Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Problemi sincro video-audio presi da fonti diverse| Autore | Risposta | ||
| rudcoraz Utente Normale Iscritto il 12/03/2005 ![]() Utente Secondo Livello 46 Discussioni |
Inserito il 01 maggio 2008 alle 20:43:36 ![]()
Ciao ragazzi, ho un problema... ho fatto un video di una festa tramite webcam (in formato .wmv), e volevo appiccicare al video l'audio ricavato dall'amplificatore. ma qui mi sorge il problema: attaccando il file .wav al file video (sia in .wmv che .avi) ad un certo punto l'audio si sfasa (più o meno a metà video). Ho provato in tutti i modi, sia con VD che con win movie maker, ma non riesco ad allinearlo al video. Sapete come fare?
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 02 maggio 2008 alle 13:07:57 ![]()
io azzardo una risposta, è probabile che ciò sia dovuto all'interleave diverso tra audio e video, quindi prova a dividere il video in due parti poi fai altrettanto con l'audio, con MMaker appiccichi audio e video lavorando su due video indipendenti, se i due video risultano allineati con MMaker li attacchi assieme, per il primo credo non ci siano problemi, se con il secondo si, allora dividilo anch'esso in due, ripeto che non ho nessuna esperienza in merito, quindi affidati alla fortuna, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| j@j@j@j@ Moderatore Iscritto il 14/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 818 Discussioni |
Inserito il 02 maggio 2008 alle 20:30:58 ![]()
Quando acquisisci col pc un filmato l'audio e il video vengono importati tutti e due usando lo steso tipo di frame rate, quindi è possibile che ora hai un file audio che usa un frame rate non corrispondente a quello del file video , con programmi per editing audio come Audacity puoi cambiare il tipo di frame rate o meglio assegnare lo stesso valore che usa il video, una volta modificato devi incollarlo al video(per fare questo puoi usare Virtualdub) attraverso una compressione(mp3)ma stando bene attento di assegnare i valori di preload e delay audio per non avere ancora lo steso problema di sfasatura, lo standard del Divx(PAL) è che con una compressione audio di tipo cbr a 128kbs si assegna 500ms al preload e di 40 ms al delay audio aggiornaci ciao
|
||
| rudcoraz Utente Normale Iscritto il 12/03/2005 ![]() Utente Secondo Livello 46 Discussioni |
Inserito il 04 maggio 2008 alle 06:54:55 ![]()
Grazie per le risposte, appena ho un'attimo ci provo e vi dico
|
||
Inserito il 04 maggio 2008 alle 18:31:49 ![]()
ehm...scusa, quale opzione di audacity devo usare per cambiare il frame rate del .wav?
|
||
| j@j@j@j@ Moderatore Iscritto il 14/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 818 Discussioni |
Inserito il 04 maggio 2008 alle 20:37:59 ![]()
Se non ricordo male dalla barra a scendere dell'opzione VISUALIZZA trovi la voce IMPOSTA IL FORMATO DELLA SELEZIONE e qui non ti resta che scegliere quello adatto al tuo video aggiornaci ciao
|
||
Inserito il 10 maggio 2008 alle 00:15:08 ![]()
Scusa se ci ho messo tanto.. ma non l'ho trovato "imposta il formato della selezione" in visualizza, ma bensì sotto TRACKS c'è RESAMPLE e mi dice di immettere il nuovo samplerate.E' questo per te?
|
||
Inserito il 11 maggio 2008 alle 08:39:58 ![]()
Ho scaricato e installato l'ultima versione rilasciata di Audacity vers.1.3.5 e ho notato che in questa è stata tolta da l'opzione VISUALIZZA la funzione -IMPOSTA IL FORMATO DELLA SELEZIONE- , ho quindi scaricato la precedente versione la 1.2.6 ed in questa è ancora presente, il sample rate è la frequenza che usa il file audio (44100hz-48000hz-32000hz-...) ciao
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud