Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
problema con l' HHDD??| Autore | Risposta | ||
| genco Utente Normale Iscritto il 24/03/2006 ![]() Utente Secondo Livello 48 Discussioni |
Inserito il 21 agosto 2008 alle 12:14:00 ![]()
Ciao a tutti!!!!!!!! É un pó di tempo che mi accade una cosa molto strana. Ho un computer con un’HHDD formattato con SF NTFS da 160GB diviso in tre partizioni da 50GB ognuna, processore Athlon X64 - 3800+, 1GB memoria DDR II 800MHz, Mobo Gigabyte socket AM2. Sino a poco tempo fa non avevo problemi per dowload che eseguivo per i vari driver che ho sempre avuto aggiornati . Poi improvvisamente da qualche giorno quando cerco di fare un download il computer mi dice che non trova il luogo indicatogli per il salvataggio dei files malgrado abbia nelle tre partizioni (quindi tre tentativi diversi) spazi superiori ai 15/20GB mentre i files da caricare sono di appena 10/20 o al massimo 40Mb. Ho provato a fare salvataggi autonomi con file, sia di piccole dimensioni che di grandi dimensioni, passandoli da una partizione all’altra ma non ho riscontrato nessun problema di nessun genere poiché avvenivano regolarmente. Ho scannerato il sistema senza aver avuto nessuna rilevazione anomala e nessun risultato negativo. Tutti i mezzi del sistema apparentemente funzionano al meglio. C’é forse qualche altra ragione che mi sfugge?? Qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie in anticipo e saluti PS. Lo spazio a disposizione é ben visibile nelle risore del computer..........!!!!!!!!
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 896 Discussioni |
Inserito il 21 agosto 2008 alle 13:21:23 ![]()
Ciao, ma se provi a copiare ed incollare dei files dentro le partizioni, te lo fa fare?? Per quanto mi riguarda potrebbe non essere un problema di disco rigido.. Magari invece hai qualche trojan o qualche rootkit che rompe le scatole!!! Prova cmq a trasferire dei files e fammi sapere! --------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2175 Discussioni |
Inserito il 21 agosto 2008 alle 13:23:50 ![]()
Dopo che clicchi su download ti si apre la finestra di selezione directory di salvataggio. Digita F5 e vedi se aggiornando salta fuori lo spazio.
--------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
| genco Utente Normale Iscritto il 24/03/2006 ![]() Utente Secondo Livello 48 Discussioni |
Inserito il 08 settembre 2008 alle 19:36:40 ![]()
Innanzitutto chiedo scusa per il tardivo aggiornamento dovutoVi per la Vostra celere e cortese risposta con i suggerimenti datimi. Vi ringrazio di tutto, ma purtroppo nulla ho potuto fare di quanto suggeritomi in quanto l'HHD non mi ha fatto entrare nella partizione in nessuna maniera. Pensavo che una formattazione avesse potuto darmi qualcosa ma niente. Ho provato ad entrare sia con il disco di ripristino del SO per fare un setup generale ma niente, ed anche dal DOS non ho potuto far nulla. Poiche' il disco era fresco di sei mesi ho deciso di portarlo al service della Samsung e.....sorpresa delle sorprese il disco aveva un difetto di fabbricazione per cui poteva succeder prima o poi che manifestasse qualche difetto di tenuta. Cosi' alla fine la Samsung me lo ha sostituito. Non e' la prima volta che mi succedono cose cosi' e sempre e solo con quelle cose fatte "made in China". Ma come si deve fare ?? oggi e' tutto made in China. Pensate che i dischi DVD quelli fatti chi sa dove o made in China costano all'ingrosso 0.25euro l'uno mentre quelli fatti in Giappone Verbatim o Fuji costano il doppio. Penso di aver detto tutto. Grazie ancora ed alla prossima.
|
||
Inserito il 08 settembre 2008 alle 19:38:48 ![]()
PS. Ovviamente ho fatto anche il check per trojan e roba varia usando il programma RootRevealer di Microsoft. Ha trovato parecchia roba ma nulla che potesse determinare questa falla cosi' profonda ed impenetrabile.
|
||
Inserito il 08 settembre 2008 alle 19:40:14 ![]()
PS. entrando nel dowload e premendo F5 non succedeva nulla.
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2175 Discussioni |
Inserito il 08 settembre 2008 alle 21:16:29 ![]() ![]() Modificato il 08 settembre 2008 alle 21:19:28 Samsung???? A me è capitato con un hd sATA 250 GB, dopo 1 mese si sentivano CLIC strani, addirittura per copiare 4 GB ci impiegava 1 ora!!! Con gli altri acquistati mai avuto un problema (fortuna?!) Se hai risolto chiudo il post. Ciao --------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 896 Discussioni |
Inserito il 09 settembre 2008 alle 10:07:20 ![]()
Di HDD difettosi ce ne sono una marea in giro. Purtroppo, queste cose succedono, e dischi rigidi nuovissimi, si rompono come carta pesta.. Il problema però non è da sottovalutare.. E sapete perchè? Semplice.. Gli Hard-Disk contengono i dati personali che vanno persi in caso di rottura, non è la stessa cosa se ti si rompe la scheda madre! A parere mio i signori che producono dischi rigidi, dovrebbero risarcire la perdita dei dati oppure tentare il ripristino a spese loro! Qualche giorno vedrete che qualcuno con le palle trascinerà qualche colosso in tribunale per una cosa simile.. E li staremo a vedere chi la spunta! --------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud