Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69578583
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Discussioni generali sul DivX » Video si interrompe al raggiungimento di 1GB sul Lettore DivX

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 1424 visualizzazioni | Indietro

Video si interrompe al raggiungimento di 1GB sul Lettore DivX

• Currently 5/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valutazione 5/5 stelle (1 preferenza)

• Pagina 1 di 3
  • 1
  • 2
  • 3
  • >
Condividi

Inserito il 12 novembre 2011 alle 01:00:43 Profilo - venacInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar venac
User Attivo
User Attivo
41 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 12/11/2011
L'utente venac è offline - Visita Profilo
Riferimento: Video si interrompe al raggiungimento di 1GB sul Lettore DivX

Ho convertito in AVI (Xvid) con una dimensione di 1330MB un video MPEG2, utilizzando WINAVI All-in-One Converter. Il video AVI è effettivamente di 1330MB, ma quando viene riprodotto su un lettore Divx si interrompe al raggiungimento di 1GB, mentre sul PC si vede interamente. Ho provato anche con altri lettori, ma il risultato è sempre lo stesso. Ho diversi film da convertire e attualmente il mio PC è un cantiere aperto, perchè questo problema mi ha bloccato i lavori. C'è in giro qualche Santo che mi faccia il miracolo di risolvere il problema?

Modificato il 12 novembre 2011 alle 08:36:30 da admin. Motivo: Editato titolo

Inserito il 12 novembre 2011 alle 08:44:09 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003
L'utente admin è offline - Visita Profilo

Ciao, nell'immediato mi vengono in mente alcuni dubbi.. Forse un bitrate troppo alto, o magari un errore sul video che il lettore non riesce a passare. Per tagliare la testa al toro, potresti dividere il video in due parti e vedere se il lettore con la seconda parte riesce a leggere. Se così fosse il problema potrebbe essere nei parametri di conversione che hai usato in fase di codifica. Scrivici il tipo di codifica che hai usato con i vari codec audio/video e gli altri parametri..

---------------
FreeDivX.it - Forum Administrator...

Inserito il 13 novembre 2011 alle 01:41:38 Profilo - venacInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar venac
User Attivo
User Attivo
41 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 12/11/2011

Ecco fatto:
-Video Encoder = Xvid encoder
-Bitrate = 1795 (in automatico secondo file size)
-File Size = 1330MB
-Width = 704
-Height = 400
-Frame Rate = 25
-Audio Encoder = MP3 - 44100Hz - 128kbps
-Split File = NO
-Output To Single File = YES
-Audio Adjust = volume 125
Una precisazione: il video, con le stesse impostazioni, convertito però con il programma AVS Video Converter4, non ha alcun problema.
Ma io preferisco WINAVI, per la velocità di codifica, ma sopratutto per la qualità delle immagini, nettamente superiore ad AVS.
Grazie anticipatamente se si trova una soluzione al problema, altrimenti dovrò convertire il video dandogli la dimensione di 990MB invece che 1330MB, anche sè non è la stessa cosa.

Inserito il 13 novembre 2011 alle 07:35:21 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Beh a questo punto mi viene da pensare che WinAvi proprio per tale velocità genera qualche corruzione non appena si raggiunge il GB creando un qualche errore che il lettore di casa non riesce a decodificare. Però potresti fare un ulteriore prova, potresti codificare un altro video, differente da quello che ha l'errore e vedere se anche con questo viene generato il problema. I parametri che hai postato sono corretti, il bitrate non è troppo alto.

In caso potresti aumentare ancora la qualità e dividere il video in primo e secondo tempo rimanendo entro il limite dei 700 MB a tempo.

Se è WinAVI a creare il problema, potresti provare ad aggiornare la versione.

---------------

Inserito il 13 novembre 2011 alle 15:10:12 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

puoi provare con Format Factory, è free, Clicca qui per il Link. ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 13 novembre 2011 alle 18:02:49 Profilo - venacInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar venac
User Attivo
User Attivo
41 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 12/11/2011

Il problema si presenta anche con altri video.
Un amico mi ha fatto l'analisi del file AVI con 'avinaptic', per vedere se risultava qualche incompatibilità tra le impostazioni del codec e il lettore. Infatti è risultato che il tipo di container 'AVI OpenDML indexes multi-chunks' è altamente incompatibile con i lettori e quindi per non avere problemi il file deve venire AVI oppure AVI OpenDML. In pratica la dimensione del file convertito non deve superare 1GB.
Ma nonostante questo problema, non abbandono assolutamente WINAVI, perchè lo ritengo il migliore attualmente sul mercato. Allora ho pensato di tagliare la testa al toro: convertirò il video in 2 tempi da 700MB l'uno e poi li unirò in un unico file. Avrò lo stesso problema? Non penso!
Ma per fare ciò ho bisogno di un programma facile e veloce, in grado di unire più file AVI senza ricodificarli. Puoi consigliarmi (ed eventualmente fornirmi) qualcuno che risponde a tali caratteristiche?
Grazie infinitamente.

Inserito il 13 novembre 2011 alle 18:32:57 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

mmm.. forse riunendoli non dovresti più avere il problema.. usa virtualdub che trovi in sezione download, imposta l'unione senza ricodifica e vai alla grande.. i due pezzi sono uguali quindi non hai problemi di nessun tipo...

VirtualDub: Clicca qui per il Link.

---------------

Modificato il 13 novembre 2011 alle 18:35:23 da admin. Motivo: Inserito link

Inserito il 14 novembre 2011 alle 15:40:40 Profilo - tonto555Invia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar tonto555
User Premium
User Premium
2867 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 06/12/2003
L'utente tonto555 è offline - Visita Profilo

non vuoi usare Format Factory e mi sta bene, però una curiosità se vuoi puoi levarmela, cioè, perché riunire più file, se poi li dividi?
comunque tornando a FF dopo aver caricato il video ci da la possibilità di impostare moltissimi parametri.
Virtualdub va benissimo, ti basta impostare direct stream copy in audio e video.
se i file che devi unire non sono quelli che hai diviso con winavi, devono essere perfettamente identici per codec, risoluzione, bitrate audio e video ecc. inoltre Virtual ha problemi con l'audio ac3, ma dato che non devi ricodificare il problema non esiste, te l'ho detto solo per informarti, ciao!

---------------
il tempo che si passa in questo sito è imparare
la fretta non ha mai dato buoni consigli
sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno
la buona volontà risolve metà dei problemi
le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia
non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato"

Inserito il 14 novembre 2011 alle 16:18:50 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Ciao amico, forse li vuole riunire solo per comodità, penso che così ci si risparmia il passaggio di interrompere il film e di avviare la seconda parte.. Anche se megari appena finisce il primo tempo si è invogliati a fare una pausa magari andando in cucina e prendendo qualcosa da sgranocchiare :D

---------------

Inserito il 14 novembre 2011 alle 18:30:44 Profilo - venacInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar venac
User Attivo
User Attivo
41 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 12/11/2011

Cari amici sono pronto a togliere ogni perplessità.
Ho più di cinquecento films registrati dal digitale terrestre, e li devo necessariamente convertire in AVI per poi archiviarli su DVD, nella misura di 3 films (1330MB ciascuno) per ogni DVD. In pratica devo fare una videoteca. Capirete a questo punto che avevo bisogno di un programma veloce, ma nello stesso tempo che dava risultati di alta qualità, e tra tanti programmi provati avevo scelto WINAVI proprio perchè rispondeva a queste caratteristiche, ma poi è sorto il noto problema.
A me piace il film intero, tutto d'un fiato, senza alcuna interruzione, ecco perchè devo prima dividere i video a metà, perchè WINAVI non mi consente la conversione superiore a 1GB, e poi unirli in un unico file.
Scusate, vi devo lasciare, ho il computer e 2 HD esterni che stanno per scoppiare.
Ciao e grazie per gli aiuti.

• Pagina 1 di 3
  • 1
  • 2
  • 3
  • >

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!