Forum      
Ultima visita il 25 ottobre 2014 alle 18:44:08  
Pagine visitate: 109900281
Cerca nel sito in
Home » Tutti i Forums » Sistemi Operativi e Software » Windows Vista » Windows si avvia solo in modalità provvisoria

Effettua Login | Registrati | Cerca in questa Sezione | Cerca in tutto il Forum | Top 10 | Questo Topic ha ottenuto 30304 visualizzazioni | Indietro

Windows si avvia solo in modalità provvisoria

• Currently 3,2/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valutazione 3,2/5 stelle (6 preferenze)

• Pagina 1 di 3
  • 1
  • 2
  • 3
  • >

Inserito il 17 maggio 2011 alle 21:07:25 Profilo - GIULLAREInvia Messaggio Privato
Modifica avatar GIULLARE
User Esperto
User Esperto
200 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 23/06/2010
L'utente GIULLARE è offline - Visita Profilo
Riferimento: Windows si avvia solo in modalità provvisoria

Tutto ad un tratto il mio pc non si avvia più normalmente, ma soltanto in modalità provvisoria. Che cosa può essere successo? Come risolvo? Grazie. Giullare. :~(

Modificato il 18 maggio 2011 alle 12:21:43 da admin. Motivo: Editato titolo e cambiato sezione

Inserito il 17 maggio 2011 alle 21:57:27 Profilo - adminInvia Messaggio Privato
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1814 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003
L'utente admin è offline - Visita Profilo

Ciao giullare, hai posto una domanda senza averci fornito alcuna informazione, nemmeno che sistema operativo usi.

Detto questo.. Scrivici cortesemente tutte le informazioni del caso, anche cosa stavi facendo prima che il pc non si accendesse più, se hai cambiato hardware, aggiornato software o altro.

Senza queste info, solo un mago può far uscire un coniglio dal cappello!!

---------------
FreeDivX.it - Forum Administrator...

Inserito il 17 maggio 2011 alle 23:12:27 Profilo - mausteInvia Messaggio Privato
Modifica avatar mauste
User Premium
User Premium
2953 Discussioni
Moderatore
Iscritto il 27/07/2003
L'utente mauste è offline - Visita Profilo

Prova in questo modo :
- inserisci il CD di Windows xp nel DVD (o cd)
- clicca su Start e su Esegui
- scrivi sfc /scannow e dai Invio.
In questo modo ripristini i files di sistema eventualmente corrotti.

Se non va si potrebbe provare con FIXBOOT o FIXMBR avviando la console di ripristino dal cd-rom di winXp (impostare disco d'avvio primario il DVD)
Se non va si prova facendo una scansione con antivirus su disco d'avvio Clicca qui per il Link. oppure Clicca qui per il Link.

[lo]

---------------
divics@hotmail.com

Le nostre VideoGuide
Clicca qui per il Link.
Le nostre Guide Clicca qui per il Link.

Modificato il 17 maggio 2011 alle 23:14:19 da mauste. Motivo: edit

Inserito il 18 maggio 2011 alle 12:13:29 Profilo - GIULLAREInvia Messaggio Privato
Modifica avatar GIULLARE
User Esperto
User Esperto
200 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 23/06/2010

Originariamente inviato da admin :

Ciao giullare, hai posto una domanda senza averci fornito alcuna informazione, nemmeno che sistema operativo usi.

Detto questo.. Scrivici cortesemente tutte le informazioni del caso, anche cosa stavi facendo prima che il pc non si accendesse più, se hai cambiato hardware, aggiornato software o altro.

Senza queste info, solo un mago può far uscire un coniglio dal cappello!!

Chiedo scusa, ma preso dalla nevrosi ho tralasciato il più importante. Comunque mi spiego: il mio SO è un Vista. Stavo scaricando un programma (Xvid) quando il Kasperky mi ha segnalato la presenza di virus con opzione di eliminazione del file infetto. Ovvio che ho dato l'OK.A quel punto il PC si è completamente bloccato; ho dovuto spegnere manualmente ed al riavvio è apparsa la schermata nera con le indicazioni: promt dei comandi, modalità provvisoria, ecc. Dopo qualche tentativo inutile di riavviarlo normalmente ed anche con una sessione precedente funzionante, l'ho riavviato in modalità provvisoria, ho fatto una scansione antivirus completa (2 ore) e, non risolvendo il problema, ho effettuato un ripristino di sistema ad una data precedente. Questo è tutto. Ora sto usando la modalità provvisoria. Spero che quanto sopra ti sia stato utile e che mi possa aiutare ad eliminare il problema. Grazie infinite e saluti. Giullare.

Inserito il 18 maggio 2011 alle 12:21:02 Profilo - GIULLAREInvia Messaggio Privato
Modifica avatar GIULLARE
User Esperto
User Esperto
200 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 23/06/2010

Originariamente inviato da mauste :

Prova in questo modo :
- inserisci il CD di Windows xp nel DVD (o cd)
- clicca su Start e su Esegui
- scrivi sfc /scannow e dai Invio.
In questo modo ripristini i files di sistema eventualmente corrotti.

Se non va si potrebbe provare con FIXBOOT o FIXMBR avviando la console di ripristino dal cd-rom di winXp (impostare disco d'avvio primario il DVD)
Se non va si prova facendo una scansione con antivirus su disco d'avvio Clicca qui per il Link. oppure Clicca qui per il Link.

[lo]

Premetto che al momento dell'acquisto del PC non mi è stato dato nessun CD con il SO che un Vista. Ho fatto una scansione totale con Kaspersky (in modalità provvisoria); poi ho fatto un ripristino di sistema ad una data precedente senza giovamento. Ti dico anche che non sono un esperto del PC e tutte quelle sigle che mi hai scritto, per me sono arabo. Ti ringrazio comunque. Saluti. Giullare.

Inserito il 18 maggio 2011 alle 12:27:51 Profilo - adminInvia Messaggio Privato
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1814 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Ok, adesso abbiamo compreso il problema.. L'antivirus ha cancellato un file infetto, (se riesci a dirci il nome del file incriminato) e il pc si è piantato.. A questo punto dovresti entrare nella consolle di ripristino di vista e controllare il sistema, nonchè effettuare uno scandisk... Bisogna proprio vedere se quel file che è stato rimosso dall'antivirus giovava all'avvio del sistema. Potresti cmq tramite la quarantena, riportare il file nella posizione originaria e riavviare il pc disabilitando momentaneamente l'antivirus. Prima però scrivici qua il file incriminato!

---------------

Inserito il 19 maggio 2011 alle 08:28:00 Profilo - GIULLAREInvia Messaggio Privato
Modifica avatar GIULLARE
User Esperto
User Esperto
200 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 23/06/2010

come faccio a trovare il file incriminato?

Inserito il 19 maggio 2011 alle 09:13:33 Profilo - adminInvia Messaggio Privato
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1814 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Dovresti accedere alla quarantena di kasper, li dentro dovresti avere modo di riportare il file in posizione originaria..

---------------

Inserito il 19 maggio 2011 alle 09:56:06 Profilo - GIULLAREInvia Messaggio Privato
Modifica avatar GIULLARE
User Esperto
User Esperto
200 Discussioni
Utente Normale
Iscritto il 23/06/2010

Nella schermata dei file in quarantena c'è solo 1 file infetto. Riporto tutto ciò che vedo scritto. Virus HEUR:Trojan.Win32Generic C:User User AppData localTemp croamnrwse_exe
Siccome sono molto ignorante, ti pregherei di guidarmi passo passo su cosa devo fare adesso; non so dove mettere le mani e non vorrei peggiorare la situazione. Grazie e saluti. G..re.

Modificato il 19 maggio 2011 alle 10:19:43 da admin. Motivo: edit text

Inserito il 19 maggio 2011 alle 10:21:45 Profilo - adminInvia Messaggio Privato
Modifica avatar admin
User Premium
User Premium
1814 Discussioni
Amministratore
Iscritto il 27/01/2003

Il file da te postato in quarantena non è un file di windows quindi è inutile riportarlo alla posizione originaria... Allora dobbiamo tentare di sistemare il pc tramite consolle di ripristino. Possiedi il Cd di Windows Vista? (è un notebook il tuo pc?).

---------------

• Pagina 1 di 3
  • 1
  • 2
  • 3
  • >

Per poter inserire un nuovo messaggio è necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione è GRATUITA !!