Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69578565
Cerca nel sito in

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 6158 visualizzazioni | Indietro

unire filmati avi

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 11 giugno 2005 alle 15:32:14 Profilo - aloneInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar alone
Newbie
Newbie
3 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 11/05/2005
L'utente alone è offline - Visita Profilo
Riferimento: unire filmati avi

ciao a tutti,
innanzi tutto grazie di esistere, (o) finalmente un sito dove chiarirsi le idee!
Ora la domanda,
finora ero costretto a vedermi i filmati dvx sul pc perchè il mio lettore da tavolo non è di quelli nuovi che leggono anche i dvx.
Poi qui ho scoperto dvxtodvd della VTO con il quale trasformo i filmati dvx direttamente in VBO pronti per essere masterizzati. Normalmente un filmato di 1h30m da 700Mb diventa in poco+ di 1 ora, una cartella video_ts da 2 Gb.
Ora mi/Vi domando, visto che per un DVD ne avanza di spazio, perchè non unire due o più filmati? i programmi che ho visto finora (Aurora.Media.Workshop.v2.4.5)(McFunSoft Video Convert Master v2.4.275)uniscono +filmati ma l'output è in formato mpg2,
(impiegandoci ore e ore) non ho trovato nulla che tiri fuori direttamante in formato VOB.
Qualcuno mi può dare qualche dritta su qualche programma come appunto dvxtodvd?

Modificato il 18 giugno 2005 alle 13:48:42

Inserito il 11 giugno 2005 alle 16:24:09 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste è offline - Visita Profilo

Se per te non è un problema puoi attaccare i due video in un file unico senza menù.(alla fine del primo video incomincia immediatamente il secondo)
Per farlo segui le istruzioni :
-Se non lo hai ancora scarica DVD Shrink.
-Apri DVD Shrink.
-Clicca Re-author.
-Nella colonna destra vai a cercare dove sono i file VOB del primo video.
-Qui dovresti avere un file di nome Title1 che di solito è il video principale.
-Trascinalo nella colonna a sinistra.
-Rifai la stessa cosa per il secondo video.
-A questo punto dovresti avere due file nella colonna di sinistra, Title1 e Title1 (2) .
-Accertati che sia selezionato Title1 cliccandogli sopra una volta col mouse.(in questo modo sarà impostato come primo filmato sul DVD)
-Clicca su Backup!
Qui hai la possibilità di selezionare la creazione di un file ISO o di una cartella contenente i vari VOB (noi creeremo la cartella....).
-In Target Device sotto la voce Select Backup Target imposta la voce Hard Disk Folder
-Sotto in Select target folder for DVD output files indica dove dovrà essere creata la cartella con i VOB uniti.
-Clicca su OK per far partire il processo di compressione (se la somma dei due video supera il limite di 4,3 GB) e di "incollaggio".

Ciao

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

Inserito il 11 giugno 2005 alle 16:43:37 Profilo - aloneInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar alone
Newbie
Newbie
3 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 11/05/2005

scusate, avevo dimenticato di dire che avevo già provato con dvxtodvd ver 5.2.99 e con Easy Video Joiner, in entrambi i casi l'operazinoe non è riuscita, nel primo mi dice che c'è qualche problema con i flussi video, nel secondo invece sembra che tutto sia andato ok ma quando vado a vedere il risultato trovo solo il primo!
ora provo con shrink

Inserito il 11 giugno 2005 alle 21:47:01 Profilo - j@j@j@j@Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar j@j@j@j@
User Premium
User Premium
941 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 14/07/2003
L'utente j@j@j@j@ è offline - Visita Profilo

Ciao ....controlla che i file video vob che vuoi unire se hanno lo stesso formato e risoluzione Video (Pal 4:3/16:9 - ntsc 4:3/16:9) oppure se usano lo stesso tipo di codec audio (AC3-2canali - AC3 6 canali - mpa -).... perchè se solo uno di questi è differente da un file video all'altro cosi come sono, non si possono unire in un unico video
aggiornaci...
[lo]

---------------
www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link.

Inserito il 13 giugno 2005 alle 20:22:49 Profilo - aloneInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar alone
Newbie
Newbie
3 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 11/05/2005

aggiornamento:
ho provato con diversi file risultato: con Easy Video Joiner nonostante mi dica "OK" ma si vede solo il primo! con dixtodvd l'operazione è riuscita! (o) peccato che non dice PRIMA quanto spazio occupera il filmato!
Ho seguito allora il consiglio di usare DVD Shrik e finalmente il risultato è soddisfacente,
1° perchè posso gestire con una certa elasticità i file che voglio mettere sullo stesso DVD, 2° DVD Shrik provvede ad adattare alle giuste dimensioni il file da masterizzare :D
un sentito grazie per gli indispensabili consigli

Modificato il 13 giugno 2005 alle 20:26:28

Inserito il 13 giugno 2005 alle 20:31:14 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2799 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste è offline - Visita Profilo

Se hai risolto potremmo chiudere la discussione.
Cosa ne dici?
Ciao

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!