|
Condividi |
Inserito il 19 maggio 2011 alle 17:08:49 |
![]() |
|
|
nux
![]() Newbie 3 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 19/05/2011 |
Riferimento: VidSplitter_codec o filtro audio Ac3 mancante?
Buon giorno e grazie in anticipo. Mi auguro di non essere prolisso,data la mia totale ignoranza (attuale) in fatto di "video". Tempo fa avete recensito sinteticamente il programma-free chiamato VidSplitter.L'ho subito reputato utile per le mie necessità e consono alle mie capacità.Ma quando emerge una particolare situazione (e solo in questa) VidSplitter non si comporta a dovere. La "particolare" situazione è questa :quando carico in VdSplitter dei file Avi(xvid) con audio "a52 audio(aka ac3)(a52)" [l'informazione mi è fornita dal mio player VLC] nel preview di VidSplitter ottengo un video regolare ma privo di audio.Infatti se procedo comunque a splittare il file ,ottengo frazioni video regolari...ma senza audio.Preciso che utilizzando player diversi (VLC appunto o Windows Player)gli stessi file funzionano bene. Ho chiesto lumi alla Geovid , ma mi è stato risposto che essendo un programma free l'assistenza non è contemplata.Tra l'altro,non esiste nemmeno una versione a pagamento.Peccato. In questo sito non sono riuscito a scoprire dove/come supportarVi. Buon lavoro e grazie per darmi la possibiltà di imparare. |
||
Inserito il 19 maggio 2011 alle 17:28:04 |
![]() |
|
|
admin
![]() User Premium 1624 Discussioni |
Amministratore Iscritto il 27/01/2003 |
Ciao, quel che mi viene da pensare è che tu non abbia il codec in questione installato, oppure che il software in questione non riesca a processare tale codec o non lo supporta.. Come hai detto tu è sempre e comunque un freeware.. Hai per caso installato un codec pack nel sistema?? --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 20 maggio 2011 alle 13:49:19 |
![]() |
|
|
nux
Grazie per la risposta così immediata che dimostra la Vs gentilezza nel soccorrere i nuovi arrivati.Garantisco comunque che sono molto paziente e che tento ,con cautela e fin dove posso,a trovare da solo qualche soluzione. Ogni mio tentativo lo monitorizzo con TotalUninstall-oltre a creare immagini di salvataggio-per tutelare sistema e registro. No , non ho installato nessun "pack".Fino ad ora ,infatti,per alcuni programmi indispensabili (es:IMGBURN ,una volta scoperto dal web che si "appoggia" sulle librerie "DirectShow")ho installato con successo i singoli plug-in (si dice così?)mancanti (es : codec audio FLAC e Ape per conversione in cd-audio).Ma per i "codec pack",dal momento che sono ignorante in merito,non saprei quale scegliere/riconoscere.Per il mio problema ho tentato di installare "a fiuto"( e poi disinstallato) un filtro AC3-ACM (ACM?),senza alcun risultato per l'audio di quei benedetti files. Un particolare , e ti chiedo scusa se mi dilungo : -da un'istantanea relativa ad un tutorial di VidSplitter pescato nel web ," Mi rendo conto del mio accanimento su VidSplitter.E sono consapevole di rubarti tempo.Ma è ovvio e non trovo soluzioni mi affiderò ad un altro prog. Ti pregherei di dirmi dove posso trovare nel tuo sito il tasto di supporto (paypal ecc..),non riesco a trovarlo.Grazie.Ti assicuro che in futuro ,se mi capiterà di scrivere qui , non supererò le 5 righe.Buon lavoro. |
||
Inserito il 20 maggio 2011 alle 16:19:03 |
![]() |
|
|
admin
Ciao e grazie per i complimenti, non trovi paypal perchè difficilmente le persone donano qualcosa e quindi non chiediamo nulla in cambio.. tutto gratis Riguardo invece il tuo problema comincio realmente a pensare che ti mancano i codec necessari, quindi ti consiglio di installare il k-lite codec pack Clicca qui per il Link.Qui puoi esporre tutti i problemi che vuoi e scrivere quanto ti pare, non ci sono problemi, cercheremo sempre nei limiti delle nostre possibilità di aiutare tutti ![]() Dopo che hai installato il codec pack, riavvia il pc e riprova con la procedura.. Fammi sapere... --------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
||
Inserito il 22 maggio 2011 alle 13:54:19 |
![]() |
|
|
nux
Risolto.Grazie. Infatti ,con l'installazione di K-lite-codec, VidSplitter lavora anche con quei benedetti files e le opzioni di conversione del programma (formato dello splitting per audio e video) si sono "arricchite" . Inoltre il K-lite ,grazie alle sue funzioni,mi fornisce una marea di informazioni (comprese quelle brevi e immediate nella tray-bar). Francamente sono imbarazzato di fronte a queste informazioni "video" ed al suo settaggio , di cui capisco un accidenti.Ma studierò :non pensavo che il "mondo" dei file-video fosse così immenso;ogni volta infatti che provo ad entrare nei meandri di VLC mi gira la testa. Per adesso procedo empiricamente,come indicato da K-lite stesso,a verificare eventuali conflitti , oltre a riassegnare ai miei due player (Foobar2000 e VLC)le esclusività di apertura dei file che in fase di intallazione del K-lite,per colpa mia, si sono sparpagliate anche in programmi che non utilizzo. Per quanto riguarda l'impossibilità del sostegno economico al tuo sito posso solo dire che mi spiace il non poterlo fare: siete per me , davvero,l'unico riferimento chiaro che mi invita a riflettere e ad approfondire questo nuovo mondo.Grazie ancora. |
||
Inserito il 23 maggio 2011 alle 08:12:48 |
![]() |
|
|
admin
Prego, siamo qui proprio per questo, quando vuoi tornare ad esporre qualche altro dubbio o problema, saremo ben lieti di cercare una soluzione insieme..
--------------- FreeDivX.it - Forum Administrator... |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||