Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Recupero vecchio HD Maxtor 120Gb| Autore | Risposta | ||
| ma-ga-47 Utente Normale Iscritto il 22/12/2004 ![]() Utente Quarto Livello 107 Discussioni |
Inserito il 28 giugno 2008 alle 16:17:22 ![]()
ciao a tutti Sono in possesso di vecchio materiale, frutto di upgrade del PC. trattasi di :HD Maxtor 120Gb e di un box esterno. il box estreno l'avevo acquistato con un masterizzatore DVD e il venditore mia aveva detto chr avrei potuto riutilizzarlo anche per un HD. L'ho assemblato e sembra tutto a posto, ma collegato il cavo USB, il Pc non lo riconosce. Cosa posso fare? grazie per l'aiuto P.S. scusate per il doppio inserimento, ma dopo aver messo il titolo mi viene spontaneo premere invio.
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2245 Discussioni |
Inserito il 28 giugno 2008 alle 16:29:38 ![]()
Il box è alimentato ? --------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 918 Discussioni |
Inserito il 28 giugno 2008 alle 20:30:11 ![]()
Probabile che sia jumperato Cable Select... Impostalo Master e riprova!! --------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 29 giugno 2008 alle 07:12:31 ![]()
un'altra lontana ipotesi: dato che si tratta di un box per master, potrebbe essere che il cavo piatto interno che raccorda il controller usb con l'hdd sia da 40 poli invece che 80, ora che ci penso bene potri sbagliarmi, se così fosse il riconoscimento avverrebbe comunque, sarebbe solo un problema di velocità di trasferimento dati, controllare non costa nulla, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| ma-ga-47 Utente Normale Iscritto il 22/12/2004 ![]() Utente Quarto Livello 107 Discussioni |
Inserito il 29 giugno 2008 alle 13:22:58 ![]()
Ciao è impostato a Master è alimentato(la lucetta verde dell'alimentazione è accesa) Pensando a come operava col masterizzatore ho notato che c'è una differenza. All'accensione il led verde si accende, mentre il led rosso rimane spento, col masterizzatore si accendeva per qualche secondo. Comunque il box funziona, inserito un vecchissimo lettore CD, va. a questo punto penso proprio che sia l'HD, vedrò alla prima occasione di testarlo, visto che l'avevo sostituito per aumentare qualche Gb ed era funzionante Comunque grazie a tutti
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2245 Discussioni |
Inserito il 29 giugno 2008 alle 16:53:11 ![]()
Togli il jumper e collegalo ad una porta usb diretta alla scheda madre. Puoi fare anche un'altra prova : Collegalo internamente e vedi se lo riconosce... Ciao --------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud