Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69578260
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Video Encoding » Salvare filmati video camera sony DV mantenendo qualità

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 2415 visualizzazioni | Indietro

Salvare filmati video camera sony DV mantenendo qualità

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 29 dicembre 2008 alle 10:24:41 Profilo - elleesse10Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar elleesse10
User Attivo
User Attivo
42 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 30/12/2004
L'utente elleesse10 è offline - Visita Profilo
Riferimento: Salvare filmati video camera sony DV mantenendo qualità

Salve a tutti,vorrei sapere se esiste un modo x poter salvare i filmati della mia video camera ( sony DV ) senza perdere la qualità, mi spiego meglio, dopo averli acquisiti con Pinnacle 12 faccio i montaggi e ne tiro fuori il dvd, ma vorrei appunto salvare il filmato originale su supporto dvd per non lasciarli su mini cassetta DV e magari salvare anche il progetto fatto x poterlo magari modificare in futuro molto più velocemente che reiniziare tutto il progetto, spero di essere stato chiaro e non troppo lungo....grazie a tutti ....e buon anno..in anticipo ma non guasta mai ....

Modificato il 29 dicembre 2008 alle 11:18:32

Inserito il 29 dicembre 2008 alle 10:54:50 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste è offline - Visita Profilo

Pinnacle non lo uso, ma credo abbia la voce FILE-SALVA CON NOME, oppure SALVA PROGETTO. Per la qualità video dovrebbe avere anche crea filmato DV, cosi NON dovrebbe ricomprimere...
Ciao

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

Inserito il 29 dicembre 2008 alle 11:43:40 Profilo - elleesse10Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
User Attivo
User Attivo
42 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 30/12/2004

ciao, si c'è ma mi sono spiegato male io..intendevo il filmato originale, ogni cassetta sono circa 12 GB...vorrei dividerli e masterizzarli senza compressione...ciao e grazie per la velocità...siete fantastici

Inserito il 29 dicembre 2008 alle 12:36:34 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

hai tre modi per farlo:
1- finito il montaggio invece di sceglire Disco, scegli File, Tipo MPEG-2, poi click Impostazioni, sulla destra vedi una casellina, apri il triangolino e scegli Personalizza, ti porti a sinistra e alzi il Bitrate, 8000/8500 bastano per una qualità simile al DVD, click OK, crea il file percorso e nome.
2- metti il video originale nella Timeline e senza farci nulla fai come li sopra.
3- più veloce, vai nella cartella che contiene il file acquisito originale, se non l'hai cambiata sarà Documeni/Video, di solito ha il nome Video 1-2-3 ecc. salvalo in un supporto Storege di alta capacità, non ricordo bene ma dovrebbe essere di 2Gb ogni 10minuti di video.
personalmente uso il primo metodo, se avessi salvato tutti i filmati originali negli anni, senza esagerare mi sarebbe servito un supporto storage di almeno 10 terabite, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 30 dicembre 2008 alle 11:07:06 Profilo - elleesse10Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
User Attivo
User Attivo
42 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 30/12/2004

ciao, ho provato con bitrate 8600..da 12 GB diventa quasi 3 GB, non perdo troppa qualità?e se lo metto al max, cioè 15.000 in bitrate non mi crea problemi poi quando lo riprendo?farò delle prove...grazie per la dritta....ciao

Modificato il 30 dicembre 2008 alle 11:57:24

Inserito il 30 dicembre 2008 alle 12:22:14 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste è offline - Visita Profilo

Il filmato originale che vorresti salvare, lo vuoi NON compresso (uguale al MiniDV) o compresso? Se NON lo vuoi compresso acquisisci il video e lo salvi senza ricomressione (formato AVI), quello che ottieni lo carichi in VirtualDub, imposti Direct Stream Copy per l'audio e il Video e lo tagli in modo da ottenere tanti file da 4GB, in modo da poterli masterizzare su DVD.
[lo]

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

Modificato il 30 dicembre 2008 alle 12:25:34

Inserito il 31 dicembre 2008 alle 07:36:39 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

nulla da dire su quello che dice mauste per salvare il film originale, aggiungo che il film acquisito ha un bitrate di 28000 circa, secondo me è uno spreco di spazio considerando che l'alta definizione satellitare non supera i 15000.
tornando all'mpg2 personalmente ritengo che sia inutile alzare il bitrate e spazio sprecato dato che 8000/8500 è il valore dei DVD originali, in più salvare in mpg2 nel caso di riutilizzo del film per editarlo e creare un ulterirore DVD sarà molto più veloce il rendering, dato che il film è già compresso in mpg2 e ci troveremo i file .vob praticamente già pronti.
non l'ho detto prima, ma con Studio 11 o Studio 12 da videocam DV acquisisco in mpg2 e non in DV, ciò in fase di rendering mi dimezza i tempi, chiudo dicendo che: acquisendo in DV o in mpg2, il DVD finale sarà sempre della stessa qualità,ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!