|
Condividi |
Inserito il 11 giugno 2005 alle 15:32:14 |
![]() |
|
|
alone
![]() Newbie 3 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 11/05/2005 |
Riferimento: unire filmati avi
ciao a tutti, innanzi tutto grazie di esistere, finalmente un sito dove chiarirsi le idee!Ora la domanda, finora ero costretto a vedermi i filmati dvx sul pc perchè il mio lettore da tavolo non è di quelli nuovi che leggono anche i dvx. Poi qui ho scoperto dvxtodvd della VTO con il quale trasformo i filmati dvx direttamente in VBO pronti per essere masterizzati. Normalmente un filmato di 1h30m da 700Mb diventa in poco+ di 1 ora, una cartella video_ts da 2 Gb. Ora mi/Vi domando, visto che per un DVD ne avanza di spazio, perchè non unire due o più filmati? i programmi che ho visto finora (Aurora.Media.Workshop.v2.4.5)(McFunSoft Video Convert Master v2.4.275)uniscono +filmati ma l'output è in formato mpg2, (impiegandoci ore e ore) non ho trovato nulla che tiri fuori direttamante in formato VOB. Qualcuno mi può dare qualche dritta su qualche programma come appunto dvxtodvd? |
||
Inserito il 11 giugno 2005 alle 16:24:09 |
![]() |
|
|
mauste
![]() User Premium 2799 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 27/07/2003 |
Se per te non è un problema puoi attaccare i due video in un file unico senza menù.(alla fine del primo video incomincia immediatamente il secondo) Per farlo segui le istruzioni : -Se non lo hai ancora scarica DVD Shrink. -Apri DVD Shrink. -Clicca Re-author. -Nella colonna destra vai a cercare dove sono i file VOB del primo video. -Qui dovresti avere un file di nome Title1 che di solito è il video principale. -Trascinalo nella colonna a sinistra. -Rifai la stessa cosa per il secondo video. -A questo punto dovresti avere due file nella colonna di sinistra, Title1 e Title1 (2) . -Accertati che sia selezionato Title1 cliccandogli sopra una volta col mouse.(in questo modo sarà impostato come primo filmato sul DVD) -Clicca su Backup! Qui hai la possibilità di selezionare la creazione di un file ISO o di una cartella contenente i vari VOB (noi creeremo la cartella....). -In Target Device sotto la voce Select Backup Target imposta la voce Hard Disk Folder -Sotto in Select target folder for DVD output files indica dove dovrà essere creata la cartella con i VOB uniti. -Clicca su OK per far partire il processo di compressione (se la somma dei due video supera il limite di 4,3 GB) e di "incollaggio". Ciao --------------- divics@hotmail.com Le nostre VideoGuide Clicca qui per il Link. Le nostre Guide Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 11 giugno 2005 alle 16:43:37 |
![]() |
|
|
alone
scusate, avevo dimenticato di dire che avevo già provato con dvxtodvd ver 5.2.99 e con Easy Video Joiner, in entrambi i casi l'operazinoe non è riuscita, nel primo mi dice che c'è qualche problema con i flussi video, nel secondo invece sembra che tutto sia andato ok ma quando vado a vedere il risultato trovo solo il primo! ora provo con shrink |
||
Inserito il 11 giugno 2005 alle 21:47:01 |
![]() |
|
j@j@j@j@
![]() User Premium 941 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 14/07/2003 |
Ciao ....controlla che i file video vob che vuoi unire se hanno lo stesso formato e risoluzione Video (Pal 4:3/16:9 - ntsc 4:3/16:9) oppure se usano lo stesso tipo di codec audio (AC3-2canali - AC3 6 canali - mpa -).... perchè se solo uno di questi è differente da un file video all'altro cosi come sono, non si possono unire in un unico video aggiornaci...
--------------- www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 13 giugno 2005 alle 20:22:49 |
![]() |
|
|
alone
aggiornamento: ho provato con diversi file risultato: con Easy Video Joiner nonostante mi dica "OK" ma si vede solo il primo! con dixtodvd l'operazione è riuscita! peccato che non dice PRIMA quanto spazio occupera il filmato!Ho seguito allora il consiglio di usare DVD Shrik e finalmente il risultato è soddisfacente, 1° perchè posso gestire con una certa elasticità i file che voglio mettere sullo stesso DVD, 2° DVD Shrik provvede ad adattare alle giuste dimensioni il file da masterizzare ![]() un sentito grazie per gli indispensabili consigli |
||
Inserito il 13 giugno 2005 alle 20:31:14 |
![]() |
|
|
mauste
![]() User Premium 2799 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 27/07/2003 |
Se hai risolto potremmo chiudere la discussione. Cosa ne dici? Ciao --------------- divics@hotmail.com Le nostre VideoGuide Clicca qui per il Link. Le nostre Guide Clicca qui per il Link. |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||