Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
WAITEC ACTION 16 Dual Layer - HELP| Autore | Risposta | ||
| Rafnano Utente Normale Iscritto il 18/01/2005 ![]() Utente Primo Livello 3 Discussioni |
Inserito il 16 dicembre 2007 alle 23:12:13 ![]() ![]() Modificato il 16 dicembre 2007 alle 23:30:47 Ciao a tutti. Ho un problema... il mio masterizzatore nn funziona + al top . il mio comp non ne poteva +. Ho dovuto fare una ripulitura HD (formattazione) e reinstallato XP (c'era anche prima!). Legge tt i dischi CD e DVD, ma masterizza solo i CD, alcuni DVD; nessun DVD +/-RW . Ho provato a cercare in rete l'aggiornamento dei driver (attualmente utilizza quello di sistema da plug & play, come prima del misfatto), ma... nulla!! : . Che si sia guastato . Qlc ha idee da suggerirmi o indicazioni su dv trovare i driver?? Grazie in anticipo a tutti
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 918 Discussioni |
Inserito il 17 dicembre 2007 alle 09:12:58 ![]()
Ciao, di norma, potrebbe essere la lentina sporca e potresti provare a pulirla, ma se mi dici che va benissimo in masterizzazione CD allora le cose potrebbero cambiare!! Potrebbe essersi esaurito il PickUP Laser.. Mi spiego, il pickup laser è il laser che buca il supporto, con i CD che hanno uno strato minore, riesce a fare il suo lavoro, quando invece inserisci un DVD che è multi strato, quindi più spesso, non riesce più a bucare avendo un laser attenuato!! Nell'ultimo caso, anche pulendo la lentina, nn risolveresti il problema, andrebbe sostituito il pickup.. ma con la stessa spesa ti compri un nuovo masterizzatore!!! Ciazz
--------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2245 Discussioni |
Inserito il 17 dicembre 2007 alle 09:30:22 ![]()
Ciao Puoi provare in questo modo (1): Entra nel registro di windows (Start-Esegui-scrivi REGEDIT e clicca Invio) Individua la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/ {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} Seleziona il valore UpperFilters ed eliminalo. Stessa cosa con LowerFilter. Riavvia il Computer. Puoi provare in questo modo (2): Se non hai risolto vai in Gestione Periferiche, seleziona le unità ottiche e disinstallale (con il tasto destro...). Riavvia il PC Puoi provare in questo modo (3): Se non hai risolto vai in Gestione Periferiche, clicca sul segno + della voce Controller IDE ATA/ATAPI, un clic con il tasto destro su Canale Secondario IDE e seleziona disinstalla. Riavvia il PC... Puoi provare in questo modo (4): Ho trovato il firmware aggiornato, se vuoi provarlo a tuo rischio e pericolo... Clicca qui per il Link! Ciao --------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
| Rafnano Utente Normale Iscritto il 18/01/2005 ![]() Utente Primo Livello 3 Discussioni |
Inserito il 19 dicembre 2007 alle 23:08:21 ![]()
Intanto vi ringrazio x i consigli e la disponibilità... proverò ogni suggerimento, compreso la pulitura del pick-up e se nulla succede lo prenderò nuovo (anche se ha durato poco...meno di 3 anni!!!).Vi faro saxe comè andata... ![]() Ciao e grazie ancora.
|
||
Inserito il 23 dicembre 2007 alle 00:50:34 ![]() ![]() Modificato il 23 dicembre 2007 alle 00:57:35 Rieccomi... Ho fatto le prove da voi consigliate, ma nn ho ottenuto risultati positivi. Ho anche provato altri programmi di masterizzazione (prima usavo Nero) ma niente . Mi sa proprio che dovrò cambiarlo..A proposito, approfitterei della vostra esperienza (e pazienza!) per chiedervi consiglio su un ottimo masterizzatore da acquistare. Grazie di nuovo .
|
||
| tonto555 Moderatore Iscritto il 06/12/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2192 Discussioni
|
Inserito il 23 dicembre 2007 alle 08:41:53 ![]()
in assoluto il plextor, però costa caro e forse non ne vale la pena, secondo me orientati su un modello di qualunque marca, non spendere più di 40/45 euro, se ne trovano anche a meno, però aspetta anche il parere di altri. se ti è durato 3 anni forse lo userai poco, a me non durano più di un anno, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve il 50% dei problemi
|
||
| mauste Moderatore Iscritto il 27/07/2003 ![]() Utente Quinto Livello 2245 Discussioni |
Inserito il 23 dicembre 2007 alle 09:08:40 ![]()
Se non vuoi spendere tanto : Pioneer Lite-On Teac Philips (con cui mi sto trovando bene) LG Samsung
--------------- Richiedi il firmware per il tuo masterizzatore Clicca qui per il Link! mauste@freedivx.it
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 918 Discussioni |
Inserito il 23 dicembre 2007 alle 09:53:33 ![]()
Il samsung e lg li lascerei stare in quanto il pickup laser dura veramente poco... orientati verso altre marche...
--------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud