Benvenuto , Ultima visita il 01 gennaio 2000 alle 01:00:00  
Visitatori Correnti : 122 | Membri : 3
Pagine visitate: 11407324
Sei collegato su Server 1
Cerca su Google
Forum      
Cerca nel sito in
Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Tutti i Forums
  DivX e Compressione Audio - Video
        Audio Encoding
             Problemi sincro video-audio presi da fonti diverse

Problemi sincro video-audio presi da fonti diverse
Autore Risposta
rudcoraz

Utente Normale

Iscritto il 12/03/2005

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
46 Discussioni

Profilo - rudcoraz
Inserito il 01 maggio 2008 alle 20:43:36 Profilo - rudcorazInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Ciao ragazzi, ho un problema...
ho fatto un video di una festa tramite webcam (in formato .wmv),
e volevo appiccicare al video l'audio ricavato dall'amplificatore.
ma qui mi sorge il problema: attaccando il file .wav al file video (sia in .wmv che .avi) ad un certo punto l'audio si sfasa (più o meno a metà video).
Ho provato in tutti i modi, sia con VD che con win movie maker, ma non riesco ad allinearlo al video.
Sapete come fare?
tonto555

Moderatore

Iscritto il 06/12/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
2192 Discussioni

Profilo - tonto555
Inserito il 02 maggio 2008 alle 13:07:57 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
io azzardo una risposta, è probabile che ciò sia dovuto all'interleave diverso tra audio e video, quindi prova a dividere il video in due parti poi fai altrettanto con l'audio, con MMaker appiccichi audio e video lavorando su due video indipendenti, se i due video risultano allineati con MMaker li attacchi assieme, per il primo credo non ci siano problemi, se con il secondo si, allora dividilo anch'esso in due, ripeto che non ho nessuna esperienza in merito, quindi affidati alla fortuna, ciao!
---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve il 50% dei problemi
j@j@j@j@

Moderatore

Iscritto il 14/07/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
818 Discussioni

Profilo - j@j@j@j@
Inserito il 02 maggio 2008 alle 20:30:58 Profilo - j@j@j@j@Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Quando acquisisci col pc un filmato l'audio e il video vengono importati tutti e due usando lo steso tipo di frame rate, quindi è possibile che ora hai un file audio che usa un frame rate non corrispondente a quello del file video ,
con programmi per editing audio come Audacity puoi cambiare il tipo di frame rate o meglio assegnare lo stesso valore che usa il video, una volta modificato devi incollarlo al video(per fare questo puoi usare Virtualdub) attraverso una compressione(mp3)ma stando bene attento di assegnare i valori di preload e delay audio per non avere ancora lo steso problema di sfasatura,
lo standard del Divx(PAL) è che con una compressione audio di tipo cbr a 128kbs si assegna 500ms al preload e di 40 ms al delay audio
aggiornaci
ciao
[lo]
rudcoraz

Utente Normale

Iscritto il 12/03/2005

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
46 Discussioni

Profilo - rudcoraz
Inserito il 04 maggio 2008 alle 06:54:55 Profilo - rudcorazInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Grazie per le risposte, appena ho un'attimo ci provo e vi dico ;)
rudcoraz

Utente Normale

Iscritto il 12/03/2005

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
46 Discussioni

Profilo - rudcoraz
Inserito il 04 maggio 2008 alle 18:31:49 Profilo - rudcorazInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
ehm...scusa, quale opzione di audacity devo usare per cambiare il frame rate del .wav?
j@j@j@j@

Moderatore

Iscritto il 14/07/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
818 Discussioni

Profilo - j@j@j@j@
Inserito il 04 maggio 2008 alle 20:37:59 Profilo - j@j@j@j@Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Se non ricordo male dalla barra a scendere dell'opzione VISUALIZZA trovi la voce IMPOSTA IL FORMATO DELLA SELEZIONE e qui non ti resta che scegliere quello adatto al tuo video
aggiornaci
ciao

[lo]
rudcoraz

Utente Normale

Iscritto il 12/03/2005

Utente Secondo Livello
Utente Secondo Livello
46 Discussioni

Profilo - rudcoraz
Inserito il 10 maggio 2008 alle 00:15:08 Profilo - rudcorazInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Scusa se ci ho messo tanto.. :D :D ma non l'ho trovato "imposta il formato della selezione" in visualizza, ma bensì sotto TRACKS c'è RESAMPLE e mi dice di immettere il nuovo samplerate.
E' questo per te?
j@j@j@j@

Moderatore

Iscritto il 14/07/2003

Utente Quinto Livello
Utente Quinto Livello
818 Discussioni

Profilo - j@j@j@j@
Inserito il 11 maggio 2008 alle 08:39:58 Profilo - j@j@j@j@Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Ho scaricato e installato l'ultima versione rilasciata di Audacity vers.1.3.5 e ho notato che in questa è stata tolta da l'opzione VISUALIZZA la funzione -IMPOSTA IL FORMATO DELLA SELEZIONE- , ho quindi scaricato la precedente versione la 1.2.6 ed in questa è ancora presente,
il sample rate è la frequenza che usa il file audio (44100hz-48000hz-32000hz-...)
ciao

[lo]

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!

Registra nuovo utente - Effettua Login

Tag Cloud
Tag Cloud
nero start smart ita       codec pack vista       dvd idle       ottimizzatori       "dolby AC3 Audio (code "8192") format"       pinnacle 1.1       hx-750       450       convertitore vlc       file vcm       SOFTWARE PER mov HD       codecs para n95       db       utorrent x vista       lpcm       guida teracopy       odio coniugale       du meter       dvdx 2 10       Video2mp3 extractor       cancellare file inutili       codec divx mp4 oer media player 11       duplicare dvd       ratdvd       convertire in dvx       the hurt locher       vob in avi       dvr 106d       ultimatum       alchol 120%       windows vista sp       ridurre dimensioni file video       quick player       acqisire dvd a pc       dv media       converter divx mpeg4       Realtime Converte       upgrade       mkv hdtv       dolby ac3 audio 8192       bussola       Matroska pack full v. 1.0.3.       img ool       vlc converts       AVS Video converter crack 6.2.1.262       u torrent       convertire mkv to avi freeware       bearshare 5.2.1       smart sippers       TV Tuner Satelitare       crak powerdvd 8 deluxe       media player smartphone       farenheit 9 11       439       head       topolino       ADOBE AFTER EFFECTS CS3       JUMPER       m asterizzare su dvd+rw       regione1