Forum      
Ultima visita il 18 maggio 2012 alle 19:28:07  
Pagine visitate: 69578642
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » DivX e Compressione Audio - Video » Acquisizione Video » virtualdub test e cattura a scatti

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 370 visualizzazioni | Indietro

virtualdub test e cattura a scatti

• Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nessuna valutazione! Dai tu la prima.

• Pagina 1 di 1
Condividi

Inserito il 10 agosto 2011 alle 20:30:48 Profilo - natraninioInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar natraninio
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 04/03/2009
L'utente natraninio è offline - Visita Profilo
Riferimento: virtualdub test e cattura a scatti

Ciao a tutti
utilizzo windows xp e pc pentium4 cpu 2666ghz e 2GB di ram , ho un problema con virtualdub in quanto utilizza molte risorse e vedo i film catturati a scatti e poi si ferma l'immagine , ovviamente vedo la stessa cosa in anteprima mentre catturo.
Utilizzando invece movie maker di windows tutto funziona velocemente e correttamente.
Sapreste aiutarmi a capire se ci sono delle impostazioni di virtuadub che forse andrebbero cambiate?
Ho provato anche a utilizzare una versione piu' recente di virtuadub e il problema sussiste , la cosa anche strana e' che circa 2 mesi fa utilizzando la stessa versione ,virtualdub unzionava correttamente a parte scatti nei primi 5 secondi poi partiva regolarmente sia in anteprime che in cattura.
Vi dico anche che devo catturare una ventina di cassette in analogico e sto cercando di capire quale programma e' meglio usare per avere una cattura di qualita' in quanto poi in seguito appena avro' i soldi mi piacerebbbe utilizzere mac per editare queste catture , mi manca solo la prova di virtualdub, le altre 2 prove le ho gia' effettuate con pinnacle studio 10 e movie maker
Scusate se in questo ultimo pezzo ho sforato dall'argomento ma volevo anche sapere se' e' la strada che sto' percorrendo e' esatta a parte quella di comprare un mac successivamente sperando di non avere piu' questi problemi di instabilita' su programmi nati parecchi anni fa (vedi virtualdub) testati su pc molto meno potenti del mio.
Scusate lo sfogo
Ringrazio anticipatamente tutto lo staff
saluti da natraninio

Modificato il 10 agosto 2011 alle 20:40:22 da natraninio. Motivo: errore nella firma

Inserito il 11 agosto 2011 alle 11:07:49 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003
L'utente admin è offline - Visita Profilo

Ciao, se precedentemente funzionava allora il problema è da ricercarsi altrove.. Così ad occhio mi viene da pensare a un problema di compressione, magari i codec.. potresti provare a disinstallare tutti i codec, riavviare il pc e reinstallare un codec pack aggiornato, magari l'ultimo k-lite..

Fammi sapere...

---------------
FreeDivX.it - Forum Administrator...

Inserito il 11 agosto 2011 alle 14:38:11 Profilo - ventodelmareInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar ventodelmare
Newbie
Newbie
8 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 26/06/2011
L'utente ventodelmare è offline - Visita Profilo

ciao innanzitutto grazie per la tua risposta , vorrei sapere come fare a disinstallare tutti i codec in quanto io da installazione applicazioni vedo solo lame acm mp3 codec, se poi riesci a mandarmi il link dell'ultimo k-lite.
Grazie

Inserito il 11 agosto 2011 alle 15:31:52 Profilo - adminInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1624 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003
L'utente admin è offline - Visita Profilo

Allora disisntalla quello che trovi, poi riavvii il pc e installi i k-lite che trovi nei software più scaricati in home oppure nella sezione codec... vediamo se cosi sistemi...

---------------
FreeDivX.it - Forum Administrator...

Inserito il 11 agosto 2011 alle 18:52:39 Profilo - natraninioInvia Messaggio Privato Rispondi quotando
Modifica avatar natraninio
Newbie
Newbie
4 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 04/03/2009
L'utente natraninio è offline - Visita Profilo

ho eseguito la procedura ma virtualdub cattura sempre a scatti, ma scusa non dovrei andare nelle opzioni di virtualdub a cambiare i codec?
Grazie mille

• Pagina 1 di 1

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!