Barra di Navigazione e Ricerca del Forum
Windows XP non parte Pc Bloccato recupero dati| Autore | Risposta | ||
| lore1107 Utente Normale Iscritto il 28/04/2005 ![]() Utente Terzo Livello 65 Discussioni |
Inserito il 16 giugno 2008 alle 19:15:08 ![]() ![]() Modificato il 16 giugno 2008 alle 20:35:48 Salve a tutti, mentre navigavo mi si è bloccato all'improvviso il pc ed ora non ne vuole sapere di ripartire, nè in modalità provvisoria, nè in modalità dos, insomma niente di niente..credo proprio di aver beccato un bel virus! C'è qualcuno che può aiutarmi? All'interno ho dei dati molto importanti e non posso perderli formattando tutto. Esiste una procedura per tentare di recuperare questi dati? Vi ringrazio in anticipo per i vostri utilissimi suggerimenti.. Ciao a tutti!
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 918 Discussioni |
Inserito il 16 giugno 2008 alle 20:35:02 ![]()
Ciao, dovresti dirmi che tipo di errore ti da il computer! Stai tranquillo per i dati, se il problema non riguarda l'hard-disk, non c'è nemmeno bisogno di formattare tutto! Ma prima devi darmi esattamente i dettagli del problema.. Cosa fa il pc quando lo accendi? --------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
| lore1107 Utente Normale Iscritto il 28/04/2005 ![]() Utente Terzo Livello 65 Discussioni |
Inserito il 17 giugno 2008 alle 10:46:16 ![]()
Ciao admin e grazie per l'interessamento.. Ieri sera mi sono adoperato un pò e con il disco di ripristino ho fatto ripartire tutto..menomale che non ho perso nessun dato!! Adesso sto scaricando il SP 3 per windows xp, ma dopo la riparazione di ieri avrei intenzione di salvare tutto, formattare e rimettere il pc al pulito... Te che mi consigli di fare? Poi un altra domanda: c'è un modo per salvare tutte le configurazioni (internet,posta,rete) da qualche parte prima di formattare, per evitare così di perdere un sacco di tempo per reimpostare tutto? Grazie in anticipo, come al solito...ciao!!
|
||
| admin Amministratore Iscritto il 27/01/2003 ![]() Utente Quinto Livello 918 Discussioni |
Inserito il 17 giugno 2008 alle 11:28:37 ![]()
Se il pc adesso funziona non formattare proprio nulla.. Riguardo invece i salvataggi.. Tutto è conservato nel tuo profilo in doc and setting quindi salvando il profilo salverai tutto!! Ma come ti ripeto.. 1a regola: Pc che funziona non si tocca!! FAtti i backup invece che sono importanti... --------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
Inserito il 17 giugno 2008 alle 14:42:33 ![]()
Ciao admin! Ok, allora seguo il tuo consiglio e non formatto proprio nulla.. Ma a quale/i file di doc e settings ti riferisci precisamente per salvare le impostazioni di configurazione in vista di una eventuale formattazione?
|
||
Inserito il 17 giugno 2008 alle 14:53:30 ![]()
Dunque tutti i tuoi files si trovano nella cartella dei profili, Documents and Settings, li troverai una cartella con il nome del tuo profilo! Occorre visualizzare cartelle e files nascosti però! Se copi l'intera cartella, automaticamente copierai tutto.. desktop, documenti, posta e tutto il resto.. Ovviamente se hai messo file in altri posti fuori dal profilo dovrai salvare anche quelli! Di norma però è tutto li dentro.... Copiando il profilo, dovrai poi rimpiazzare i dati nel nuovo profilo che creerai sul nuovo windows! Ma non formattare.. si formatta solo se proprio è indispensabile! Faccio parte della lega antiformattazione ad cazzum!! ehhehehe
--------------- FreeDivX.it Administrator
|
||
|
Per poter inserire un nuovo messaggio č necessario iscriversi al Portale. L'iscrizione č GRATUITA !! Registra nuovo utente - Effettua Login |
|||
Tag Cloud