|
Condividi |
Inserito il 13 febbraio 2011 alle 16:23:01 |
![]() |
|
|
Vido28
![]() User Attivo 39 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 12/10/2008 |
Riferimento: Problemi con Virtualdub inproper VBR audio encoding
Quando apro un film con virtualdub mi appare questa dicitura: virtualdub has detected an inproper VBR audio encoding in the source Avi file and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility.This may introduce up to 51498 ms of skew from the video stream.If this is inacceptable,decompress the"entire"audio stream to an uncompressed wav file and recompress with a costant bitrate encoder(bitrate:187.1 26,6Kbps).Avendo poca dimestichezza con la lingua inglese, non capisco cosa, questa dicitura, voglia dire. Chiedo,quindi, alla cortesia di Tonto 555 o, se non disponibile, ad altri un aiuto su cosa debbo fare. Grazie e resto in attesa.
|
||
Inserito il 13 febbraio 2011 alle 16:38:52 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Ciao, ti riporto un altro thread simile qui sul forum, Clicca qui per il Link. In sostanza dovresti separare i flussi audio video e rimetterli insieme. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 13 febbraio 2011 alle 19:11:50 |
![]() |
|
|
Vido28
Grazie per la tempestiva risposta.Ho,però, difficoltà a eseguire l'operazione da te descritta(separare l'audio dal video ecc.).Vorrei,intanto, sapere quale versione di virtualdub debbo utilizzare e poi, considerata la mia non eccellente competenza in materia, chiedo alla tua cortesia se mi puoi indicare le note operative passo passo come in una guida. Grazie ancora. Ps.Ti dico quale è il mio problema: ho provato a inserire permanentemente i sottotitoli al film ed è venuto fuori un audio poco comprensibile. Però ho necessità di riuscire a fare questa operazione perchè,occupandomi del Cineforum presso una associazione, debbo proiettare il film con i sottotitoli. Il film,peraltro, non è reperibile presso i negozi online. Ti ringrazio e resto in attesa.
|
||
Inserito il 13 febbraio 2011 alle 20:15:01 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Allora, la versione di virtualdub va benissimo anche l'ultima che trovi in download, riguardo la separazione dell'audio dal video, scarica questa video guida che ti illustra come fare esattamente Clicca qui per il Link. Riguardo invece i sottotitoli e l'audio, non mi viene niente in mente per il momento. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 14 febbraio 2011 alle 10:09:29 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
per risolvere il problema audio vai li: Clicca qui per il Link. per i sottotitoli purtroppo io non ne so, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 19 febbraio 2011 alle 16:18:24 |
![]() |
|
|
Vido28
Grazie per la risposta. Ho provato e riprovato ad appplicare i tuoi suggerimenti ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Ora però ti chiedo un'altra cortesia: ho i sottotitoli di un film contenuti,però, in due CD(CD1 e CD2). Il film è contenuto in un solo DVD.Ora,però, debbo inserire nel film i suddetti sottotitoli (con virtualdub). Come fare per unire i due CD(scongiurando anche eventuali problemi di sincronizzazione)? Grazie e resto in attesa. |
||
Inserito il 20 febbraio 2011 alle 10:27:31 |
![]() |
|
j@j@j@j@
![]() User Premium 941 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 14/07/2003 |
Ciao a tutti,
il programma ti informa che il file audio usa un tipo di compressione variabile VBR mentre lo standard è di tipo CBR (costant bit rate), per corregerlo devi estrare il solo file audio e salvarlo senza compressione (wave puro), fatto questo ricomprimerlo nuovamente unendolo al video con una compressione standard cioè CBR(128KBs),
skew - questo è il valore di delay audio (per mantenere la giusta sincronia audio/video)da assegnare nella fase di incollatura e ricompressione per capire meglio il procedimento a questi indirizzi trovi due guida una la prima per estrarre il solo file audio Clicca qui per il Link. mentre la seconda è per ricomprimere ed incollare il file audio estratto precedentemente al video usando tutti i parametri necessari a manternere la giusta sincronia audio/video, questo procedimento è utile anche per quando come nel tuo caso si vuole unire due tempi di un filmato in un unico video Clicca qui per il Link. --------------- www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 20 febbraio 2011 alle 17:48:23 |
![]() |
|
|
Vido28
Grazie,comunque, per la risposta. Il mio problema,però, è un altro e cioè: ho scaricato i sottotitoli di un film che,però,non sono uniti perchè contenuti in due CD separati(CD1 e CD2).Come faccio,quindi,a inserirli nel film uniti(come se fossero in un solo CD)? Ho già Virtualdub 1.5.2 col quale abitualmente inserisco i sottotitoli permanentemente. P.s.: come evtare eventuali problemi di sincronizzazione? Grazie e resto in attesa. |
||
Inserito il 21 febbraio 2011 alle 09:50:31 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
mi è venuta un'idea, te la espongo sperando che funzioni, tutto ciò che segue senza mai chiudere virtual. diamo per scontato che tu abbia già risolto il problema vbr. carica il film in virtual, vai nei menù audio e video imposta le codifiche che avevi già scelto nell'operazione citata nel post per risolvere il problema vbr, inserisci la prima parte di sottotitoli, poi avanza fino ad intercettare il punto dove finiscono i sottotitoli, marca da li alla fine, vai nel menù file, scegli Save segment AVI, nome metti 2a e salva. ora elimina la parte già marcata, salva la prima parte completa 1. carica la parte 2a, inserisci i secondi sottotitoli, se questi sottotitoli non sono sincronizzati con il filmato dovrai agire sull'anticipo o ritardo, purtroppo io non sono pratico di sottotitoli e non so indicarti come fare, spero siano già sincronizzati. quando tutto è a posto salva parte 2, carica parte 1 e unisci, salva il tutto, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||