Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
ricodificare SVCD| 1 2 >> | |||
| Autore | Risposta | ||
| filippodavi Utente Normale Iscritto il 11/05/2005 ![]() Utente Terzo Livello 77 Discussioni |
Inserito il 07 luglio 2005 alle 00:25:18 ![]()
Salve, sono di nuovo io! Tento ancora di trasformare 2 file mpg in DVD, ho provato con TMPGEnc Dvd Author ma mi dice che la risoluzione video del file è 480x480 e il framerate 29,97fps. Come posso ricodificare questo formato per ottenere un formato DVD standard?
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 07 luglio 2005 alle 07:44:54 ![]()
prima di caricarlo in Tmpgenc DVD Author lo devi ricodificare in formato DVD Pal con Tmpgenc, ricordati che al passo del Wizard 3/5 in Clip frame Arrange setting devi scegliere Full screen [keep aspect ratio] al passo 4/5 in Average video bitrate metti 5500 e prosegui togli la spunta in Start encod...e OK, poi clicca Load e carica il template DVD Pal clicca Apri metti un nome diverso e Start, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| filippodavi Utente Normale Iscritto il 11/05/2005 ![]() Utente Terzo Livello 77 Discussioni |
Inserito il 07 luglio 2005 alle 13:50:53 ![]()
Tonto: sei sempre grande! Ho cominciato la conversione, durerá qualche ora, ma so giá che funzionerá! All'inizio non potevo caricare il file da convertire, perché mpeg-2, ma poi ho acquisito il numero seriale e ora va. Beh, meglio cosí! Grazie di cuore per la tua prontezza nel rispondere e la tua cortesia! Ti faró sapere. Ciao!
|
||
Inserito il 07 luglio 2005 alle 15:17:27 ![]()
La conversione é terminata, e vedendo il filmato come DVD le immagini non scorrono fluide come nel formato SVCD. Tonto, ho seguito ogni istruzione che m'hai dato, che posso fare adesso per rimediare a questa piccola pecca? Forse elaborandolo con DVD Author il difetto scompare?
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 07 luglio 2005 alle 15:31:32 ![]()
dovrebbe essere fluida come prima, dato che anche il svcd è mpg2, la differenza è che ora il file è più voluminoso, prova a creare la struttura dvd sull'hd con DVD Author senza masterizzare, poi esegui i file .vob che trovi nella cartella video_ts e vedi se è fluido o no, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 08 luglio 2005 alle 12:25:51 ![]()
Ho fatto come hai detto, ma il difetto rimane. Fa niente, sono soddisfatto lo stesso. Grazie ancora!
|
||
|
Inserito il 08 luglio 2005 alle 12:50:57 ![]()
tu sei soddisfatto (io non tanto), fammi sapere se anche dopo aver creato il DVD finale fa lo stesso difetto anche nel lettore DVD di casa, appena avrò la tua info chiuderemo la discussione, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 09 luglio 2005 alle 13:32:22 ![]()
Vedendolo col lettore da tavolo il risultato è lo stesso. Adesso provo con altri film, se non avrai ancora chiuso la discussione ti faró sapere! Ciao!
|
||
|
Inserito il 09 luglio 2005 alle 13:38:39 ![]()
aspetto tue info, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 09 luglio 2005 alle 19:55:13 ![]()
Beh, con altri film/files ci sono riuscito alla perfezione! Adesso ho un SVCD da 2 cd su 1 solo DVD! Questione di file? Non so! Se non hai altri consigli, Tonto, ti ringrazio e ti saluto fino alla prossima volta! ciao ciao!
|
||
|
Inserito il 10 luglio 2005 alle 07:23:53 ![]()
ora sono soddisfatto anch'io, per i due video in formato svcd: copiali sull'hd, poi consulta la guida su vsodvixtodvd che trovi al link: Clicca qui per il Link! in fondo alla guida ci trovi il cliccabile che ti porta all'aggiornamento della guida stessa, caricaricali in sequenza nel programma e converti, ti crea una cartella video_ts che potrai masterizzare direttamente su un supporti DVD, oppure come sai già in DVD Author per creare menù ecc. ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
Inserito il 10 luglio 2005 alle 14:57:16 ![]()
Se ho capito bene, dovevo caricare le 2 parti del film SVCD in vsodivxtodvd. È quel che ho fatto, ma dopo 29 minuti la conversione si interrompe. Leggendo nelle righe inferiori, come messaggio sta scritto "exception during conversion. Output may be not available". Ti ricordo, se puó esserti d'aiuto, che i file originari sono di un formato 480x480, 29.97 fps, mpeg2video. Ciao!
|
||
|
Inserito il 10 luglio 2005 alle 18:22:58 ![]()
è certo che hai dei video molto tosti. exception during conversion. Output may be not available (la trasformazione potrebbe non essere disponibile) secondo me questo avviso dovrebbe dartelo prima di cliccare Converti, puoi provare a convertirli con vso singolarmente poi unisci le due cartelle video_ts con shrink come hai fatto in precedenza, magari funziona, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| 1 2 >> | |||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud