Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Problema di acquisizione con Pinnacle 11| Autore | Risposta | ||
| pacificobis Utente Normale Iscritto il 06/01/2007 ![]() Utente Primo Livello 17 Discussioni |
Inserito il 24 aprile 2008 alle 09:55:55 ![]()
Gent.mi, ho il S.O. XP ed ho un problema con il programma Pinnacle v. 11.1.1 Acquisisco regolarmente da VHS sull'Hard Disk. Una volta terminato l'acquisizione, compare regolarmente l'icona dell'avvenuta acquisizione e cliccando, non vi è ne video e ne audio. Come codec oltre al nero show time ho anche VLC. Prima avevo il S.O. Windows 2000 pro e Pinnacle studio 9 e non avevo questo problema. Gentilmente potete aiutare a risolvere il problema? Ringrazio della gentile collaborazione, cordialmente saluto. Domenico.
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 24 aprile 2008 alle 19:27:30 ![]()
![]() se al termine dell'acquisizione non vedi come nella figura, qualcosa non ha funzionato. controlla nella cartella Video che si trova in Documenti se c'è il filmato, prova con il doppioclick e vedi se parte il play, non dovrebbe essere un problema di codec, dato che i file acquisiti sono compressi in un formato prorietario di Pinnacle. potrebbe essere anche la cassetta protetta (forse). non credo sia necessario, ma prova a reinstallare Studio, ciao! p.s. per i file ivr, non credo esistano converter --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| pacificobis Utente Normale Iscritto il 06/01/2007 ![]() Utente Primo Livello 17 Discussioni |
Inserito il 24 aprile 2008 alle 21:22:03 ![]()
Gent.mo tonto555, ringrazio della gentilezza, come spiegato, nella cartella si forma l'icona del filmato e con il play parte e non si vede e non si sente. Il video è vuoto tanto è vero che cliccando sulla proprietà risulta 0. Ho provato con diverse cassette VHS ed ho provato anche a reinstallare il programma con lo stesso problema. Fiducioso per la risoluzione del problema, cordialmente saluto. Domenico.
|
||
Inserito il 24 aprile 2008 alle 22:06:46 ![]()
Gent.mo Tonto555, faccio seguito per comunicare che il problema di acquisizione l'ho risolto. Era nella configurazione che al "Formato di cattura>preimpostazione" avevo inserito MPEG-1/2 anzicchè AVI. E' nato un'altro piccolo problema, potrebbe esere anche insignificante che, prima di avviare l'acquisizione, sul monitor del programma si vede scorrere il filmato ed una volta avviato l'acquisizione con START, l'immagine sparice. Anche questo dipende dalla configurazione? Approfitto della cortesia per chiedere che con il nero 8, riesco ad acquisire il filmato regolarmente. Quando vado per rivedere, si vede solo il filmato e all'audio si sente un rumore di fondo. Gentilmente potresti dire come dovrei configurare? Ringrazio della calorosa collaborazione, cordialmente saluto. Domenico.
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 25 aprile 2008 alle 09:06:22 ![]()
premetto che quello che dico e basato sul mio sistema, uso una scheda interna su slot PCI con due ingressi DV Fireware, con modulo analogico esterno collegato con cavo dedicato alla scheda detta prima, tutto perfettamente configurato. la scelta MPEG-1/2 esiste solo se acquisisci da videocam DV connesso con cavo Fireware, per l'analogico non ha nessuna influenza, sarà un caso. per evitare che l'immagine sparisca, vai in impostazioni e nella scheda sorgente trovi la casellina dove scegli la periferica, a destra trovi la casellina dove scegli Pal, li sotto spunta il flag apposito. comunque in impostazioni gira tra le 4 schede e attiva anche acceleratore hardware (se hai un'ottima scheda), ci sono anche varie impostazioni che devi adattare al tuo sistema. prova a reinstallare anche i driver della periferica hardware che usi per lacquisizione. per Nero zero assoluto, l'ho abbandonato dalla v.6, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 25 aprile 2008 alle 17:19:56 ![]()
Gent.mo Tonto555, anche con il nero 8 ho risolto, per l'immagine che sparisce al momento si Start ho provato che, al momento della sparizione, cliccando su "Riduci l'icona" e ricliccando, l'immagine ritorna nella normalità. Ringraziando per la gentilezza, cordialmente saluto. Domenico.
|
||
|
Inserito il 26 aprile 2008 alle 09:14:14 ![]()
sono contento che funzioni, certo che Pinnacle Studio11 sul tuo PC funziona in un modo strano, prova anche ad aggiornare i drever della tua scheda video, magari anche le directX (le trovi nel sito Microsoft), ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 26 aprile 2008 alle 22:10:25 ![]()
Gent.mo Tonto555, scusami per il disturbo. All'apertura dello studio 11, le timelinee anzicchè 10 per riga compaiono 8 e non riesco a far ritornare all'originale. All'apertura completata noto 10 e successivamente diventano 8 senz'altro avrò toccato qualcosa sulla configurazione che non ricordo se gentilmente potresti aiutare. Per una buona configurazione vi è qualcosa sul sito o gentilmente potresti dire la tua configurazione? Perdonami se oso disturbati nuovamente, saluto. Domenico.
|
||
|
Inserito il 27 aprile 2008 alle 08:59:14 ![]()
quella che intendi è la storyboard, non la timeline, forse è impostata su 16:9, se carichi un video 4:3 si adatta da sola, però ti consiglio di usare la timeline, è molto più pratica, usando il marcatore ti sposti velocemente da una clip all'altra e da un fotogrammo all'altro come vedi in figura, nella sezione Guide ne trovi una decina o più, sono per Studio 9 e 10, ma non cambia tanto. ![]() per le impostazioni, dipende dal PC, quelle che ti ho già suggerito sono le uniche dato che durante l'istallazione Studio si autoconfigura, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud