Benvenuto , Ultima visita il 01 gennaio 2000 alle 01:00:00  
Visitatori Correnti : 97 | Membri : 3
Pagine visitate: 11408206
Sei collegato su Server 1
Cerca su Google
Forum      
Cerca nel sito in
Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Tutti i Forums
  DivX e Compressione Audio - Video
        Acquisizione Video
             Problemi acquisizione Samsung VP-D103

Problemi acquisizione Samsung VP-D103
Autore Risposta
andrixxxx

Utente Normale

Iscritto il 04/07/2008

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
5 Discussioni

Profilo - andrixxxx
Inserito il 04 luglio 2008 alle 12:27:21 Profilo - andrixxxxInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Salve a tutti!
Ho un grandissimo problema nell'acquisire un video..
Poco tempo orsono è stato registrato un concerto con un'altra videocamera (non so ne che merca ne tantomeno il modello), e mi è stata consegnata la cassetta MiniDv, in modo da scaricarlo sul pc con la mia videocamera.
Prima però mi è venuta la curiosità di guardarlo, sicchè collegandolo alla televisione (la mia videocamera, Samsung Vp-d103)il video non era malaccio, ma l'audio era pervasdo da un fastidioso rumore di fondo (non sempre, a volte si a volte no!).
Dopo un po anche il video ha iniziato a guastarsi, sino a che sono comparse delle grandissime righe, che rendevano inguardabile il video.
Ho fatto tornare indietro la cassetta, e ho messo play..
ora si vedeva tutto bene, ma l'audio non si sentiva...èiniziato a tornare dopo un po: prima si sentiva bene, poi male di nuovo (ma ogni volta questi problemi sorgevano in un punto diverso del video, ad esempio i punti in cui prima di vedeva bene ora si vede male, e quelli in cui si vedeva male ora si vede bene!)..
Io non riesco assolutamente a capire quale sia il problema: per l'acquisizione utilizzo una scheda pinnacle e come software ho provato premiere, studio 8 e movie maker..
Il problema deriverà forse dal fatto che è stato regitrato con un altra videocamera?
Come posso ovviare al problema?
Vi prego aiutatemi..quel video è molto importante!
Grazie
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
2192 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 04 luglio 2008 alle 13:25:31 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
ho fatto una ricerca in rete e ho visto la tua videocam, mi sembra un discreto modello, detto ciò a me sembra che la MiniDV non sia in buono stato, è probabile che il nastro abbia delle stirature e creino in punti a caso un cattivo allineamente nelle guide, non è da escludere anche la necessità di pulire le guide e i pernini della tua videocam, queste mie considerazioni sono fatte a caso e può darsi che mi sbagli.
una curiosità, la MiniDV è una Sony Premium? hai usato qualche volta con la tua videocam delle cassete del tipo citato sopra?, se ne hai la possibilità prova con la videocam di un amico o conoscente, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi
andrixxxx

Utente Normale

Iscritto il 04/07/2008

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
5 Discussioni

Profilo - andrixxxx
Inserito il 04 luglio 2008 alle 13:30:47 Profilo - andrixxxxInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modificato il 04 luglio 2008 alle 13:35:58

Ciao!
Anzitutto ti ringrazio per la risposta!
E' probabile che sia come dici tu...la suddetta cassetta l'ho provata con un altra samsung (se non sbaglio VP-D101) e dava gli stessi problemi con l'Audio, ma il video era perfetto e non ha mai dato problemi!
Comunque penso che non sia un problema di videocamera: ieri ho scaricato altre 3 cassette (registrate però con la mia!) e non ha dato il minimo problema, sia audio che video...
Come posso risolvere?
Se fosse rovinato il nastro, portandolo da un fotografo o da qualcuno che si occupa di ciò , si riuscirebbe a recuperare?
Comunque provai le Sony un annetto fa (2 cassette e non mi diedero problemi)...
Tutt'ora però uso le Panasonic, al centro assistenza Samsung mi hanno detto sianao le migliori per questa videocamera.
La cassetta sul quale è registrato il video incriminato è una JVC
Grazie
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
2192 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 04 luglio 2008 alle 13:41:10 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
da un fotografo non credo, piuttosto se hai la possibilità di andare in un laboratorio serio che avrà sicuramente apparecchi adatti al caso, il problema sarà la spesa, questo lo vedrai tu, se vuoi dimmi la tua provincia, magari abitiamo vicino e ti posso aiutare io, la mia è varese, ciao!
---------------
andrixxxx

Utente Normale

Iscritto il 04/07/2008

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
5 Discussioni

Profilo - andrixxxx
Inserito il 04 luglio 2008 alle 13:48:22 Profilo - andrixxxxInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Io abito in provincia di Potenza...un po lontanucci!
A quanto si aggirerebbe la spesa dalle tue parti?
Per farmi un'idea
Grazie
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
2192 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 04 luglio 2008 alle 13:56:19 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
forse non mi sono spiegato, io intendevo aiutarti gratis provando con la mia vodeocam sony, non ho un laboratorio e non ho idea dei costi, sicuramente alti, ciao!
---------------
admin

Amministratore

Iscritto il 27/01/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
918 Discussioni

Profilo - admin
Inserito il 04 luglio 2008 alle 14:02:15 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Ciao, se il nastro è compromesso, a mio parere tranne che si tratti di qualcosa di estramamente importante e consigliabile lasciare perdere! Le società che si occupano dei recuperi di dati, di video e quant'altro, sono molto esose in termini di denaro. Si parla di migliaia di euro! Questo perchè parliamo di centri specifici con attrezzature costosissime e personale qualificato! Di solito chi si rivolge a tali società è l'azienda che deve assolutissimamente recuperare materiale estremamente importante!

Dunque credo che la cosa non sia fattibile.... Di procedimenti indolore e meno costosi purtroppo non ne conosco e dubito fortemente che essi esistano! I nastri rovinati purtroppo con i pochi mezzi a disposizione di una persona normale, non possono tornare perfetti come in origine!

Spero di averti fatto comprendere!
---------------
FreeDivX.it Administrator
andrixxxx

Utente Normale

Iscritto il 04/07/2008

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
5 Discussioni

Profilo - andrixxxx
Inserito il 04 luglio 2008 alle 14:16:19 Profilo - andrixxxxInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Capisco...
Allora non mi resta che sperare...
magari con qualche altra videocamera il video si vedrà bene!
Secondo te non può essere un problema di compatibilità?
Cioè la cassetta è stata registrata con un altra videocamera, e ora nella mia samsung si vede male?
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
2192 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 04 luglio 2008 alle 20:46:05 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
non è un problema di compatibilità la MiniDV è uno standard, quindi uguale per tutti, ciao!
---------------
andrixxxx

Utente Normale

Iscritto il 04/07/2008

Utente Primo Livello
Utente Primo Livello
5 Discussioni

Profilo - andrixxxx
Inserito il 04 luglio 2008 alle 20:57:29 Profilo - andrixxxxInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Ah ho capito...
Allora penso proprio che non ci sia nulla da fare se è rovinato il nastro...peccato..
Grazie a tutti per le risposte!

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!

Registra nuovo utente - Effettua Login

Tag Cloud
Tag Cloud
urning rom per vista       convertitore mp4 gratis       sottotitoli scorrimento       irradio 120       player 11verde       xvid non li legge thomson       millenium       open ofice 3.0       Licenze codicper programma AVS video converter 6.2       codecs symbian       dvix per nokia n 95       software ps2 per pc       eliminare file doppi       divx to wmv       manuale xautomation fm       ripartitore hard disk       nero show time 4       convertire file con estensione wma in mp3       incredibile ulk       Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie torrent       ada casoria       terra trema       codec smv       dom player 2.0.0.0       AVSCONVERTER       odio coniugale       xvod decoder torrent       akai dv-px7580       O Zappatore       waitec aggionamenti firware       codec media player vista       audio cinema       DVD Decrypter,       MPEG DVD Author Pro       family       codec media player 11 per windows xp       codec mov       codec per mac       ud fsu hd       MOVIE FACTORY PRO 7       blind       IT 100 206 MI       starting out in the evening       dvb-t       hl-dt-st-dvd-rom-gdr8163b       convertitore unknown mp3 ita       muvee autoproducer       codec xvod       formato dvd       fri dvx       nome file sottotitoli       avytodvd       convertitore dvd per psp gratis italiano       Tropa de Elite - Gli squadroni della morte       hellboy 2 the golden army torrent in italiano       film ita high school 3       sottotitoli dvx       SCARICARE DA TELECAMERA a computer       mirck       any dvd canverter