| Condividi |
Inserito il 12 giugno 2008 alle 23:45:11 |
![]() |
|
|
Dynamite
![]() Newbie 5 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 12/06/2008 |
Riferimento: SOTWARE PER ELABORARE LE TRACCE DI UN DVD?
Buonasera a tutti! Io sono un amatore di film e sono anche molto esigente per quanto riguarda la qualità dei filmati stessi. Ora vi spiego: io ho vecchie registrazioni di film che qui in Italia, o che abbiano comunque la lingua italiana, non esistono in DVD. Alcuni esempi: Howard e il destino del mondo, Matrimonio a 4 mani, Piccoli campioni, FX,FX 2, ecc. Queste mie registrazioni, purtroppo, hanno molti anni e cominciano a rovinarsi. Siccome vedo che molti di questi film sono usciti all'estero, avrei intenzione di fare una cosa del genere: acquisto il DVD originale e poi gli sovrappongo la traccia audio italiana. Così facendo ho le immagini di ottima qualità con l'audio in italiano. Il lavoro non credo che crei troppi problemi, in quanto lo farei in uno studio grafico di un mio amico che usa Adobe Premiere e altri applicativi audio/video Adobe. Fin qui nessun problema, ma... esiste un software in grado di separare la traccia audio e la traccia video e, magari, trasformare la traccia video in un formato editabile, tipo .avi? Il mio amico ha provato a guardare tra i software Adobe che ha in studio, ma quelli i DVD li creano, non li catturano e/o elaborano. Strano per dei software così potenti. Forse una svista del mio amico, che non ha badato a certe funzioni? Oppure un software alternativo di buona qualità esiste? Grazie mille! P.S.: non pensate che io sia un pirata che poi vuole rivendere illegalmente i DVD rielaborati Lo faccio solo perchè vorrei godermi ancora per un bel po' di anni i miei film sempre avendo una buona qualità globale.
|
||
Inserito il 13 giugno 2008 alle 07:50:14 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
noi non pensiamo che tu sia un pirata, in base alla tua domanda non ne abbiamo motivo. per estrarre l'audio dai tuoi film, puoi riferirti a questa guida: Clicca qui per il Link. ti salva l'audio in formato .wav pcm e il video logicamente in .avi compresso o non compresso, devi decidere tu. per i DVD che acquisterai che sappia io la soluzione migliore è Pinnacle Studio11, ti permette di estrarre il video dal DVD (se non è protetto), fatto ciò sempre dal prg stesso potrai eliminare la traccia audio originale e inserire la traccia audio estratta come detto prima, una cosa importante è prima di dar inizio al rendering con Pinnacle è assolutamente necessario controllare se c'è sfasamento audio/video (molto probabile). ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 13 giugno 2008 alle 10:17:40 |
![]() |
|
|
Dynamite
Grazie mille TONTO555! Intanto questo è risolto (Credo). C'è un'altro fattore che crea problemi, ti spiego: abbiamo provato io e il mio amico con il suo portatile, dove tiene un software di... scorta per elaborazione da fare al volo dal vivo. Il file .avi di esempio che è stato usato ha creato una mancata visione della parte video. Sulla finestra del filmato si sente tutto il dialogo, ma delle immagini non ce n'è traccia. Ho provato anche a installare i due codec video più diffusi, ma il problema è sempre lo stesso. A questo desideravo solo sapere se è necessario installare tutti, ma proprio tutti, i codec video o se può essere un problema del software usato: Pinnacle Studio versione 10. Il file usato è un file .avi 720×576 25 fps con una traccia audio stereo 16 bit 44,1 KHz. A me sembra che sia tutto regolare... |
||
Inserito il 13 giugno 2008 alle 13:05:32 |
![]() |
|
tonto555
se il tuo sistema è XP, per evitare conflitti disinstalla tutti i codec che hai installato, poi scarica e installa il codecpack che trovi Clicca qui per il Link. ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 13 giugno 2008 alle 20:22:49 |
![]() |
|
j@j@j@j@
![]() User Premium 941 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 14/07/2003 |
Ci puo essere una soluzione piu semplice da usare e cioè incollare al file video mpeg2(vob-ifo)una nuova traccia audio in formato compatibile in AC3, per fare questa operazione basta utilizzare un software come ffmpeggui per convertire la traccia wave(credo che sia di questo formato?l'audio in italiano)in un file AC3, fatta la conversione basta utilizzare un software per dvdauthor che puo essere encoredvd o come dvdauthorgui che è gratuito o altri software per authoring puro e unire cosi i due file, questo è naturalmente possibile quando hai potuto constatare che l'inizio del filmato corrisponde all'inizio del file sonoro mantenendo la giusta sincronia audio video dall'inizio alla fine della riproduzione, con questo metodo la qualita video resta come l'originale e a proposito di originale le bande nere del video credo che sono dovute alle protezioni puoi spiegare come hai fatto a copiare sul hd il video? ciao a tutti ![]() P.S. come ha scritto tonto555 un codec-pack puo essere utile in questo caso --------------- www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 13 giugno 2008 alle 21:13:39 |
![]() |
|
|
Dynamite
j@j@j@j@, il file video proviene da una non ben conosciuta origine, non so da dove sia stato catturato. Probabilmente è stato acquisito da una registrazione già restaurata a sua volta, essendo l'immagine di qualità buona, con in basso a destra il simbolo della vecchia e decrepita Tele+1. È comunque un file .avi in formato DivX. Con Windows media player, WinAmp, WinDVD e tutta l'altra moltitudine di programmi multimediali viene letto perfettamente, solo quando ho provato a inserirlo in Adobe Premiere nello studio del mio amico si sente l'audio alla perfezione ma il video è sempre nero, dall'inzio alla fine. |
||
Inserito il 13 giugno 2008 alle 22:17:25 |
![]() |
|
|
Dynamite
È veramente una comica! ![]() Ho scaricato e installato il K-lite codec pack, lasciando selezionato l'elenco di default, fatta eccezione solo per un codec audio che ho già nel computer (MP3 Fraunhofer). Vi ringrazio tantissimo per questa segnalazione molto utile. Faccio ripartire Adobe Premiere e finalmente ecco che, importato il file .avi, il video si vede perfettamente. Eureka! Ma... eh, sì, c'è sempre un "ma"! Acci e poi dentaccio! Adesso è sparito l'audio!!! Come è possibile? Questo è forse uno scherzo da parte del computer? Prima si sentiva l'audio ma non si vedeva il video, adesso si vede il video ma non si sente l'audio! Io al computer, anche se è del mio amico, gli sparo! Da cosa potrebbe essere causata una anomalìa così strana?
|
||
Inserito il 14 giugno 2008 alle 14:06:47 |
![]() |
|
|
mauste
![]() User Premium 2799 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 27/07/2003 |
Ripeti l'installazione default di k-lite senza togliere nessuna spunta e ricontrolla se stavolta si sente l'audio Ciao --------------- divics@hotmail.com Le nostre VideoGuide Clicca qui per il Link. Le nostre Guide Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 14 giugno 2008 alle 18:51:03 |
![]() |
|
|
Dynamite
Rien à faire, monsieurdames! Fatto come mi hai detto tu, Mauste, ma la situazione non cambia: con i lettori multimediali va tutto liscio, ma con il programma si vede il video e... niente audio! |
||
Inserito il 14 giugno 2008 alle 19:35:32 |
![]() |
|
tonto555
intervengo l'ultima volta per dirti che la soluzione te lo data nel mio primo post, ti bastava separare le tracce audio e video con Virtualdub (meglio non compresse), poi le tracce le caricavi separatamente in qualunque programma di editing e ci lavoravi su a piacere. al prossimo topic, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||