| Condividi |
Inserito il 15 ottobre 2011 alle 07:04:09 |
![]() |
|
|
POKER2007
![]() Newbie 7 Discussioni |
Utente Normale Iscritto il 13/10/2011 |
Riferimento: Windows movie maker info
Salve sono nuovo del Forum ho da poco scoperto Windows movie maker e vorrei un aiuto da chi lo conosce. ho aperto un video che avevo su hard disk per poter togliere alcuni pezzi così importato in WM ed ho tolto le clip che non mi interessavano più. ma si è verificato un problema trascinando ad esempio una clip contenente 40 fotogrammi nello storiboard quando vado ad avviare il lettore anteprima per poterla visionare non vedo tutti e 40 i fotogrammi ma solo i primi 13 fotogrammi perchè la barra dello storiboard va cosi veloce che nel tempo indicato dal lettore anteprima riesce a farmi vedere solo i primi tredici fotogrammi è come se invece di eseguire il filmato in 24 fotogrammi al secondo ne esegue la metà solo 12 e quindi nel tempo che occorre per visionare tutta la clip in realta ne visiono meno della metà come posso diminuire la velocità dell'avanzamento della barra nello storiboard per poter visionare tutti e 40 i fotogrammi se da anteprima premo il pulsante avanzamento fotogramma per fotogramma i fotogrammi ci sono grazie per l'aiuto |
||
Inserito il 15 ottobre 2011 alle 07:42:29 |
![]() |
|
tonto555
![]() User Premium 2867 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 06/12/2003 |
in basso a sinistra appena sopra la Storiboard c'è un'iconcina, passaci sopra con il mouse e vedrai che si può modificare da storiboard a timeline, click e vedrai la timeline, vai sul marcatore con il mouse e tenedo premuto il sinistro puoi far scorrere il filmato a tuo piacere, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 15 ottobre 2011 alle 17:33:42 |
![]() |
|
|
POKER2007
Grazie per aver risposto Si visionare i vari fotogrammi che formano la clip riesco a farlo ciò che non riesco a fare è modificare la velocita di scorrimento della barra del tempo nella sequenza temporale. ossia io ho una clip formata da 60 fotogrammi durata 6 secondi se la carico nella finestra raccolta e schiaccio il pulsante riproduci io vedo tutto il clip ossia tutti e 60 i fotogrammi se invece il clip lo selezione e lo porto nella finestra sequenza temporale per modificarlo, ma non modifico nulla ho sempre 60 fotogrammi che formano la clip della durata di (6 secondi)ma se lo seleziono nella finestra sequenza temporale ed schiaccio il pulsante riproduci nel tempo di 6 secondi, poi la riproduzione si ferma vedo solo i primi 13 fotogrammi il resto non lo vedo perchè sono passati i 6 secondi della durata del clip e se salvo da qui il clip salva nel compiuter quando apro con windows media player o altro software vedo solo i 13 fotogrammi di durata complessiva 6 secondi. io ho bisogno di rallentare lo scorrere della barra del tempo nella finestra sequenza temporale in modo che in sei secondi riesco a vedere tutti e 60 i fotogrammi. diciamo che ora io riesco a vedere circa 12 fotogrammi al secondo io devo cambiare questo parametro per vederne 24 al secondo |
||
Inserito il 16 ottobre 2011 alle 08:42:49 |
![]() |
|
tonto555
la tua è una clip strana 10ftps. non ho idea del perché wmm faccia questo, quello che vuoi ottenere con wmm non sarà possibile, intendo il rallentamento sulla timeline, posso dirti che per ottenere i 24/25 ftps sia necessario Virtualdub, qui nel sito nella sezione guide dovrebbe essercene una che fa al caso tuo, ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 16 ottobre 2011 alle 14:13:38 |
![]() |
|
j@j@j@j@
![]() User Premium 941 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 14/07/2003 |
Ciao a tutti,forse avere maggiori informazioni sul tipo di codec video e altri gli altri parametri audio/video che usa il file originale,per capire meglio lo spezzone video utilizzato prima del taglio, può servire alla soluzione del problema.
--------------- www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 16 ottobre 2011 alle 19:54:03 |
![]() |
|
|
POKER2007
volevo togliere la publicità da un film registrato con un decoter terrestre della Majestic in mpeg se lo carico con windows madia player lo vedo corettamente anche con windows movie maker anche quando lo divido in clip ed avvio una clip qualsiasi vedo tutto correttamente ma se seleziono una clip e la trascino nella finestra sequenza temporale, i fotogrammi ci sono tutti ma se premo il tasto visiona vedo solo una parte. la clip caricata nella F sequenza temporale ha una durata di circa 6 secondi così con il pulsante avanza fotogramma per fotogramma ho visto quanti fotogrammi ci sono 90 io nei 6 secondi ne vedo solo le prime 4 non so cosa succede con pinnacle 9 invece è tutto ok ma si fa notte ma mi sono inpuntato e devo riuscire anche co wmm accetto suggerimenti |
||
Inserito il 17 ottobre 2011 alle 08:08:26 |
![]() |
|
tonto555
io ne capisco sempre meno, parlavi di 6sec 60fotogrammi ora parli di 90fotogrammi. domando: in che modo hai trasferito il film dal decoder al PC? credo che tu ci debba delle spiegazioni più dettagliate e complete, cioè partendo dal decoder alle clip che hai, se no non arriviamo a nulla, tieni anche presente che noi non conosciamo il tuo decoder, quindi non sappiamo come è collegato al PC ecc. ciao! --------------- il tempo che si passa in questo sito è imparare la fretta non ha mai dato buoni consigli sono amico di tutti, ma alle condizioni di nessuno la buona volontà risolve metà dei problemi le guide e tutorial aiutano, ma mettiamoci sempre un po di fantasia non dirò mai "non hai capito" ma sempre "non mi sono spiegato" |
||
Inserito il 17 ottobre 2011 alle 13:49:25 |
![]() |
|
j@j@j@j@
![]() User Premium 941 Discussioni |
Moderatore Iscritto il 14/07/2003 |
Premesso che wmm non l'ho utilizzato più di tanto, ma da quello che hai scritto il file video nativo è di tipo mpeg quindi anche se il programma che usi lo riconosce non significa che sia il più adatto per questo tipo di operazione anzi.... il mio consiglio(è = a quello di tonto555) per effettuare tagli e incollature varie devi usare VirtualDub, anche questo a secondo del codec video utilizzato c'è una versione più o meno appropriata, nel tuo caso puoi scegliere tra VirtualDub-mpeg oppure quella di VirtualDub-MOD, nella sezione guide del sito ne trovi anche apposite al tuo problema. Per quanto riguarda invece il problema anteprima video dalla timeline.... devi sapere che non sempre riesce di essere visualizzata in tempo reale, specie se contiene effetti o transizioni varie(questo dipende molto dalla macchina cmq). Ciao.
--------------- www.parrocchiagavarnorinnovata.org Clicca qui per il Link. |
||
Inserito il 17 ottobre 2011 alle 23:01:25 |
![]() |
|
|
POKER2007
grazie penso che sia un limite di wmm perchè con altri software ci si riesce volevo riuscirci anche con esso. |
||
Inserito il 17 ottobre 2011 alle 23:37:19 |
![]() |
|
|
POKER2007
il decoder ha un uscita usb ove colego un hard disk esterno e reggistro i programmi in MPEG. poi scollego l' hard disk dal decoder e lo collego al pc e salvo il tutto su quello del computer per poterlo trasformare Clip della durata di 6 secondi è formata da un certo numero di scene (esempio 60) la seleziono e la trascino nella finestra sequenza temporale se con il maus schiacciando col tasto destro sopra il cursore della finestra sequenza temporale trascinandolo man mano poco alla volta vedo tutte le scene della clip quando col cursore arrivo all'altezza dei 6 secondi( esempio tutte e 60 i fotogrammi) se invece torno in dietro (inizio clip) e schiaccio il pulsante riproduci del monitor anteprima,il cursore nella finestra sequenza temporale avanza automaticamente da solo, quando arriva a 6 secondi termina ed nel monitor anteprima nel tempo che va da zero a sei secondi io vedo solo una parte dei fotogrammi una decina se i fotogrammi della clip sono sessanta e io ne vedo ad esempio solo i primi 10 nel tempo di 6 secondi , gli altri cinquanta perchè non li vedo ? i 10 che vedo sono in seguenza diciamo dal fotogramma 1 al fotogramma 10 ( nel senso che non salta le scene ) e non capisco il perchè? visto che le scene ci sono tutte se faccio altra prova torno col la clip indietro avvio riproduci e mentre scorre il tempo (diciamo che sono passati 3 secondi dei sei totali) e clicco sul cursore che avanza nella finestra sequenza temporale quando è su i tre secondi vedo i primi 5 fotogrammi poi salta e nei rimanenti 3 secondi vedo dall'11 fotogramma al 20 fotogramma e si ferma stavolta mancherebbero i fotogrammi dal 21 al 60 come mai? spero di essermi spiegato meglio descrivedo passo passo ciò che succede |
|
|
|
|
|
Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !! |
||