopo aver installato i driver video ecc. ho installato Studio, cioè prima di installare qualunque codecpack, mi funzionava perfettamente in tutte le sue funzioni, quindi escludo che sia un problema di Studio.
a questo punto deduco che il problema sia nel supporto 16bit delle tue videocam, per capire se mi sbaglio intanto installa un codecpack come dice j@j@j@j@, poi prova ad acquisire da una videocam di altra marca, se hai un amico o conoscente che ti possa permettere ciò, io non dico che ti deve prestare la videocam anzi non prendere mai tali strumenti in prestito (troppo delicati), ma la prova la puoi fare in sua presenza, fammi sapere, ciao!
---------------
nobile70

Utente Normale

Iscritto il 06/06/2008

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
6 Discussioni

Profilo - nobile70
Inserito il 08 giugno 2008 alle 12:08:43 Profilo - nobile70Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
ciao
grazie a tutti!

si, ho installato il pack cole2k ma il problema rimane, proverò con premiere ma il dubio mi rimane perchè anche win movie maker in acquisizione dà lo stesso problema

forse un altra cam, proverò a cercarla, le 2 samsung con cui ho provato danno lo stesso problema, volevo anche tentare con win 64bit magari sistema qualcosa....

se vi viene in mente qualcosa..

grazie a tutti
j@j@j@j@

Moderatore

Iscritto il 14/07/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
819 Discussioni

Profilo - j@j@j@j@
Inserito il 08 giugno 2008 alle 14:01:33 Profilo - j@j@j@j@Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Come ho scritto pinnacle non lo uso (e non lo installo) ma windowsmoviemaker è presente sul mio so, cosi ho fatto una piccola prova di acquisizione con questo software e il risultato è stato positivo non ho riscontrato alcun problema ad acquisire audio a 16bit(48hz-stereo) da una vdc panasonic tramite firewire,
il codec pack che hai installato(e se la versione che hai usato è quella standard) devo dire che mi pare un po limitato come codec audio presenti, mentre la versione KLITE codecpack ne contiene un maggior numero, poi dire se il problema è dato da questo non lo so, provare non nuoce(prima devi disinstallare tutti gli altri codecpack gia presenti nel tuo so)
ciao
[lo]
nobile70

Utente Normale

Iscritto il 06/06/2008

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
6 Discussioni

Profilo - nobile70
Inserito il 08 giugno 2008 alle 23:08:53 Profilo - nobile70Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
ciao

ho installato x64 e i codec suggeriti ma stesso problema

puo essere che uso un tipo di cavo fwire non adatto o non specifico?

io ho un 4-6 pin

grazie
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
2192 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 09 giugno 2008 alle 07:33:52 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
il cavo va bene, se no ti darebbe problemi sia per il video che per il 12bit, intanto se puoi prova con altra videocam, se il problema rimane sia che tu abbia l'audio on-board che su scheda separata, prova ad aggiornare i driver audio, li troverai sicuramente in rete, ciao!
---------------
j@j@j@j@

Moderatore

Iscritto il 14/07/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
819 Discussioni

Profilo - j@j@j@j@
Inserito il 09 giugno 2008 alle 14:42:26 Profilo - j@j@j@j@Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Prova ad elencare che modello di videocamera della samsung utilizzi, ho notato che per alcune di queste vengono rilasciati driver e software....
ciao
[lo]
nobile70

Utente Normale

Iscritto il 06/06/2008

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
6 Discussioni

Profilo - nobile70
Inserito il 16 giugno 2008 alle 00:01:32 Profilo - nobile70Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modificato il 16 giugno 2008 alle 00:02:32

ciao!

il driver della scheda video è aggiornato, le 2 telecamere usate sono i modelli samsung vp-d76i e vpd351 che dano lo stesso risultato,driver su samsung non ne vedo... sembra proprio che quel 16 bit abbia causato il problema.... ma non riesco ad uscirne....

grazie !
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
2192 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 16 giugno 2008 alle 08:13:59 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
forse non sono stato chiaro, io dicevo i driver audio come vedi qui sotto dall'estratto del mio ultimo post
se il problema rimane sia che tu abbia l'audio on-board che su scheda separata, prova ad aggiornare i driver audio, li troverai sicuramente in rete

ciao!
---------------
j@j@j@j@

Moderatore

Iscritto il 14/07/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
819 Discussioni

Profilo - j@j@j@j@
Inserito il 16 giugno 2008 alle 13:35:42 Profilo - j@j@j@j@Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Per la prima videocamera non ho trovato nulla ma per il modello VP D351 ci sono disponibili driver e software a questo indirizzo:
Clicca qui per il Link!
ciao
[lo]
 1  2  >>

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!

Registra nuovo utente - Effettua Login

Tag Cloud
Tag Cloud
copiatori       bluetooth fujitsu v.2.0       amv player       nero building       service pack 3 italiano       mov movie maker       anydvd 3.1.1       pennacle       K-Lite Codec Pack 4.2.5       dragon naturally speaking 7.2       antivirus       CODIFICATORI PER MY DVD       divix       seriale Alcohol 120 1.9.7.6221       mp3 maker       gif rno       musica anni 80,90       audio.cda       softwaer AVS Video Editor crack       quando apro una cartella ... Ciao a tutti, Utilizz       codec mpeg       FILE WMV GRATIS       adobe heasi       codec free       masterizzare un dvd-9in dvd5       cover divx impy       aggiornamento dvx 2819k/5.1       RIDURRE FILE       mpeg layer-3       foto che non si aprono       media player basic       advanced codec pack pinnacle       ele       convertire file .wpl in mp3       dvd divx 700mb       ulead video studio 10 ISTRUZIONI       convertitore vlc       iPAQ       angel_smile:       dvx-477       programmi masterizzazione dvd       copia di backup di sistema       player files ifo       il camorrista in divx       Nero Toolkit       aumentare vlume       TOAST7       WinAvi Video Converter 8.0       istruzioni copia Hard Disk       sony       lame enc.dll       dr divx codec       riprodurre mov HD       codec di virtualdub wmv3       slidescow       codec windows 98       decoder rar       non sento l'audio quando masterizzo da telecamera       million dollar baby       sottotitoli pinnacle video spin