|
Condividi |
Inserito il 31 gennaio 2011 alle 15:07:07 |
![]() |
|
|
nuvolablue
![]() Newbie 1 Discussione |
Utente Normale Iscritto il 31/01/2011 |
Riferimento: Scaricare filmati da videocamera NTSC-PAL
Ciao a tutti. Ho circa una quarantina di cassettine "mini DV" da scaricare sul PC. Sono state filmate con la videocamera con il formato NTSC. Purtroppo ora non funziona più ed è praticamente irreparabile (non funziona il vano cassetta). Ho provato a scaricare sul PC usando un'altra videocamera formato PAL ma non riesce a leggere i filmati: si vedono dei quadratini. Potete consigliarmi qualche soluzione? Credo che affidando ad un fotografo mi costi un sacco... |
||
Inserito il 31 gennaio 2011 alle 15:27:28 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Riferimento: Scaricare filmati da videocamera NTSC-PAL
Ciao, il problema come hai detto tu è la fonte, se acquisisci con una telecamera che non supporta ntsc, il filmato risulta con problemi,il problema è che tu tramite pc puoi riuscire tranquillamente a trasformare da ntsc a pal, quando però il filmato è integro, se invece acquisisci in quel modo la cosa è infattibile. Devi per forza dotarti di una fonte in grado di leggere correttamente ntsc. Anche perchè stiamo parlando di analogico, devi dotarti di una videocamera compatibile. Ho anche cercato in rete possibili lettori di videocassette mini dv, ma non c'è traccia. Non credo che esistano altri metodi se non quello di avere una videocamera funzionante. --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||