Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
problema con i menu di studio 10| 1 2 >> | |||
| Autore | Risposta | ||
| cindy Utente Normale Iscritto il 24/04/2007 ![]() Utente Primo Livello 9 Discussioni |
Inserito il 24 aprile 2007 alle 14:22:02 ![]() ![]() Modificato il 25 aprile 2007 alle 11:03:14 ciao spero di essere nella sezione giusta! creando un menu personalizzato con sfondo e pulsanti ( quelli di default di studio vanno bene) mi ritrovo i numeri sfalsati ( vedi immagine sotto) qualcuno mi può spiegare il motivo? e come fare perchè i numeri siano abbinati correttamente ai pulsanti giusti? Clicca qui per il Link! grazie anticipatamente a chi mi sà dare una risposta
|
||
| j@j@j@j@ Moderatore Iscritto il 14/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 819 Discussioni |
Inserito il 25 aprile 2007 alle 09:42:55 ![]()
Ciao è da diverso tempo che non uso questo programma quindi ti chiedo una spiegazione relativa all'immagine che hai messo a disposizione, di preciso volevo capire a quale numero corrispone il Bottone che hai evidenziato (e che il programma assegna mi pare di capire come di default), ed a quale capitolo tu vuoi appartenga. ciao
|
||
| cindy Utente Normale Iscritto il 24/04/2007 ![]() Utente Primo Livello 9 Discussioni |
Inserito il 25 aprile 2007 alle 12:49:17 ![]()
ciao il numero "3" che vedi selezionato appare quando clicchi sulla finestrella che ho evidenziato ed essendo la prima dovrebbe esserci scritto il numero "1" e non il "3" come natura vuole (1-2-3-4) e invece mi ritrovo i capitoli così (3-1-4-2) ho provato anche a spostarli ma non risolvo niente sono sempre sfalsati
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 25 aprile 2007 alle 14:14:36 ![]()
![]() quando trascini il menù scelto nella timeline ti si apre una finestra simile a questa, li scegli come vedi in figura, poi trascini tu in sequenza i capitoli che vuoi nel menù, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 25 aprile 2007 alle 15:50:58 ![]()
quello che hai messo te è la creazione dei capitoli in automatico (e quello lo sapevo) ma quello che volevo fare io era creare un menu e capitoli personalizzati, andando sulla scheda "crea menu" (di cui ho messo la procedura quì sotto) http://www.megaupload.com/?d=RAHFV8J5 il quarto e quinto passo si vede chiaramente che il primo capitolo è segnato come numero "3" e il secondo capitolo come numero "1" e invece dovrebbero essere "1" e "2"
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 25 aprile 2007 alle 16:51:51 ![]()
ti sbagli, quello che ho messo io è la creazione dei capitoli manualmente, poi dopo cliccato OK proscegui a tuo piacimento, secondo me devi eliminare il menù che hai già messo e partire con l'inserimento di un menù nuovo. comunque non so perché, ma il link che hai messo tu (l'avevo visto anche nell'altro post) copiando e incollando nella barra degli indirizzi di IE non mi fa vedere nessuna immagine. quando mandi un'immagine on-line, il server ti dovrebbe dare vari url, devi scegliere quello per i forum, in modo che l'immagine sia a visualizzazione immediata come quella che ho messo io, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| j@j@j@j@ Moderatore Iscritto il 14/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 819 Discussioni |
Inserito il 25 aprile 2007 alle 17:18:16 ![]() ![]() Modificato il 25 aprile 2007 alle 18:21:10 Per aggiungere al menu i BOTTONI si deve stare in una logica di inserimento che è data dalla posizione e non dall'ordine in cui questi sono stati inseriti, non mantenendo un giusto profilo di inserimento i vari bottoni vanno sovrapponendosi cosi le informazioni che il programma deve usare per crearlo rischiando quindi di avere un menu non usurfruibile una volta finito l'editing(di norma fallisce non lo crea neppure), tieni conto che il lettore da tavolo riconosce solo un ordine di lettura da sinistra verso destra partendo dall'alto verso il basso come vedi ho riportato un ritaglio della tua immagine inserendo nell'ordine come la norma vuole che il programma riconosca i vari pulsanti, e che quindi considera come primo bottone quello piu vicino alla posizione in alto a sinistra dello schermo (quindi è a questo che devi abbinare il tuo primo capitolo) come secondo bottone quello posizionato nella parte piu alta a destra dello schermo qui devi aggiungere il seocndo capitolo il terzo bottone il programma lo riconosce in quella posizione piu vicina al lato basso e a sinistra dello schermo (qui va aggiunta la terza traccia) il quarto bottone come ben sai in questa immagine non è presente ma cmq come puoi notare e credo capire va posizionato nel lato basso a sinistra dello schermo non so forse non è chiaro cmq spero possa aiutarti a comprendere meglio il funzionamento ciao ![]() N.B. puoi dirmi se visualizzi l'immagine che ho messo su tre pc due la vedo uno no, grazie, oppure accedi qui Clicca qui per il Link!
|
||
Inserito il 25 aprile 2007 alle 18:01:05 ![]()
ciao intanto grazie della spiegazione, stampo quello che hai scritto e vedo cosa ne esce,comunque il tuo discorso calza proprio a penello faccio un pò di prove in base a quello che hai scritto per vedere se in effetti pinnacle lavora così poi ti faccio sapere L'immagine io non la vedo,prova ad rinserirla grazie! ma tu sei riuscito a visualizzare le mie?
|
||
Inserito il 25 aprile 2007 alle 18:09:49 ![]()
x tonto555 scusami mi sono confusa,l'immagine essendo piccolina e guardando di sfuggita ho confuso con un'altra finestra scusami ancora! le immagini che mando di solito uso un host esterno e sono sempre state lette naturalmente ci sono le eccezioni comunque grazie anche a te degli aiuti
|
||
|
Inserito il 26 aprile 2007 alle 08:03:33 ![]()
www.imageshack.us/index.php copia e incolla l'url che vedi, con quello non avrai nessun problema. x j@, perfetto. visto che ci ho messo molto tempo a realizzarle, non dimentichiamoci che nel sito ci sono una decina di guide su Studio9 che valgono anche per Studio10, in particolate una fa al tuo caso Clicca qui per il Link! ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 26 aprile 2007 alle 12:37:26 ![]()
ciao intanto grazie sia per il Host e per il link del breve tutorial comunque ripeto! quello che volevo fare io è un menu personalizzato senza usare quelli di studio e in un secondo tempo inserire i pulsanti per i capitoli per poi spostarmeli e personalizzarli a mio piacimento metto i passi che ho fatto tanto per dare l'idea [URL=http://imageshack.us] [/URL][URL=http://imageshack.us] [/URL][URL=http://imageshack.us] [/URL][URL=http://imageshack.us] [/URL][URL=http://imageshack.us] [/URL]scusate se le finestre sono grandi ma purtroppo non sapevo come fare (l'inglese non lo sò) il quarto e il quinto passo è per far vedere la posizione dei capitoli che non corrisponde con il numerino scritto vicino ma probabilmente è come ha scritto sopra @@@ infatti ho continuato a provare ma non c'è niente da fare bisogna inserire le finestre dei capitoli con la logica di studio vi ringrazio del vostro aiuto
|
||
|
Inserito il 26 aprile 2007 alle 12:52:57 ![]()
( quelli di default di studio vanno bene) mi ha tratto in inganno la tua frase li sopra del tuo primo post. prova così: scegli un menù di default contenente i pulsanti che ti servono, vai in edit menù e inserisci lo sfondo del menù che desideri, in questo modo rimangono le impostazione di defaul del menù, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 26 aprile 2007 alle 16:16:09 ![]()
scusami infatti mi sono spiegata male! [URL=http://imageshack.us] [/URL]comunque alla fine siamo riusciti a capirci,ho rifatto il menu e come vedi dall'imaggine i numeri dei capitoli risultano giusti alla finestrella selezionata....e fin quì tutto ok, cperò adesso è sorto un'altro problema,nel primo capitolo si visualizza l'anteprima del capitolo stesso, mentre negli altri tre lo schermo rimane nero!! che è successo?? ho sbagliato qualcosa? se non sono ancora impazzita fino adesso....poco ci manca!! se continua così cestino Pinnacle e mi compro Premiere ciao
|
||
| 1 2 >> | |||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud