Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69578315
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Editing Video » sincronia tra video e audio di un film

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 1911 visualizzazioni | Indietro

sincronia tra video e audio di un film

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 09 agosto 2009 alle 19:31:14 Profilo - Vido28Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Vido28
User Attivo
User Attivo
39 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 12/10/2008
L'utente Vido28 è offline - Visita Profilo
Riferimento: sincronia tra video e audio di un film

Ho eseguito le istruzioni che Mauste mi ha suggerito(conversione del film in DVD) ma tutto è rimasto come prima. Rinnovo, comunque, la mia richiesta(come sincronizzare video e audio di un film)nella speranza che qualcuno abbia avuto questo problema e lo abbia poi risolto. Grazie

Inserito il 09 agosto 2009 alle 20:13:37 Profilo - j@j@j@j@Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar j@j@j@j@
User Premium
User Premium
941 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 14/07/2003
L'utente j@j@j@j@ è offline - Visita Profilo

Aggiungi maggiori informazioni (oltre a quelle classiche su codec video e audio usati)sul tipo di sfasamento audio/video come ad esempio se:

questo è progressivo e se cosi è in anticipo o in ritardo al video?

oppure resta costante dall'inizio alla fine del filmato?
se in quest'altro modo quale la durata della stessa e ancora è in anticipo o posticipo al video?

ciao
[lo]

---------------
www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link.

Inserito il 09 agosto 2009 alle 22:55:31 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste è offline - Visita Profilo

Avevi dato un'occhiata a queste guide? :
1 - Clicca qui per il Link.
2 - Clicca qui per il Link.
[lo]

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

Inserito il 10 agosto 2009 alle 08:42:42 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

prova così:
Virtualdub, carica il video
menù File-Save WAV-scegli destinazione-Save
menù Audio-No audio
menù Video-Compression-Divx-OK
menù Video-Frame rate conversion-pallina Convert to fps-metti 25-OK
Salva e chiudi Virtual.

riavvia Virtual, carica il video scenza audio
menù Video-Direct stream copy
menù Audio-Audio from other file-naviga e scegli l'audio salvato in precedenza-Open
menù Audio-Full processing mode
menù Audio-Compression-Lame mp3-48000-128-Stereo-OK
Salva
speriamo, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 21 agosto 2009 alle 13:04:32 Profilo - Vido28Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar Vido28
User Attivo
User Attivo
39 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 12/10/2008
L'utente Vido28 è offline - Visita Profilo

GRAZIE PER I CONSIGLI E I SUGGERIMENTI PER COME ANTICIPARE L'AUDIO IN UN FILM(IL MOVIMENTO DELLE LABBRA DEGLI ATTORI PRECEDE DI ALCUNI SECONDI L'AUDIO).HO FATTO MOLTI TENTATIVI ARRIVANDO, INFINE,ALLA DETERMINAZIONE DI DESISTERE. ORA PERO' TI SOTTOPONGO UN ALTRO PROBLEMA: da qualche giorno gli ID di LPhant son inspiegabilmente bassi. Nel server appare questa notifica:

Le porte TCP 55555 e UDP 55556 non sono aperte o trasmesse correttamente nel tuo firewall o router. E la velocità di download sarà molto più lenta fino a quando non si aprono queste porte.

Poi sul desktop mi appare questa notifica: RAPPORTO CACHE - Individuata richiesta DNS non conforme Da IP 192.168..1.5 porta 55556 a IP 61.234.254.6 porta 53. DAI CONTROLLI CHE HO FATTO SIA NEL ROUTER CHE NEL FIREWALL TUTTO MI SEMBRA A POSTO(almeno credo). Mi puoi suggerire qualche soluzione? Grazie.

Inserito il 21 agosto 2009 alle 14:18:55 Profilo - j@j@j@j@Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar j@j@j@j@
User Premium
User Premium
941 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 14/07/2003
L'utente j@j@j@j@ è offline - Visita Profilo

Se il ritardo audio è costante dall'inizio del filmato fino alla fine non devi fare altro che dividere la traccia audio dal video, poi con un software come Audacity togli i secondi che avanzano e che sono il tempo del ritardo sul video e salvi il nuovo file, fatto questo lo incolli nuovamente al video, per fare questa operazione puoi usare VirtualDub.
Nel caso non è costante la sfasatura ma aumenta con l'avanzare della riproduzione video il metodo per correggere lo sfasamento è diverso e richiede piu informazioni,
Per quanto riguarda il software che usi per il p2p non l'ho mai utilizzato non posso aiutarti,
ciao
[lo]

---------------
www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link.

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!